Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
inserimento in IV fascia GAE bloccato
Inviato da:
giacspan
Data: 19 giugno 2012, 17:13
Ho appena riscontrato un problema che impedisce di fare l'iscrizione in IV fascia delle GAE a chi risulta inserito con riserva nelle graduatorie di III fascia di strumento (in virtù di un ricorso pendente).
Infatti il sistema, oltre a non permettere l'inserimento della provincia (imposta in automatico quella in cui si risulta con riserva), al momento dell'inserimento della classe di concorso nasconde il codice interessato perché l'aspirante risulta già incluso nelle graduatorie (anche se con riserva), cosa che non permette di andare avanti nella compilazione della domanda.
Ovviamente il sistema non permette neanche lo scioglimento in quanto non è previsto per il II e III ciclo di strumento musicale.
Credo che questo problema riguardi in generale chiunque si trova iscritto con riserva nelle GAE di strumento musicale.
Speriamo che si possa risolvere facilmente e presto...
Ogni consiglio è bene accetto!
Infatti il sistema, oltre a non permettere l'inserimento della provincia (imposta in automatico quella in cui si risulta con riserva), al momento dell'inserimento della classe di concorso nasconde il codice interessato perché l'aspirante risulta già incluso nelle graduatorie (anche se con riserva), cosa che non permette di andare avanti nella compilazione della domanda.
Ovviamente il sistema non permette neanche lo scioglimento in quanto non è previsto per il II e III ciclo di strumento musicale.
Credo che questo problema riguardi in generale chiunque si trova iscritto con riserva nelle GAE di strumento musicale.
Speriamo che si possa risolvere facilmente e presto...
Ogni consiglio è bene accetto!
Re: inserimento in IV fascia GAE bloccato
Inviato da:
time
Data: 19 giugno 2012, 17:44
Non so se è un problema politico o burocratico. Posso dirti però ciò che penso di questo infinito argomento...
Stando alla legge, il II e III ciclo (quindi mi ci metto anche io) non avrebbero potuto e dovuto stare in G.a.E.
Quindi a mio modo di vedere (cinico) credo che il ricorso fatto da molti sia stato per pura "furbizia" e non per la seria volontà di risolvere una grave disparità di trattamento tra i vari cicli.
Se quindi ora il "sistema" non vi facesse inserire dove volevate entrare con l'inganno, e non vi facesse sciogliere una riserva basata sul nulla, non mi meraviglierei più di tanto. La morale sarebbe: spendere soldi e tempo non significa per forza aver ragione.
In bocca al lupo.
Stando alla legge, il II e III ciclo (quindi mi ci metto anche io) non avrebbero potuto e dovuto stare in G.a.E.
Quindi a mio modo di vedere (cinico) credo che il ricorso fatto da molti sia stato per pura "furbizia" e non per la seria volontà di risolvere una grave disparità di trattamento tra i vari cicli.
Se quindi ora il "sistema" non vi facesse inserire dove volevate entrare con l'inganno, e non vi facesse sciogliere una riserva basata sul nulla, non mi meraviglierei più di tanto. La morale sarebbe: spendere soldi e tempo non significa per forza aver ragione.
In bocca al lupo.
Inviato da:
giacspan
Data: 19 giugno 2012, 18:19
Non penso che il sistema informatico si blocchi per ragioni "morali" e il motivo per cui ho speso un po' di tempo ad inserire questa discussione è per informare e cercare una soluzione (rapida). Non certo per dare spazio a polemiche vecchie, inutili e ormai... noiose.
Visto che questo forum è frequentato anche da persone pratiche e esperte su queste problematiche mi piacerebbe sentire il loro parere a riguardo.
grazie a tutti.
Visto che questo forum è frequentato anche da persone pratiche e esperte su queste problematiche mi piacerebbe sentire il loro parere a riguardo.
grazie a tutti.
Inviato da:
time
Data: 19 giugno 2012, 18:45
Per "sistema" non intendevo quello informatico...
Ad ogni modo mi pare che l'unico scioglimento della riserva prevista dal decreto sia quella riferita all'art.1 comma 3 e quindi titolo II.
Volevo quindi solo sottolineare che la situazione delle "riserve" è a dir poco anomala...e chi c'è impantanato dentro ne dovrebbe avere piena consapevolezza.
Ad ogni modo mi pare che l'unico scioglimento della riserva prevista dal decreto sia quella riferita all'art.1 comma 3 e quindi titolo II.
Volevo quindi solo sottolineare che la situazione delle "riserve" è a dir poco anomala...e chi c'è impantanato dentro ne dovrebbe avere piena consapevolezza.
Inviato da:
giacspan
Data: 19 giugno 2012, 20:08
A quanto pare in molti stanno riscontrando problemi:
http://www.orizzontescuola.it/node/24354
http://www.orizzontescuola.it/node/24354
Inviato da:
baldassarre
Data: 19 giugno 2012, 20:45
Time: io non ho ricorso pendente perchè appena subodorato il marciume anief ho intimato di bloccare i ricorsi.
Ho volutamente forzato la mano chiedendo nel 2011 ingresso in gae ( respinto da Usp) per sollevare la questione ai politici.
Non so se mi abbiamo inserito nel database delle gae, il sistema ad ora non mi fa entrare per vedere se ci fossi anch'io, e l'aggiornamento in IV fascia risulta cmq impossibile, Manca la classe di concorso, non fa cambiare provincia. E' una cosa tipicamente italiana: sono come Bossi e family, come Penati, come Lusi. sono degli incompetenti messi in posti delicati a rubare stipendi, in parole povere dei mediocri falliti nella burocrazia (malata) italiana.
Ho volutamente forzato la mano chiedendo nel 2011 ingresso in gae ( respinto da Usp) per sollevare la questione ai politici.
Non so se mi abbiamo inserito nel database delle gae, il sistema ad ora non mi fa entrare per vedere se ci fossi anch'io, e l'aggiornamento in IV fascia risulta cmq impossibile, Manca la classe di concorso, non fa cambiare provincia. E' una cosa tipicamente italiana: sono come Bossi e family, come Penati, come Lusi. sono degli incompetenti messi in posti delicati a rubare stipendi, in parole povere dei mediocri falliti nella burocrazia (malata) italiana.
Inviato da:
magister_63
Data: 19 giugno 2012, 21:29
Cmq, senza entrare nel merito, è ovvio che laddove entri nel sistema un soggetto già noto al sistema stesso ( che riconosce lo stesso codice fiscale), il sistema gli vieti di entrare ( se il soggetto è già in terza fascia per la stessa classe di concorso, seppur con riserva) ovvero non gli consenta di cambiare provincia ( per chi è in altre graduatorie). Il sistema è tecnicamente " stupido" ovvero tarato per i soli nuovi ingressi.
È chiaro che qualcuno dovrà metterci mano.
È chiaro che qualcuno dovrà metterci mano.
Inviato da:
shoes
Data: 19 giugno 2012, 23:22
time Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non so se è un problema politico o burocratico.
Sicuramente è un problema tecnico.
> Posso dirti però ciò che penso di questo infinito
> argomento...
> Stando alla legge, il II e III ciclo (quindi mi ci
> metto anche io) non avrebbero potuto e dovuto
> stare in G.a.E.
> Quindi a mio modo di vedere (cinico) credo che il
> ricorso fatto da molti sia stato per pura
> "furbizia" e non per la seria volontà di risolvere
> una grave disparità di trattamento tra i vari
> cicli.
Dato che all'epoca le istituzioni non intendevano risolvere questa disparità di trattamento, c'erano altre vie d'azione oltre ai ricorsi?
> Se quindi ora il "sistema" non vi facesse inserire
> dove volevate entrare con l'inganno, e non vi
> facesse sciogliere una riserva basata sul nulla,
> non mi meraviglierei più di tanto.
La riserva è eventualmente basata su un ricorso pendente. Se il ricorso è vincente viene sciolta, altrimenti no; a deciderlo è il tribunale, non tu.
> La morale
> sarebbe: spendere soldi e tempo non significa per
> forza aver ragione.
Questo è chiaro. Ogni cittadino che ritiene di aver subito un torto o un'ingiustizia ha diritto a difendersi.
> In bocca al lupo.
Anche da parte mia, a tutti! zero-primo-secondo-terzo-n-ciclisti che siano, ricorsisti e non!
Io, come già detto in altre discussioni, pur essendo primociclista sono sempre stato favorevole alla causa degli abilitati dopo di noi.
> Non so se è un problema politico o burocratico.
Sicuramente è un problema tecnico.
> Posso dirti però ciò che penso di questo infinito
> argomento...
> Stando alla legge, il II e III ciclo (quindi mi ci
> metto anche io) non avrebbero potuto e dovuto
> stare in G.a.E.
> Quindi a mio modo di vedere (cinico) credo che il
> ricorso fatto da molti sia stato per pura
> "furbizia" e non per la seria volontà di risolvere
> una grave disparità di trattamento tra i vari
> cicli.
Dato che all'epoca le istituzioni non intendevano risolvere questa disparità di trattamento, c'erano altre vie d'azione oltre ai ricorsi?
> Se quindi ora il "sistema" non vi facesse inserire
> dove volevate entrare con l'inganno, e non vi
> facesse sciogliere una riserva basata sul nulla,
> non mi meraviglierei più di tanto.
La riserva è eventualmente basata su un ricorso pendente. Se il ricorso è vincente viene sciolta, altrimenti no; a deciderlo è il tribunale, non tu.
> La morale
> sarebbe: spendere soldi e tempo non significa per
> forza aver ragione.
Questo è chiaro. Ogni cittadino che ritiene di aver subito un torto o un'ingiustizia ha diritto a difendersi.
> In bocca al lupo.
Anche da parte mia, a tutti! zero-primo-secondo-terzo-n-ciclisti che siano, ricorsisti e non!
Io, come già detto in altre discussioni, pur essendo primociclista sono sempre stato favorevole alla causa degli abilitati dopo di noi.
Inviato da:
alessandro1985
Data: 20 giugno 2012, 00:18
l'intero sistema di istanze on line e' da giorni che e' bloccato.
Almeno a me da problemi, a voi?
Ci tengo a precisare che io non sono iscritto nelle graduatorie ad esaurimento ma in quelle d'istituto
Messaggio modificato il giorno 20/06/2012, 00:23
Almeno a me da problemi, a voi?
Ci tengo a precisare che io non sono iscritto nelle graduatorie ad esaurimento ma in quelle d'istituto
Messaggio modificato il giorno 20/06/2012, 00:23
Inviato da:
time
Data: 20 giugno 2012, 11:21
shoes Scritto:
> La riserva è eventualmente basata su un ricorso
> pendente. Se il ricorso è vincente viene sciolta,
> altrimenti no; a deciderlo è il tribunale, non
> tu.
Non ho mai detto che io decido per lo scioglimento, ma che è il "sistema" a decidere. Da qui nasce il mio commento sul reale valore tecnico e morale dei ricorsi...
Per il resto condivido le tue parole al 100%: così sono i fatti.
> La riserva è eventualmente basata su un ricorso
> pendente. Se il ricorso è vincente viene sciolta,
> altrimenti no; a deciderlo è il tribunale, non
> tu.
Non ho mai detto che io decido per lo scioglimento, ma che è il "sistema" a decidere. Da qui nasce il mio commento sul reale valore tecnico e morale dei ricorsi...
Per il resto condivido le tue parole al 100%: così sono i fatti.