Edumus Forum » Legislazione Scolastica

La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.

Pagina attuale: 28 di 30
Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: magister_63
Data: 07 agosto 2012, 23:21

E cmq basta aprire la home page del conservatorio di Campobasso per leggere, come prima notizia, il fatto che Si può fare domanda per sostenere solo il diploma da privatista, senza citare licenze e compimenti.

http://www.conservatorioperosi.it/web/index.php

E ho detto tutto.

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: martha
Data: 08 agosto 2012, 02:15

la tua risposta alla mia ultima mail non fa che corroborare le mie affermazioni.
come capita a chi si arrampica sugli specchi, si finisce per scivolare.

1- Pergamena. Io telefonai al Ministero per sapere se c'erano le pergamene di Laurea, e mi fu risposto che non c'erano perchè quelle non erano Lauree.
questo è il punto. se voi avete distribuito le Pergamene, mi puoi dire cosa c'è scritto sopra? Laurea in....o Diploma Accademico di secondo grado?
che non è affatto questione terminologica, ma assolutamente sostanziale, come ben sai.
quindi, tu distribuisci delle pergamene con scritto Diploma ma, visto che Civello ha detto in più occasioni pubbliche Lauree, tu usi questo termine. non sapevo che Civello avesse potere di legiferare e che quindi quello che dice lui è il Verbo, pur smentendo il Ministero. evidentemente in questi anni ha fatto carriera. è vero che metti il termine Laurea tra virgolette. e questo è il massimo dell'ipocrisia.

2-Privatisti. Evidentemente a Campobasso hanno cambiato idea, con l'autonomia tutto è possibile. ma so per certo che in altri Cons. fanno anche le licenze. l'amico che ha appena iscritto la moglie per le licenze di Arte Scenica e Letteratura, da privatista, in un Cons. del Nord adesso è in vacanza non so dove, ma appena torna mi farò chiarire tutto.

3. Detti popolari. "far del bene....". ma tu NON mi hai mai fatto del bene, perchè ti ho detto no grazie. il perchè quel tipo di bene per me sia un male, l'ho già spiegato dettagliatamente.

infine, la citazione di Goebbels riguardava il concetto di propaganda, tecnica che da allora è stata ampiamente usata. non ti ho mica accusato di aver fatto fuori 6 milioni di ebrei!
vuoi un esempio più light e più attuale? così magari lo capisci.
Berlusconi ha ripetuto per anni, ossessivamente, che la crisi non c'era, era tutto un problema di percezione. e gli hanno creduto. infatti.....e ha anche ripetuto, lui e i suoi portavoce, che Ruby era nipote di Moubarak. e il Parlamento ha votato questa brillante teoria. anche se, in questo caso, più che di propaganda trattavasi di compravendita.

Martha

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: magister_63
Data: 08 agosto 2012, 08:10

Sulle licenze vedremo, a me risulta che così non è.
Guarda caso come ti " sgamo" Campobasso, a te risulta che hanno cambiato idea! vediamo qual è il Conservatorio del Nord e sgambiamo anche quello. Che il tuo amico abbia fatto domanda non. Lo metto in dubbio, bisognerà vedere se sarà accolta!!!!
Tra l'altro la procedura online con cui da qualche giorno ogni conservatorio o imp DEVE inserire i dati dei candidati privatisti automaticamente esclude i nominativi se non si indica precisamente l'esame di diploma, e quindi , al rientro dalle meritate vacanze, credo proprio che il tuo amico ensua moglie avranno una sgradita sorpresa. Di cui ovviamente mi dispiaccio ( se mi hai letto sai che mi sono battuttomaffinchè fosse possibile sostenere anche le licenze del corso superiore).

Per il resto, obiettivamente le tue sono considerazioni a metà tra il qualunquista e il disinformato, francamente deludenti.ti aspetto con piacere in futuro con migliori atout. Ciao

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: martha
Data: 08 agosto 2012, 15:17

vedremo per le licenze.
ma io ti ho fatto una domanda precisa: cosa c'è scritto sulle pergamene che tu hai distribuito? Laurea o Diploma? perchè non rispondi a tono?

poi ti ho detto che tu NON mi hai mai fatto del bene perchè ti ho detto no grazie.
dov'è il qualunquismo? e la disinformazione?

mi sembrano le domande di Repubblica a Formigoni....ancora senza risposta.
Martha

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: magister_63
Data: 08 agosto 2012, 16:10

Tutto potete dirmi meno che non rispondo ....

Cmq sulle pergamene....cito più o meno testualmente quello che hai scritto nella pagina precedente ('più o meno perchè con l'ipad non so fare copia ed incolla e vado a braccio, sulla tecnologia sono un po' giurassico...) " ho telefonato al ministero e mi hanno detto che non esistevano"
FALSO, o quantomeno non esattamente vero.
Le pergamene ci sono, le stanno distribuendo, sono state disegnate a Urbino. C'è scritto Diploma Accademico, ma questo nessuno l'ha mai negato.
Ma ESISTONO ( sono,anche brutte secondo me) e quindi hai riferito un'informazione errata.


Sul fatto che tu sia disinformata. Hai appena citato un Conservatorio (Campobasso) scrivendo che rilascerà licenze ( e persino compimenti!!!) ai privatisti. Subito verificato e dimostrato che la tua informazione era errata.
Ora citi un non ben identificato conservatorio del Nord in cui un amico irrintracciabile avrebbe iscritto la moglie agli esami di licenza. Oltre al fatto che sono informazioni fumose e non verificabili, non metto in dubbio che il tuo amico abbia presentato,domanda ( scadono in molte sedi l'11 agosto,mquindi è ancora,in tempo ) , ma - e mi dispiace per il tuo amico e sua moglie- tra qualche giorno riceverà la non bella notizia che la sua signora, nel rispetto del dm 120, può essere ammessa al solo diploma e pertanto, non possedendo tutte le licenze complementari necessarie, purtroppo la sua domanda sarà irricevibile.
Ció,nelmrispetto del decreto sopra citato e di quanto concordato il 25 luglio dalla conferenza dei direttori. Spero tu abbia la decenza di informarci, quando sarà. Ma non lo farai.

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: magister_63
Data: 08 agosto 2012, 16:16

Sul fatto che tu sia una persona integerrima, orgogliosa " che non deve chiedere mai" lo abbiamo capito tutti. Ho sbagliato io a mettermi disinteressatamente a disposizione. Chiedo umilmente scusa. Non lo farò più.

Sul qualunquismo. Già citare Berlusconi e Formigoni penso sia qualificante a riguardo , ma lascio il giudizio ai nostri adorati 25 lettori.

P.s. Sappiamo tutti che il dott. Civello non ha facoltà deliberante. Ma se permetti, fidarsi delle parole della massima autorità ministeriale in materia forse,non sembrava un errore. Anche qui mi sono ricreduto e uso le terminologie corrette, oppure le virgolette.

Cmq le pergamene ESISTONO, se vuoi iscriviti nel mio Conservatorio o in quello che,preferisci e - dopo due anni di studio severo- potrai averla anche tu!



.....e poi oggi è troppo una bella giornata, visto quanti miei amici e ex- allievi hanno avuto la bella notizia del ruolo a77, per farmela rovinare da te!!!



Messaggio modificato il giorno 08/08/2012, 16:18

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: martha
Data: 08 agosto 2012, 21:44

allora, mi cito io esattamente. ho scritto:" io telefonai al Ministero per sapere se c'erano le pergamene di Laurea, e mi fu risposto che non c'erano perchè quelle non erano Lauree".
non ho chiesto di pergamene in generale (magari le pergamene del Mar Morto, dette anche Rotoli del Mar Morto) ma di pergamene di Laurea. puoi girarla come vuoi, ma quelle non erano lauree e adesso lo devi ammettere anche tu. ma ce n'è voluto per tirartelo fuori!

io sono certamente integerrima. che io sia o no orgogliosa sono fatti miei, ma essere moralmente integri non c'entra niente con l'orgoglio. e nemmeno col "non dover chiedere mai". sta di fatto che a te non ho chiesto niente, anzi ho rifiutato una tua offerta. fattene una ragione.

perchè sia qualunquismo citare Berlusconi e Formigoni mi sfugge.
sono perfettamente coerente col mio essere moralmente integra e loro sono due esempi di comportamenti familistici, e di amici degli amici.
io non ho mai avuto dei capi mafiosi come stallieri e ho sempre pagato le mie vacanze.
loro sono indagati, io no.

anche sulla faccenda dei privatisti sei di una scorrettezza totale. io ho scritto che appena risentivo il mio amico mi sarei informata su nome e cognome del Conservatorio e che ve lo avrei fatto sapere.
non ho mai preteso di dare notizie sicure, non sono un magister, per di più sto qua solo in vacanza e non potrebbe fregarmene di meno. sono solo venuta a sapere una notizia per caso e l'ho riportata per quello che era. anche perchè erano vent'anni che sentivo dire che quello era l'ultimo anni per i privatisti e trovavo particolarmene comica la diatriba su febbraio.

l'importante è aver svelato quanto sei credibile.

Martha

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: magister_63
Data: 08 agosto 2012, 23:18

....e allora buone vacanze. Ognuno di noi sta meglio dove sta.
Dispensa pure la tua sapienza laddove apprezzano la tua integerrimità e lascia noi poveri parìa a soffrire in questo paese di m......... Ci degnerai della tua augusta presenza solo quando avrai voglia di sciaccquettare i nobili piedini nelle nostre acque. Buone vacanze.


fuori dai denti....tu ti senti tanto orgogliosa della scelta , sicuramente difficile, di andartene ( lavorativamente parlando, si intende). Secondo me, è un fallimento. Ciao

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: martha
Data: 09 agosto 2012, 01:24

Ci vuole sempre qualcuno da odiare, per sentirsi giustificati nella propria miseria ( Umberto Eco). M.

Re: Privatisti - Il ritorno
Inviato da: arsnova
Data: 09 agosto 2012, 09:53

Io apprezzo sia la scelta di magister di restare che quella di martha di andarsene... forse sono schizofrenico...

Certo è vero che tutti non possiamo andarcene. Magari, a chi resta, avendo opinioni non dissimili da chi se ne va, spetta l'onere di cercare di cambiare qualcosa... Sono sicuro che magister la pensa come Martha sulla meritocrazia e su tutto il resto:leggo questo forum da anni e penso che magister sia persona buona e sincera, sempre dedita e soccorrevole con chiunque. Tra l'altro un deciso sostenitore della meritocrazia. Trovo quindi un poco ingenerose le critiche di Martha, come pure l'intervento di actarus, assolutamente al di fuori delle righe.

Martha cara, devi essere certa che ciò che dici, in quanto sensato (ma soprattutto rigoroso, e chi ha studiato uno strumento fin da piccolo come tutti noi, credo sappia cos'è il rigore) sia compreso, anche da chi fa scelte diverse dalle tue. Me lo diceva sempre il mio caro babbo quando avevo vent'anni: ma vai in Germania, caro, cosa ci stai a fare qui? Io è per debolezza che non l'ho fatto, lo confesso, ma forse altri sono restati per scelta consapevole.

In tutti i casi: sia magister che Martha: siete entrambi persone di intelligenza superiore alla media, mi sembra evidente. Ma soprattutto sono convinto che entrambi siete persone assolutamente rigorose, quindi non scendiamo sul personale, confrontiamoci solo sulle idee. Tra l'altro ne sono nati buoni spunti, che mi hanno anche arricchito.

Buone vacanze a entrambi!

Pagina attuale: 28 di 30