Edumus Forum » Legislazione Scolastica

La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
punteggi artistici bergamo
Inviato da: flauta1
Data: 20 ottobre 2011, 08:08

Ciao! Qualcuno sa se a Bergamo hanno finalmente valutato i punteggi artistici? Sul sito dell'USP il 12 ottobre c'era qst nota:

Oggetto: Pubblicazione graduatorie di istituto provvisorie di II^ e III^ fascia personale docente ed educativo triennio 2011/2014

"...Per quanto concerne le graduatorie di strumento musicale, si fa presente che i punteggi dei titoli artistici saranno comunicati successivamente al termine delle operazioni di valutazione da parte dell’apposita Commissione..."

Qualcuno sa quanto "successivamente" verranno comunicati? Il termine ultimo per presentar reclamo (entro il 24) sta x scadere....quanto ci mettono?

Re: punteggi artistici bergamo
Data: 20 ottobre 2011, 08:13

Ciao "flauta1",
purtroppo da quel che mi risulta l'avvio delle procedure per la costituzione delle Commissioni di valutazione è partito con un notevole ritardo in molte province.
Se devo essere sincero darei per probabile che le operazioni porteranno al completamento delle procedure in alcune province a Natale o quasi. Spero di sbagliarmi.

Diverso è il discorso dei termini di presentazione di eventuali ricorsi che partono dall'emanazione effettiva dei punteggi completi.

A presto,
Ciro.

Inviato da: vivoperlei
Data: 20 ottobre 2011, 10:00

Ciro Fiorentino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao "flauta1",
> purtroppo da quel che mi risulta l'avvio delle
> procedure per la costituzione delle Commissioni di
> valutazione è partito con un notevole ritardo in
> molte province.
> Se devo essere sincero darei per probabile che le
> operazioni porteranno al completamento delle
> procedure in alcune province a Natale o quasi.
> Spero di sbagliarmi.
>
> Diverso è il discorso dei termini di presentazione
> di eventuali ricorsi che partono dall'emanazione
> effettiva dei punteggi completi.
>
> A presto,
> Ciro.

Gentilissimo Ciro, io ho già un certo punteggio artistico valutato, e dei titoli nuovi da valutare. Quest'anno sono passata da terza a seconda fascia. La mia scuola pilota, mi ha assegnato 0 punti artistici (ho fatto notare loro che ne ho già un certo numero valutato in precedenza). Come mi devo comportare? Mi hanno detto che metteranno tutto nelle definitive. Ho il timore che quando verranno valutati i mei nuovi titoli, il mio vecchio punteggio non comparirà e li perderò tutti.
Cosa devo fare?
Grazie per la disponibilità!

Data: 20 ottobre 2011, 11:55

Ciao!guarda, a me era successa la stessa cosa (anch'io son passsata da terza a seconda fascia), ho fatto reclamo e la scuola polo mi ha risposto che se cercavano di caricarmi i vecchi punteggi artistici nella colonnina dei "precedenti" il punteggio non si sommava, per cui, accortosi dell'errore, me li hanno caricati nei nuovi punti artistici =) ora però spero non facciano confusione non caricandomi i miei futuri punti artistici......speriamo in bene!! Poi so che è successo diversamente ai miei colleghi di Vicenza ai quali, invece, hanno caricato direttamente tutto il vecchio punteggio, acquisito quand'erano in terza fascia, nella colonnina del precedente punteggio totale (così non hanno dovuto neppure rivalutare i titoli culturali)....insomma è una giungla....l'importante è che valutino tutto correttamente!

Data: 20 ottobre 2011, 11:56

Per Ciro: grazie x la risposta.....ma davvero si rischia di andare a Natale?!è una battuta vero?....

Data: 20 ottobre 2011, 12:27

flauta1 Scritto:
> Ciao!guarda, a me era successa la stessa cosa
> (anch'io son passsata da terza a seconda fascia),
> ho fatto reclamo e la scuola polo mi ha risposto
> che se cercavano di caricarmi i vecchi punteggi
> artistici nella colonnina dei "precedenti" il
> punteggio non si sommava, per cui, accortosi
> dell'errore, me li hanno caricati nei nuovi punti
> artistici =) ora però spero non facciano
> confusione non caricandomi i miei futuri punti
> artistici......speriamo in bene!! Poi so che è
> successo diversamente ai miei colleghi di Vicenza
> ai quali, invece, hanno caricato direttamente
> tutto il vecchio punteggio, acquisito quand'erano
> in terza fascia, nella colonnina del precedente
> punteggio totale (così non hanno dovuto neppure
> rivalutare i titoli culturali)....insomma è una
> giungla....l'importante è che valutino tutto
> correttamente!

Io ho fatto presente alla mia scuola pilota. Il fatto è che non vogliono inserire quelli vecchi! Ho chiesto loro spiegazioni e mi han detto che han mandato tutto (autocertificazione del vecchio punteggio e nuovi titoli) al provveditorato, il quale riunirà la commissione per valutare il tutto. Ho ribadito che molti miei titoli erano già stati valutati, e che quindi non era necessario mandare di nuovo alla commissione. Mi manca una manciata di punti per arrivare a 66, non vorrei trovarmi spiacevole sorprese, vedendo come punteggio definitivo SOLO i nuovissimi titoli da valutare!

Inviato da: magister_63
Data: 20 ottobre 2011, 15:41

ho vissuto la situazione in quanto membro della commissione per i titoli artistici nella mia provincia.

La realtà è molto semplice: praticamente fino al 2011 la seconda fascia di Istituto (ovvero gli abilitati non inseriti nelle GAE, per capirci quindi, salvo casi sporadici di persone cancellate e poi reinserite, gli abilitati del II e III ciclo bi for doc) non esisteva.

Da quel che ho visto, il sistema -intendendo sia il sistema informatico che l'ottusità di tanti operatori amministrativi dei CSA e delle scuole- non era predisposto a questa novità,e sono nati casini.

Nella nostra provincia abbiamo preferito RICALCOLARE da zero i punteggi di coloro che -abilitati nel II o III ciclo bi for doc- sono passati dalla III alla II fascia. Naturalmente, per il punt. artistico, siamo ripartiti da quello di due anni fa, senza fare torti (e in questo devo dare atto che un collega docente di ruolo A77 da 10 anni che fa parte delle commissioni da sempre è una banca-dati con tutti i punteggi dati da 10 anni a questa parte, e aiuta molto).

Ma anche per chi aveva già 66 punti siamo ripartiti da zero, creando una nuova posizione (come se fosse una persona diversa e nuova). In questo modo non ci sono stati incidenti di percorso.

Data: 20 ottobre 2011, 16:04

magister_63 Scritto:
> ho vissuto la situazione in quanto membro della
> commissione per i titoli artistici nella mia
> provincia.
>
> La realtà è molto semplice: praticamente fino al
> 2011 la seconda fascia di Istituto (ovvero gli
> abilitati non inseriti nelle GAE, per capirci
> quindi, salvo casi sporadici di persone cancellate
> e poi reinserite, gli abilitati del II e III ciclo
> bi for doc) non esisteva.
>
> Da quel che ho visto, il sistema -intendendo sia
> il sistema informatico che l'ottusità di tanti
> operatori amministrativi dei CSA e delle scuole-
> non era predisposto a questa novità,e sono nati
> casini.
>
> Nella nostra provincia abbiamo preferito
> RICALCOLARE da zero i punteggi di coloro che
> -abilitati nel II o III ciclo bi for doc- sono
> passati dalla III alla II fascia. Naturalmente,
> per il punt. artistico, siamo ripartiti da quello
> di due anni fa, senza fare torti (e in questo devo
> dare atto che un collega docente di ruolo A77 da
> 10 anni che fa parte delle commissioni da sempre è
> una banca-dati con tutti i punteggi dati da 10
> anni a questa parte, e aiuta molto).
>
> Ma anche per chi aveva già 66 punti siamo
> ripartiti da zero, creando una nuova posizione
> (come se fosse una persona diversa e nuova). In
> questo modo non ci sono stati incidenti di
> percorso.

Quindi, cosa mi consigli di fare Magister?

Inviato da: magister_63
Data: 20 ottobre 2011, 16:14

Se hai modo di contattare qualcuno della commissione fai presente l'equivoco

Data: 20 ottobre 2011, 16:17

magister_63 Scritto:
> Se hai modo di contattare qualcuno della
> commissione fai presente l'equivoco

So che il mio usp li manda in un'altra provincia. Quindi non so proprio chi ci sia in commissione! Un altro modo?

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2