Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
vogliono fare ricorso contro di me!
Inviato da:
vivoperlei
Data: 18 ottobre 2011, 12:06
Ciao a tutti!
Avrei un quesito da chiedere...sono abilitata II ciclo di strumento e sono in II fascia d'istituto. Inoltre, siccome ho ricorso pendente per inclusione in GAE, sono in riserva in GAE con T e in I prima fascia d'istituto con riserva.
Ora...una persona NON abilitata, in III fascia d'istituto, vuole farmi ricorso, appellandosi a non so che cosa.
Vincerà il suo ricorso? Oppure ho diritto a stare in II fascia a pieno titolo e in prima con riserva? Nel decreto 62.11 delle GI, nell'articolo 4 comma 12 c'è scritto:
"Gli aspiranti inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento conseguono per i relativi
insegnamenti, previa presentazione del Modello B di scelta delle istituzioni scolastiche,
analoga inclusione con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia.
Poiché tale posizione con riserva è priva di effetti, fino allo scioglimento della riserva stessa
nelle graduatorie ad esaurimento, ai fini del conseguimento di supplenze da parte dei
dirigenti scolastici, i predetti aspiranti possono, per gli insegnamenti interessati per cui
possiedano i titoli di accesso previsti per la II e III fascia delle graduatorie di circolo e di
istituto, produrre i relativi Modelli A/1,A/2 e A/2 bis, ferma restando l’unicità di
presentazione del modello B, secondo le disposizioni di cui al presente articolo, ottenendo in
tal modo, oltre che l’inclusione con riserva in I fascia, l’inclusione a pieno titolo nelle altre
fasce di pertinenza."
Ho ragione io vero?
Grazie a chi mi risponderà!
Avrei un quesito da chiedere...sono abilitata II ciclo di strumento e sono in II fascia d'istituto. Inoltre, siccome ho ricorso pendente per inclusione in GAE, sono in riserva in GAE con T e in I prima fascia d'istituto con riserva.
Ora...una persona NON abilitata, in III fascia d'istituto, vuole farmi ricorso, appellandosi a non so che cosa.
Vincerà il suo ricorso? Oppure ho diritto a stare in II fascia a pieno titolo e in prima con riserva? Nel decreto 62.11 delle GI, nell'articolo 4 comma 12 c'è scritto:
"Gli aspiranti inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento conseguono per i relativi
insegnamenti, previa presentazione del Modello B di scelta delle istituzioni scolastiche,
analoga inclusione con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia.
Poiché tale posizione con riserva è priva di effetti, fino allo scioglimento della riserva stessa
nelle graduatorie ad esaurimento, ai fini del conseguimento di supplenze da parte dei
dirigenti scolastici, i predetti aspiranti possono, per gli insegnamenti interessati per cui
possiedano i titoli di accesso previsti per la II e III fascia delle graduatorie di circolo e di
istituto, produrre i relativi Modelli A/1,A/2 e A/2 bis, ferma restando l’unicità di
presentazione del modello B, secondo le disposizioni di cui al presente articolo, ottenendo in
tal modo, oltre che l’inclusione con riserva in I fascia, l’inclusione a pieno titolo nelle altre
fasce di pertinenza."
Ho ragione io vero?
Grazie a chi mi risponderà!
Re: vogliono fare ricorso contro di me!
Inviato da:
viool
Data: 18 ottobre 2011, 13:17
Hai pieno titolo per stare nelle graduatorie d'istituto di II fascia poichè in possesso dei requisiti. Fermo restando che la tua posizione in I fascia d'istituto e in III fascia delle gae è priva di effetti, cioè non potrai ricevere supplenze in quanto iscritto/a con riserva, verrai chiamata, se ci sono posti esclusivamente dalle graduatorie di d'istituto di II fascia. Chi di III fascia vuole farti ricorso, non si capisce a che titolo e per cosa, è normale che hai paura di riceverlo ma non credo che possano farlo, vista la tua situazione, e anche se lo facessero perderebbero di sicuro.
Inviato da:
stradivarius_76
Data: 18 ottobre 2011, 17:04
Beh...normale che ti facciano ricorso, ormai la "moda" è stata lanciata.....da CHI lo sappiamo molto bene tutti quanti!
:))
:))
Inviato da:
tenore
Data: 18 ottobre 2011, 19:36
A prescindere dalla tua inclusione con riserva in GE e nella I fascia delle GI, il tuo titolo abilitante ti dà pieno diritto all'inclusione in II fascia nelle GI, per cui chi farà ricorso contro di te, se non è abilitato, non potrà che perdere, dal momento che è collocato in III fascia nelle GI.