Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
A77 in GaE (attuazione mille proroghe)
Inviato da:
time
Data: 21 marzo 2012, 13:11
Siccome non sono un tecnico e ultimamente non riesco a seguire le varie vicende che ci riguardano in modo costante, ho deciso di creare questa discussione per aggiornare tutti gli interessati riguardo l'attuazione dell'art.14 comma 2-ter del mille proroghe.
In poche parole vorrei che fossero riunite qui tutte le notizie che riguardano la procedura e i tempi che permetteranno l'inserimento nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento degli abilitati A77, come da decreto.
Che dobbiamo aspettarci: un decreto attuativo, un bando del Ministero? Qualcuno ha notizie a riguardo?
Teniamoci informati.
In poche parole vorrei che fossero riunite qui tutte le notizie che riguardano la procedura e i tempi che permetteranno l'inserimento nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento degli abilitati A77, come da decreto.
Che dobbiamo aspettarci: un decreto attuativo, un bando del Ministero? Qualcuno ha notizie a riguardo?
Teniamoci informati.
Re: A77 in GaE (attuazione mille proroghe)
Inviato da:
giacspan
Data: 21 marzo 2012, 13:33
Sicuramente un decreto del Ministero che dovremo aspettarci non più tardi di Giugno se - visti i tempi biblici con cui si muovono certi USP - le graduatorie devono essere già pronte per l'inizio del prossimo anno scolastico.
I particolari poi penso che li sapremo all'uscita del decreto...
I particolari poi penso che li sapremo all'uscita del decreto...
Inviato da:
time
Data: 09 maggio 2012, 11:47
Up.
http://www.orizzontescuola.it/node/23628
http://www.orizzontescuola.it/node/23628
Inviato da:
adelita
Data: 09 maggio 2012, 13:32
secondo voi chi deve fare l'inserimento in IV GE ma è già in GE per altre materie, sarà costretto ad inserirsi in quest'ultima anche per A077 oppure potrà cambiare provincia?
Inviato da:
camomilla
Data: 09 maggio 2012, 22:41
Ciao adelita, bella domanda.
Oggi con una collega si parlava proprio di questo, è un dubbio che si potrà sciogliere solo con l'emanazione del decreto. Il problema si pone anche per chi è in 2a fascia d'istituto, ed ha per il triennio (2012-2014) già scelto le 20 istituzioni scolastiche.
Spero vengano studiate tutte le tipologie di situazioni.
Teniamoci in contatto, se ti và.
Oggi con una collega si parlava proprio di questo, è un dubbio che si potrà sciogliere solo con l'emanazione del decreto. Il problema si pone anche per chi è in 2a fascia d'istituto, ed ha per il triennio (2012-2014) già scelto le 20 istituzioni scolastiche.
Spero vengano studiate tutte le tipologie di situazioni.
Teniamoci in contatto, se ti và.
Inviato da:
doooo
Data: 10 maggio 2012, 07:47
Ragazzi.... ma alcuni del II e III ciclo sono in III fascia con riserva. (ricorsi, e casini vari degli usp) Perchè? Questi potranno sciogliere la riserva e inserirsi subito in III fascia superando quelli in IV? che dite?
Inviato da:
giacspan
Data: 10 maggio 2012, 08:52
Non credo perché lo scioglimento è vincolato alla risoluzione del contenzioso (che credo non arriverà mai), quindi penso si procederà per tutti (anche chi si trova in III con riserva) ad una nuova iscrizione in IV fascia.
Inviato da:
adelita
Data: 10 maggio 2012, 10:10
camomilla Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao adelita, bella domanda.
> Oggi con una collega si parlava proprio di questo,
> è un dubbio che si potrà sciogliere solo con
> l'emanazione del decreto. Il problema si pone
> anche per chi è in 2a fascia d'istituto, ed ha per
> il triennio (2012-2014) già scelto le 20
> istituzioni scolastiche.
> Spero vengano studiate tutte le tipologie di
> situazioni.
> Teniamoci in contatto, se ti và.
Ciao Camomilla, lo spero, anche se non credo faranno cambiare provincia. Io lo vorrei tanto visto che nella mia provincia attuale dopo 4 anni di lavoro quest'anno il telefono non ha squillato una sola volta...
Messaggio modificato il giorno 10/05/2012, 10:10
> Ciao adelita, bella domanda.
> Oggi con una collega si parlava proprio di questo,
> è un dubbio che si potrà sciogliere solo con
> l'emanazione del decreto. Il problema si pone
> anche per chi è in 2a fascia d'istituto, ed ha per
> il triennio (2012-2014) già scelto le 20
> istituzioni scolastiche.
> Spero vengano studiate tutte le tipologie di
> situazioni.
> Teniamoci in contatto, se ti và.
Ciao Camomilla, lo spero, anche se non credo faranno cambiare provincia. Io lo vorrei tanto visto che nella mia provincia attuale dopo 4 anni di lavoro quest'anno il telefono non ha squillato una sola volta...
Messaggio modificato il giorno 10/05/2012, 10:10
Inviato da:
doooo
Data: 10 maggio 2012, 11:58
giacspan Scritto:
> Non credo perché lo scioglimento è vincolato alla
> risoluzione del contenzioso (che credo non
> arriverà mai), quindi penso si procederà per tutti
> (anche chi si trova in III con riserva) ad una
> nuova iscrizione in IV fascia.
Lo spero, altrimenti ancora una volta il ministero metterà gli uni contro gli altri, chi ha speso soldi e tempo per un ricorso e chi no.
> Non credo perché lo scioglimento è vincolato alla
> risoluzione del contenzioso (che credo non
> arriverà mai), quindi penso si procederà per tutti
> (anche chi si trova in III con riserva) ad una
> nuova iscrizione in IV fascia.
Lo spero, altrimenti ancora una volta il ministero metterà gli uni contro gli altri, chi ha speso soldi e tempo per un ricorso e chi no.
Inviato da:
time
Data: 01 giugno 2012, 08:53
Torno da un tour all'estero...
Ci sono novità riguardo al decreto di cui sopra? Se non è stato emanato, a che punto siamo? Ha subito modifiche? E' possibile consultarlo?
Grazie mille. Teniamoci aggiornati.
Ci sono novità riguardo al decreto di cui sopra? Se non è stato emanato, a che punto siamo? Ha subito modifiche? E' possibile consultarlo?
Grazie mille. Teniamoci aggiornati.