Avanzata

Perchè fare il Bi-For-Doc 2008/2010

Inviato da casal 
Perchè fare il Bi-For-Doc 2008/2010
05 settembre 2008, 14:53
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sono un pianista diplomato (vecchio ordinamento). Alla luce dell'abolizione delle SISSIS, che rilasciavono l'abilitazione all'insegnamento, mi chiedo per quale motivo dovrei andare a frequentare il biennio abilitante in conservatorio. A che fine, che vantaggio ne conseguirò. Che valenza ha con certezza questo corso. Ho letto molti messaggi relativi a questo quesito che vi pongo e sinceramente io nell'incertezza normativa che c'è sto pensando di non tentare nemmeno l'ammissione. Che ne pensate?
Re: Perchè fare il Bi-For-Doc 2008/2010
05 settembre 2008, 15:04
Purtroppo vi è da dire che è facile che chi ha fatto l'ammissione scorsa (10 dicembre 2007) abbia forse un inserimento nelle graduatorie ad esaurmento e quindi il corso serve, e come, ma se dipendesse da me io bloccherei già la prossima ammissione del 13 ottobre (sempre se anche per questi non fosse possibile un inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, certamente lo auguro di cuore, sennò sono sacrifici buttati davvero al vento). Capisco che sono discorsi molto amari da digerire, ma se un corso non da niente è inutile bandirlo illudendo iutilmente tanta gente che potrebbe con 2 anni di anticipo investire meglio la sua vita in maniere diverse.
05 settembre 2008, 15:15
scholze Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Purtroppo vi è da dire che è facile che chi ha
> fatto l'ammissione scorsa (10 dicembre 2007)
> abbia forse un inserimento nelle graduatorie ad
> esaurmento....

Scholze forse non hai capito... non è affatto facile, anzi. è quasi impossibile.
le graduatorie sono state chiuse per legge nel 2007 e nessun altro che si sia abilitato successivamente può entrarvi, a meno che non si crei una norma quasi ad personam direi.