Edumus Forum » Legislazione Scolastica
La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.
Tabella valutazione titoli
Inviato da:
alamir
Data: 31 marzo 2007, 19:12
A causa dei recenti cambiamenti dell'organismo 'conservatorio' e della denominazione, nonchè del valore dei titoli rilasciati, bisogna riconoscere che non vi è più una trasparenza al pubblico, relativamente all'interpretazione di alcuni punti della tabella di valutazione per l'inserimento nelle grad. d'Istituto dei conservatori.
Non so se vi siete mai posti il problema. Vorrei sapere cosa ne pensate.
Inoltre volevo sollevare un problema che credo non tocchi solo me, ma quasi tutti i candidati.
Credo sia scandaloso che in Italia non vengano presi in considerazione in alcun modo i diplomi di perfezionamento che non siano rilasciati dall’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
Come molti altri aspiranti all'insegnamento in conservatorio, anche io mi trovo con numerosi corsi fatti di alto/altissimo livello, ma purtroppo perfettamente inutili ai fini della suddetta valutazione (parlo sia di corsi estivi di 2 o 3 settimane che di corsi di durata annuale con cadenza mensile o bisettimanale).
Secondo voi avrebbe senso una raccolta firme, per tentare di cambiare questa tabella? non essendo esperto in tal senso come dovremmo muoverci?
ringrazio chiunque volesse rispondere
Non so se vi siete mai posti il problema. Vorrei sapere cosa ne pensate.
Inoltre volevo sollevare un problema che credo non tocchi solo me, ma quasi tutti i candidati.
Credo sia scandaloso che in Italia non vengano presi in considerazione in alcun modo i diplomi di perfezionamento che non siano rilasciati dall’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
Come molti altri aspiranti all'insegnamento in conservatorio, anche io mi trovo con numerosi corsi fatti di alto/altissimo livello, ma purtroppo perfettamente inutili ai fini della suddetta valutazione (parlo sia di corsi estivi di 2 o 3 settimane che di corsi di durata annuale con cadenza mensile o bisettimanale).
Secondo voi avrebbe senso una raccolta firme, per tentare di cambiare questa tabella? non essendo esperto in tal senso come dovremmo muoverci?
ringrazio chiunque volesse rispondere