-->

Edumus Forum » Legislazione Scolastica

La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.

Crediti Formativi
Inviato da: salvom
Data: 19 aprile 2012, 19:52

Salve a tutti, sono nuova di questa comunity che apprezzo molto. Seguo da poco tempo le discussioni del forum perchè anche io (come molti) mi ritrovo in seria difficoltà grazie alla riforma che non permette ai privatisti di terminare gli studi. Avendo già preso in considerazione di dover entrare al Triennio in Conservatorio, volevo maggiori informazioni sui possibili crediti che mi potrebbero essere riconosciuti all'interno del piano di studi. Tenendo conto che ho già dato l'esame di compimento medio(8°) di Chitarra (dunque ho già sostenuto solfeggio, armonia, storia della musica, compimento inferiore e per l'appunto il compimento medio), qualcuno saprebbe dirmi quanti crediti(e dunque materie) mi verrebbero riconosciuti?
Altra precisazione, ho dato già l'esame di inglese e di informatica all'università.
Ringrazio in anticipo, un saluto.

Re: Crediti Formativi
Inviato da: fedemme
Data: 20 aprile 2012, 10:03

salvom Scritto:
-------------------------------------------------------

> Avendo già preso in considerazione di dover
> entrare al Triennio in Conservatorio, volevo
> maggiori informazioni sui possibili crediti che mi
> potrebbero essere riconosciuti all'interno del
> piano di studi. Tenendo conto che ho già dato
> l'esame di compimento medio(8°) di Chitarra
> (dunque ho già sostenuto solfeggio, armonia,
> storia della musica, compimento inferiore e per
> l'appunto il compimento medio), qualcuno saprebbe
> dirmi quanti crediti(e dunque materie) mi
> verrebbero riconosciuti?