Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
Pagina attuale: 2 di 2
Re: Elemenem e Filip Mess sospesi
Inviato da:
musichiere
Data: 27 giugno 2012, 09:19
Avevo già proposto all'amministratore del forum l'apertura di una sezione dedicata ai docenti di strumento musicale, questa infatti è una sezione dedicata all'Educazione Musicale e sinceramente non se ne può più di offese e insulti da parte degli ultimi arrivati.
Per quanto riguarda la sospensione dei due utenti penso sia arrivato il momento di non parlarne più, ci sono problemi più gravi di cui discutere. Spero questo forum possa ritornare come una volta. Grazie per l'attenzione.
Per quanto riguarda la sospensione dei due utenti penso sia arrivato il momento di non parlarne più, ci sono problemi più gravi di cui discutere. Spero questo forum possa ritornare come una volta. Grazie per l'attenzione.
Inviato da:
rinomusic
Data: 27 giugno 2012, 10:03
musichiere Scritto:
-------------------------------------------------------
> Avevo già proposto all'amministratore del forum
> l'apertura di una sezione dedicata ai docenti di
> strumento musicale, questa infatti è una sezione
> dedicata all'Educazione Musicale e sinceramente
> non se ne può più di offese e insulti da parte
> degli ultimi arrivati.
>
> Per quanto riguarda la sospensione dei due utenti
> penso sia arrivato il momento di non parlarne più,
> ci sono problemi più gravi di cui discutere. Spero
> questo forum possa ritornare come una volta.
> Grazie per l'attenzione.
quoto in tutto e per tutto
-------------------------------------------------------
> Avevo già proposto all'amministratore del forum
> l'apertura di una sezione dedicata ai docenti di
> strumento musicale, questa infatti è una sezione
> dedicata all'Educazione Musicale e sinceramente
> non se ne può più di offese e insulti da parte
> degli ultimi arrivati.
>
> Per quanto riguarda la sospensione dei due utenti
> penso sia arrivato il momento di non parlarne più,
> ci sono problemi più gravi di cui discutere. Spero
> questo forum possa ritornare come una volta.
> Grazie per l'attenzione.
quoto in tutto e per tutto
Inviato da:
Ciro Fiorentino
Data: 28 giugno 2012, 09:48
Salve a tutti,
mi ero ripromesso di non intervenire sulla questione delle sospensioni, ma l'intervento di "musichiere" mi porta a cambiare idea.
Parto col dire con chiarezza che ogni luogoa le sue regole. Io non è che concordi pienamente con quelle di questo forum (anche se non è detto che ne applicherei di migliori) sta di fatto che visti gli interventi che spesso vengono postati, non direi che il moderatore possa essere tacciato di eccessivo interventismo o di particolare severità.
Quindi se alcuni sono stati sospesi direi che è abbastanza evidente a tutti che non è stato un provvedimento di censura ma di salvaguardia dei un minimo di correttezza.
Non mi unisco quindi alle recriminazioni, spero che possano rientrare in lista perchè anche le opinioni che non condivido possono essere utili, ma a condizione che ciò avvenga a seguito di un adeguato cambiamento delle loro modalità di intervento, altrimenti non ne sentirò la mancanza.
Il motivo per cui intervengo però, come dicevo, è la richiesta di "musichiere" di separare la discussione inerente all'ambito Musica da quella di Strumento.
Non condivido questa richiesta. La capisco, ma non la condivido.
Purtroppo è una caratteristica diffusa ed una tendenza assurda quella di considerare questi due ambiti separati e capisco che l'ambito "Strumento" soprattutto per gli interventi di alcuni, possa apparire prevaricatore.
Ma ciò è dovuto all'intervento dei singoli, non alla reale separazione dei due ambiti.
Accettando questa separazione finiremmo per dare ragione a chi interviene con queste modalità separatiste.
Io ho insegnato Ed. Musicale per quasi 20 anni prima di diventare un Docente di Strumento. Ogni giorno mi rendo sempre più conto di quanto quell'esperienza sia stata per me formativa e di quanto incida nel mio modo di pensare all'insegnamento strumentale. Nella formazione musicale di base l'intreccio tra i due aspetti e inestricabile.
Suggerire di non lasciarsi trascinare in questa visione separatista.
Sarà un po' scomodo, ma basta ignorare gli interventi inutili o faziosi.
A presto,
Ciro.
mi ero ripromesso di non intervenire sulla questione delle sospensioni, ma l'intervento di "musichiere" mi porta a cambiare idea.
Parto col dire con chiarezza che ogni luogoa le sue regole. Io non è che concordi pienamente con quelle di questo forum (anche se non è detto che ne applicherei di migliori) sta di fatto che visti gli interventi che spesso vengono postati, non direi che il moderatore possa essere tacciato di eccessivo interventismo o di particolare severità.
Quindi se alcuni sono stati sospesi direi che è abbastanza evidente a tutti che non è stato un provvedimento di censura ma di salvaguardia dei un minimo di correttezza.
Non mi unisco quindi alle recriminazioni, spero che possano rientrare in lista perchè anche le opinioni che non condivido possono essere utili, ma a condizione che ciò avvenga a seguito di un adeguato cambiamento delle loro modalità di intervento, altrimenti non ne sentirò la mancanza.
Il motivo per cui intervengo però, come dicevo, è la richiesta di "musichiere" di separare la discussione inerente all'ambito Musica da quella di Strumento.
Non condivido questa richiesta. La capisco, ma non la condivido.
Purtroppo è una caratteristica diffusa ed una tendenza assurda quella di considerare questi due ambiti separati e capisco che l'ambito "Strumento" soprattutto per gli interventi di alcuni, possa apparire prevaricatore.
Ma ciò è dovuto all'intervento dei singoli, non alla reale separazione dei due ambiti.
Accettando questa separazione finiremmo per dare ragione a chi interviene con queste modalità separatiste.
Io ho insegnato Ed. Musicale per quasi 20 anni prima di diventare un Docente di Strumento. Ogni giorno mi rendo sempre più conto di quanto quell'esperienza sia stata per me formativa e di quanto incida nel mio modo di pensare all'insegnamento strumentale. Nella formazione musicale di base l'intreccio tra i due aspetti e inestricabile.
Suggerire di non lasciarsi trascinare in questa visione separatista.
Sarà un po' scomodo, ma basta ignorare gli interventi inutili o faziosi.
A presto,
Ciro.
Inviato da:
alessandro1985
Data: 29 giugno 2012, 11:22
in effetti senza filip mess ed elemenem che ci facevano fare delle belle risate, questo forum sta diventando un po' monotono.
Inviato da:
lilli
Data: 04 luglio 2012, 15:53
intervengo per dire che nonostante abbia ricevuto spesso volgarità e maleducazione dai due in questione, anche io giudico il provvedimento di esclusione abbastanza grave ma non entro nel merito perchè, democraticamente, penso si possa dire qualsiasi cosa ed esprimere la propria opinione personale, ma senza offendere nessuno e soprattutto senza giudicare con insofferenza chi la pensa in modo diverso dal nostro. Io non sono d'accordo per separare nell'ambito del forum i docenti tra quelli di strumento, educazione musicale, conservatorio o istituto pareggiato. Penso che lo spazio sia condivisibile da tutti e tutti possono avere o dare informazioni su qualunque argomento inerente lo studio della musica e la sua normativa in generale. del resto ciascuno può scegliere cosa leggere o se intervenire in una discussione in base all'interesse suscitato dall'argomento. Per tornare al tema, non so se gli esclusi leggeranno o meno le discussioni del forum, ma è anche probabile che si riiscrivano con un altro pseudonimo. ebbene, il mio consiglio è: se lo farete temperate le vostre maniere altrimenti....sarete riconosciuti dal tono delle vostre risposte le quali vi riporteranno inserorabilmente fuori. Un caro e musicale saluto a tutti!
Inviato da:
alessandro1985
Data: 04 luglio 2012, 21:06
possono leggere, ma non possono scrivere, almeno che non riescano ad accedere con altro nik
Pagina attuale: 2 di 2