Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
Pagina attuale: 2 di 2
Re: Concorso
Inviato da:
wwagner
Data: 06 luglio 2012, 19:15
Ma ci sarà per Educazione Musicale? E' scritto che sarà limitato solo nelle regioni dove effettivamente ci sono posti vacanti. E per ed. mus. non ci sono TFA perché le graduatorie sono sature. Vi risulta qualcosa di diverso???
Inviato da:
shoes
Data: 06 luglio 2012, 20:35
wwagner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Shoes cosa pensi di tutto questo? Non ti sembra
> una forzatura inutile? Creare ancora più
> confusione e ansia a chi già ne ha abbastanza???
Purtroppo il mio parere è ininfluente... :-)
Comunque, innanzitutto, bisogna considerare che il concorso è una chance per entrare in ruolo per chi è abilitato ma non iscritto in gae. Inoltre, chi è abilitato e ha molti aspiranti davanti in gae con il concorso ha l'opportunità di "scavalcare" questi ultimi. Prima di entrare in ruolo, speravo nel concorso proprio perché i colleghi che mi precedevano erano irraggiungibili. Poi ho cambiato provincia e mi è andata bene...
> Shoes cosa pensi di tutto questo? Non ti sembra
> una forzatura inutile? Creare ancora più
> confusione e ansia a chi già ne ha abbastanza???
Purtroppo il mio parere è ininfluente... :-)
Comunque, innanzitutto, bisogna considerare che il concorso è una chance per entrare in ruolo per chi è abilitato ma non iscritto in gae. Inoltre, chi è abilitato e ha molti aspiranti davanti in gae con il concorso ha l'opportunità di "scavalcare" questi ultimi. Prima di entrare in ruolo, speravo nel concorso proprio perché i colleghi che mi precedevano erano irraggiungibili. Poi ho cambiato provincia e mi è andata bene...
Inviato da:
prof
Data: 12 luglio 2012, 11:43
Max Bruschi sul suo sito risponde sui prossimi due concorsi cosi:
Max Bruschi, il 18 Giugno 2012 alle 18:20 ha scritto:
@francesco: sugli “aventi diritto” alla partecipazione esistono tre norme: una che riserva la partecipazione agli abilitati, altre due, in deroga, che consentono la partecipazione ai diplomati magistrali, ai laureati entro un certo anno (a seconda della durata dei corsi), ai laureati aventi titolo qualora il numero delle domande di docenti abilitati sia inferiore al triplo dei posti messi a bando. Quanto alle prove, la norma assegna alcuni margini di intervento riservati al bando. Dunque, anche in un concorso con vecchie regole le prove possono anche essere modulate come “simulazione”.
Max Bruschi, il 18 Giugno 2012 alle 18:20 ha scritto:
@francesco: sugli “aventi diritto” alla partecipazione esistono tre norme: una che riserva la partecipazione agli abilitati, altre due, in deroga, che consentono la partecipazione ai diplomati magistrali, ai laureati entro un certo anno (a seconda della durata dei corsi), ai laureati aventi titolo qualora il numero delle domande di docenti abilitati sia inferiore al triplo dei posti messi a bando. Quanto alle prove, la norma assegna alcuni margini di intervento riservati al bando. Dunque, anche in un concorso con vecchie regole le prove possono anche essere modulate come “simulazione”.
Inviato da:
luxaeterna
Data: 24 luglio 2012, 00:46
quindi è aperto anche ai non abilitati secondo bruschi ma con laurea magistrale (ovvero 3+2 ma anche v.o.)??
Inviato da:
fallout
Data: 24 luglio 2012, 17:22
Mi pare che i nuovi amministratori stiano studiando un piano per introdurre finalmente del personale di alta qualità evitando di impantanarsi nelle GAE protette dai sindacati o da altri soggetti che usano queste cause per ben altri scopi
Se vogliamo una scuola di qualità per i nostri figli dobbiamo smetterla di ragionare col criterio delle vecchie Poste italiane
Nelle GAE ci saranno sicuramente delle persone di alto livello ma purtroppo sappiamo che ce ne sono tantissime altre di bassissimo: ammettiamolo!
Molti hanno solo la terza media e un diplomino di strumento musicale
Vi sembra giusto che nel 2012 queste persone possano insegnare educazione musicale e quando va peggio qualcuno passa pure sul sostegno facendo il doppio del danno a quei poveri ragazzi che viene privato loro di avere una assistenza di qualità.
In Italia ci vantianmo di aver chiuso le scuole speciali ma facciamo finta di niente sul fatto che delle norme scellerate hanno permesso di convertire dei disoccupati sui posti vacanti di sostegno senza avere la preparazione adeguata.
Tutto come al solito nella migliore tradizione italiana
Così avevano già fatto alle Elementari riciclando il personale in esubero spostandolo su delle competenze specifiche facendogli fare dei corsi TARLOCCHI di poche decine di ore
Ora qualcuno rivendica il diritto di fare esaurire le GAE come se fossero delle graduatorie per le case popolari!
Io (scusate la brutalità) sono dell'idea di cambiare REGISTRO altrimenti daremo modo alle scuole private (parlo di quelle prestigiose) di assorbire inevitabilmente una percentuale maggiore di utenza nei prossimi anni scolastici
...e poi sono convinto che chi lavora bene avrà anche i titoli, l'esperienza e il punteggio per superare gli eventuali concorsi futuri
In bocca al lupo a tutti!
Se vogliamo una scuola di qualità per i nostri figli dobbiamo smetterla di ragionare col criterio delle vecchie Poste italiane
Nelle GAE ci saranno sicuramente delle persone di alto livello ma purtroppo sappiamo che ce ne sono tantissime altre di bassissimo: ammettiamolo!
Molti hanno solo la terza media e un diplomino di strumento musicale
Vi sembra giusto che nel 2012 queste persone possano insegnare educazione musicale e quando va peggio qualcuno passa pure sul sostegno facendo il doppio del danno a quei poveri ragazzi che viene privato loro di avere una assistenza di qualità.
In Italia ci vantianmo di aver chiuso le scuole speciali ma facciamo finta di niente sul fatto che delle norme scellerate hanno permesso di convertire dei disoccupati sui posti vacanti di sostegno senza avere la preparazione adeguata.
Tutto come al solito nella migliore tradizione italiana
Così avevano già fatto alle Elementari riciclando il personale in esubero spostandolo su delle competenze specifiche facendogli fare dei corsi TARLOCCHI di poche decine di ore
Ora qualcuno rivendica il diritto di fare esaurire le GAE come se fossero delle graduatorie per le case popolari!
Io (scusate la brutalità) sono dell'idea di cambiare REGISTRO altrimenti daremo modo alle scuole private (parlo di quelle prestigiose) di assorbire inevitabilmente una percentuale maggiore di utenza nei prossimi anni scolastici
...e poi sono convinto che chi lavora bene avrà anche i titoli, l'esperienza e il punteggio per superare gli eventuali concorsi futuri
In bocca al lupo a tutti!
Inviato da:
musichiere
Data: 24 luglio 2012, 21:31
Purtroppo temo che il concorso sarà l'ennesima cosa all'Italiana, nelle graduatorie si entrava studiando e facendo dei corsi, la parola CONCORSO in Italia mi fa paura...
Inviato da:
prof
Data: 24 luglio 2012, 22:11
Bisogna prima vedere se ci sarà veramente il concorso!
musichiere Scritto:
> Purtroppo temo che il concorso sarà l'ennesima
> cosa all'Italiana, nelle graduatorie si entrava
> studiando e facendo dei corsi, la parola CONCORSO
> in Italia mi fa paura...
musichiere Scritto:
> Purtroppo temo che il concorso sarà l'ennesima
> cosa all'Italiana, nelle graduatorie si entrava
> studiando e facendo dei corsi, la parola CONCORSO
> in Italia mi fa paura...
Inviato da:
prof
Data: 02 agosto 2012, 18:07
Nuove sul concorso!
http://www.orizzontescuola.it/node/25185
http://www.orizzontescuola.it/node/25185
Inviato da:
luxaeterna
Data: 05 agosto 2012, 11:31
ma quindi ci sarà o no questo benedetto concorso? e se si dove si, può controllare quando e con che modalità verrà fatto??
Pagina attuale: 2 di 2