Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
Pagina attuale: 3 di 3
Re: e basta con questi "privatisti"
Inviato da:
barbagianni
Data: 25 giugno 2012, 14:32
Salve sono nuovo di questo forum. Scusate, ma il ddl C. 4822 non è alla Camera dei Deputati in questo momento? L'emendamento "@#$%&" di cui si parla anche in altri thread da quello che ho capito sarà presentato al Senato: ma modificare la legge significa che dovrebbe fare un'altra volta il giro delle camere, per altri mesi! Non mi sembra una bella idea, se l'intenzione è quella di difendere l'esito della 4822... ho capito male?
Inviato da:
alessandro1985
Data: 25 giugno 2012, 14:41
1000 o 2000 voti fanno comunque la differenza, si ricordi quanto successo con l'ultimo governo Prodi che e' andato al potere con pochissimi voti di differenza
Inviato da:
Filip Mess
Data: 25 giugno 2012, 14:42
barbagianni Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve sono nuovo di questo forum. Scusate, ma il
> ddl C. 4822 non è alla Camera dei Deputati in
> questo momento? L'emendamento "@#$%&" di cui si
> parla anche in altri thread da quello che ho
> capito sarà presentato al Senato: ma modificare la
> legge significa che dovrebbe fare un'altra volta
> il giro delle camere, per altri mesi! Non mi
> sembra una bella idea, se l'intenzione è quella di
> difendere l'esito della 4822... ho capito male?
Emendamenti presentati alla Camera perché in questo momento il DDL è alla Camera!
> Salve sono nuovo di questo forum. Scusate, ma il
> ddl C. 4822 non è alla Camera dei Deputati in
> questo momento? L'emendamento "@#$%&" di cui si
> parla anche in altri thread da quello che ho
> capito sarà presentato al Senato: ma modificare la
> legge significa che dovrebbe fare un'altra volta
> il giro delle camere, per altri mesi! Non mi
> sembra una bella idea, se l'intenzione è quella di
> difendere l'esito della 4822... ho capito male?
Emendamenti presentati alla Camera perché in questo momento il DDL è alla Camera!
Inviato da:
Filip Mess
Data: 25 giugno 2012, 14:46
alessandro1985 Scritto:
> 1000 o 2000 voti fanno comunque la differenza, si
> ricordi quanto successo con l'ultimo governo Prodi
> che e' andato al potere con pochissimi voti di
> differenza
Se concentrati.
Se sparpagliati fanno poca differenza!
Inoltre non ci saranno solo questi voti nella sua direzione, ma anche, quanto meno altrettanti, nella direzione opposta!
Comunque non è questo il problema!
Chi vivrà vedrà!
Il vero problema risiede nel fatto se non si riesce a far diventare legge in tempo utile questo DDL.
E, ripeto ancora una volta, siccome alcune modifiche saranno introdotte se vogliamo che il Senato approvi senza ulteriori modifiche il DDL occorre che siano in linea con la 508.
Se non è così il Senato non le approverò.
Per quello che mi riguarda la lascio ai suoi sogni.
> 1000 o 2000 voti fanno comunque la differenza, si
> ricordi quanto successo con l'ultimo governo Prodi
> che e' andato al potere con pochissimi voti di
> differenza
Se concentrati.
Se sparpagliati fanno poca differenza!
Inoltre non ci saranno solo questi voti nella sua direzione, ma anche, quanto meno altrettanti, nella direzione opposta!
Comunque non è questo il problema!
Chi vivrà vedrà!
Il vero problema risiede nel fatto se non si riesce a far diventare legge in tempo utile questo DDL.
E, ripeto ancora una volta, siccome alcune modifiche saranno introdotte se vogliamo che il Senato approvi senza ulteriori modifiche il DDL occorre che siano in linea con la 508.
Se non è così il Senato non le approverò.
Per quello che mi riguarda la lascio ai suoi sogni.
Inviato da:
alessandro1985
Data: 25 giugno 2012, 14:47
ed io ai suoi
Inviato da:
barbagianni
Data: 25 giugno 2012, 14:56
Filip Mess Scritto:
> Il vero problema risiede nel fatto se non si
> riesce a far diventare legge in tempo utile questo
> DDL.
Infatti, nel caso in cui il DDL andasse a scatafascio cosa succederebbe? Non mi pare che esista un'alternativa, non capisco cosa intende lei per "piuttosto affonderemo tutto il DDL"... Cioè se fossero fatte delle modifiche, come lei dice, "non compatibili con la 508" e il DDL fosse respinto in toto, che verrebbe dopo?
> Il vero problema risiede nel fatto se non si
> riesce a far diventare legge in tempo utile questo
> DDL.
Infatti, nel caso in cui il DDL andasse a scatafascio cosa succederebbe? Non mi pare che esista un'alternativa, non capisco cosa intende lei per "piuttosto affonderemo tutto il DDL"... Cioè se fossero fatte delle modifiche, come lei dice, "non compatibili con la 508" e il DDL fosse respinto in toto, che verrebbe dopo?
Inviato da:
actaruss
Data: 25 giugno 2012, 15:03
Accidenti, dopo 1000 e passa post si ritorna sull'assai spinosa questione. E mi duole ammettere che questo splendido forum si è rivelato, nel contesto di questo topic e info inerenti, assai inefficiente, colpa dell'ormai tristemente noto pagliaccio che malgestisce due profili in estemporanea e che minaccia tutti con querele e ritorsioni, fingendo blandamente conoscenze altolocate e usando il plurale maiestatis, come se legiferare fosse atto di suo pugno. Se è così tranquillo, perché si danna così tanto a ribadire che siamo tutti "fuorilegge"? Fossi in Voi, Signori cari, dotati di buon senso, lo lascerei annegare nel suo brodo e mescolare al limite, di tanto in tanto, con un archetto a maniera di sfotteggio. La sua forte ansia nel discutere è indice di debolezza. Vota 'ntò!
Inviato da:
Filip Mess
Data: 25 giugno 2012, 15:10
barbagianni Scritto:
> Infatti, nel caso in cui il DDL andasse a
> scatafascio cosa succederebbe? Non mi pare che
> esista un'alternativa, non capisco cosa intende
> lei per "piuttosto affonderemo tutto il DDL"...
> Cioè se fossero fatte delle modifiche, come lei
> dice, "non compatibili con la 508" e il DDL fosse
> respinto in toto, che verrebbe dopo?
Avverrebbe che il Senato introdurrebbe modifiche alle modifiche introdotte dalla Camera costringendo il DDL a tornare ancor a una volta alla Camera per eventuali modifiche così dovrebbe tornare nuovamente al Senato o approvazioni definitive.
Accadrebbe che il DDL cade definitivamente non essendoci i tempi tecnici per ulteriori navette.
----
La 508, per comprendere iniziò il suo iter sotto il governo Berlusconi 1 come DDL c1111 presentato dall'On. Sgarbi.
Ebbe alcuni passaggi alla Camera poi cadde il Governo e si andò alle elezioni politiche.
Tutto da rifare daccapo.
Poi con successivo Governo (Prodi) inizià il suo Iter sempre dalla Camera il DDL 2881 presentato dall'On (oggi senatrice) Luciana Sbarbati.
Il DDL ottenne la sede DELIBERANTE in commissione (ovvero non doveva passare dall'aula per la approvazione definitiva).
Quando fu approvato venne trasmesso al Senato dove l'intero testo fu RISCRITTO.
A seguito della totale ri-scrittura dovette tornare alla Camera.
La Camera introdusse alcune modifiche e tornò al Senato che lo approvò all'unanimità.
Iter Camera-Senato-Camera-Senato con una corsa ad ostacoli con governi che cadevano e per fortuna senza andare ad elezioni, ma con i "rimpasti".
----
Questa volte non ci sono speranze di rimpasti perché in ogni caso la legislatura termina a febbraio-aprile prossimi.
Quindi o le modifiche che introdurrà la Camera saranno compatibili con la 508 o il Senato approverà delle ulteriori modifiche.
Non ci sono i tempi tecnici per tutte queste navette.
Siamo davvero stretti con una sola altra navetta!
----
Cosa potrà succedere?
Che la 508 resterà così senza che il vecchio diploma diventi laurea di II livello, senza assegnazioni di classi di laurea a trienni e bienni, senza eliminazione della sperimentazione nei bienni e senza aver risolto nulla per i privatisti che invece potrebbero avere una ultima occasione di iscriversi in extremis al vecchio ordinamento!
Messaggio modificato il giorno 25/06/2012, 15:17
> Infatti, nel caso in cui il DDL andasse a
> scatafascio cosa succederebbe? Non mi pare che
> esista un'alternativa, non capisco cosa intende
> lei per "piuttosto affonderemo tutto il DDL"...
> Cioè se fossero fatte delle modifiche, come lei
> dice, "non compatibili con la 508" e il DDL fosse
> respinto in toto, che verrebbe dopo?
Avverrebbe che il Senato introdurrebbe modifiche alle modifiche introdotte dalla Camera costringendo il DDL a tornare ancor a una volta alla Camera per eventuali modifiche così dovrebbe tornare nuovamente al Senato o approvazioni definitive.
Accadrebbe che il DDL cade definitivamente non essendoci i tempi tecnici per ulteriori navette.
----
La 508, per comprendere iniziò il suo iter sotto il governo Berlusconi 1 come DDL c1111 presentato dall'On. Sgarbi.
Ebbe alcuni passaggi alla Camera poi cadde il Governo e si andò alle elezioni politiche.
Tutto da rifare daccapo.
Poi con successivo Governo (Prodi) inizià il suo Iter sempre dalla Camera il DDL 2881 presentato dall'On (oggi senatrice) Luciana Sbarbati.
Il DDL ottenne la sede DELIBERANTE in commissione (ovvero non doveva passare dall'aula per la approvazione definitiva).
Quando fu approvato venne trasmesso al Senato dove l'intero testo fu RISCRITTO.
A seguito della totale ri-scrittura dovette tornare alla Camera.
La Camera introdusse alcune modifiche e tornò al Senato che lo approvò all'unanimità.
Iter Camera-Senato-Camera-Senato con una corsa ad ostacoli con governi che cadevano e per fortuna senza andare ad elezioni, ma con i "rimpasti".
----
Questa volte non ci sono speranze di rimpasti perché in ogni caso la legislatura termina a febbraio-aprile prossimi.
Quindi o le modifiche che introdurrà la Camera saranno compatibili con la 508 o il Senato approverà delle ulteriori modifiche.
Non ci sono i tempi tecnici per tutte queste navette.
Siamo davvero stretti con una sola altra navetta!
----
Cosa potrà succedere?
Che la 508 resterà così senza che il vecchio diploma diventi laurea di II livello, senza assegnazioni di classi di laurea a trienni e bienni, senza eliminazione della sperimentazione nei bienni e senza aver risolto nulla per i privatisti che invece potrebbero avere una ultima occasione di iscriversi in extremis al vecchio ordinamento!
Messaggio modificato il giorno 25/06/2012, 15:17
Inviato da:
Filip Mess
Data: 25 giugno 2012, 15:15
actaruss Scritto:
> colpa dell'ormai tristemente noto
> pagliaccio che malgestisce due profili in
> estemporanea
Vuol chiarire a chi si riferisce?
Chi secondo lei sarebbe questo PAGLIACCIO?
Chi sarebbe che gestisce due profili?
> e che minaccia tutti con querele e
> ritorsioni, fingendo blandamente conoscenze
> altolocate e usando il plurale maiestatis, come se
> legiferare fosse atto di suo pugno. Se è così
> tranquillo, perché si danna così tanto a ribadire
> che siamo tutti "fuorilegge"?
Per il semplice fatto, se si riferisce a me (ma vorrei che fosse più esplicito), che ci sono persone che ancora hanno la possibilità di non subire troppi danni se si riscrivono immediatamente ai trienni senza attendere miracoli assai improbabili.
Tutto per evitare false speranze e atroci delusioni.
> Fossi in Voi,
> Signori cari, dotati di buon senso, lo lascerei
> annegare nel suo brodo e mescolare al limite, di
> tanto in tanto, con un archetto a maniera di
> sfotteggio. La sua forte ansia nel discutere è
> indice di debolezza. Vota 'ntò!
Il buon senso sta nel consigliare ai ragazzi di diventare STUDENTI iscrivendosi senza ulteriori indugi.
> colpa dell'ormai tristemente noto
> pagliaccio che malgestisce due profili in
> estemporanea
Vuol chiarire a chi si riferisce?
Chi secondo lei sarebbe questo PAGLIACCIO?
Chi sarebbe che gestisce due profili?
> e che minaccia tutti con querele e
> ritorsioni, fingendo blandamente conoscenze
> altolocate e usando il plurale maiestatis, come se
> legiferare fosse atto di suo pugno. Se è così
> tranquillo, perché si danna così tanto a ribadire
> che siamo tutti "fuorilegge"?
Per il semplice fatto, se si riferisce a me (ma vorrei che fosse più esplicito), che ci sono persone che ancora hanno la possibilità di non subire troppi danni se si riscrivono immediatamente ai trienni senza attendere miracoli assai improbabili.
Tutto per evitare false speranze e atroci delusioni.
> Fossi in Voi,
> Signori cari, dotati di buon senso, lo lascerei
> annegare nel suo brodo e mescolare al limite, di
> tanto in tanto, con un archetto a maniera di
> sfotteggio. La sua forte ansia nel discutere è
> indice di debolezza. Vota 'ntò!
Il buon senso sta nel consigliare ai ragazzi di diventare STUDENTI iscrivendosi senza ulteriori indugi.
Inviato da:
edumus
Data: 25 giugno 2012, 19:47
continuate pure qui
http://www.edumus.com/forum/read.php?13,345970
l'argomento è lo stesso.
http://www.edumus.com/forum/read.php?13,345970
l'argomento è lo stesso.
Pagina attuale: 3 di 3