Edumus Forum » Legislazione Scolastica

La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
Legge sulla trasparenza
Inviato da: sax74
Data: 13 novembre 2011, 15:43

Con questa legge si può fare l' accesso agli atti, della domanda di inserimento in graduatoria al docente che ci segue in graduatoria per false dichiarazioni di titoli.grazie a chi mi risponde shoes ecc.

Re: Legge sulla trasparenza
Inviato da: shoes
Data: 13 novembre 2011, 16:08

Sei sicuro che in graduatoria ci siano aspiranti che hanno dichiarato il falso? Sarebbe una cosa piuttosto grave!

Inviato da: henrywotton69
Data: 13 novembre 2011, 16:15

la motivazione dell'accesso deve essere esplicitata ,
molto spesso accade il contrario
cioe' che colui che accede ai documenti tramite 241/90 adduce alla richiesta dichiarazioni false....

p.s. per inciso come fai a sapere che il candidato ha dichiarato il falso?

Data: 13 novembre 2011, 16:40

Dal punteggio gonfiato dai titoli di servizio....chi dichiara il falso dovrebbe essere depennato dalle graduatorie

Inviato da: sunflower25.5
Data: 13 novembre 2011, 16:45

Ciao, sax 74.
Immagino che volessi scrivere"in base a quale" legge si può chiedere l'accesso agli atti.
E' la legge 241/90.
Prevede l'accesso formale, cioè su domanda scritta e motivata dall'essere portatore di interessi legittimi, o informale, cioè fatta a voce direttamente al detentore del documento richiesto, agli atti di un qualsiasi procedimento amministrativo(concorso, graduatoria ecc.). In presenza di controinteressati, è necessario che laP.A. li informi

La legge in questione è stata integrata e modificata più volte,per quanto riguarda i termini di conclusione del procedimento .

(Se vuoi approfondire, puoi trovare su internet il testo coordinato ed aggiornato con le modifiche introdotte dalla Legge 11 febbraio 2005, n. 15, dal Decreto Legge 14 marzo 2005, n. 35, dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40, dalla Legge 18 giugno 2009, n. 69, dal Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78 e da ultimo dal Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104 e dal Decreto Legislativo 13 maggio 2011, n. 70)

Data: 13 novembre 2011, 16:47

sax74 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Dal punteggio gonfiato dai titoli di
> servizio....

Come fai ad esserne certo?

Data: 13 novembre 2011, 18:09

caro shoes perchè tante domande..io ti ho chiesto dato che mi sembra che sei bravo in normativa scolastica,se con questa legge si può vedere la domanda di un candidato recidivo che in quasi tutte le domande dichiara il falso....anche avendo meno punti di me ti ringrazio del tuo interessamento

Data: 13 novembre 2011, 18:11

Grazie sunflower25.5 conosco la legge.

Data: 13 novembre 2011, 18:28

sax74 Scritto:
-------------------------------------------------------
> caro shoes perchè tante domande..io ti ho chiesto
> dato che mi sembra che sei bravo in normativa
> scolastica,se con questa legge si può vedere la
> domanda di un candidato recidivo che in quasi
> tutte le domande dichiara il falso....anche avendo
> meno punti di me ti ringrazio del tuo
> interessamento

Scusa se volevo approfondire la questione...
Per fare una richiesta di accesso agli atti è necessario motivare la domanda. Per questo ti chiedevo come fai ad essere sicuro che il collega dichiara il falso in quanto è difficile che tu possa presentare istanza formale di accesso agli atti scrivendo nella motivazione "perché ha dichiarato il falso".

Data: 13 novembre 2011, 18:45

E di che ....questo signore come ti dicevo prima in ogni aggiornamento inventa nuovi servizi, la scuola con le provvisorie gli ha tolto 30 punti inventati, cerca di darmi fastidio senza cavarne mai niente e io adesso esausto facendo l accesso agli atti alla sua domanda e trovando le sue squallide magagne voglio farlo depennare.

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2