Avanzata

Pezzo per pianoforte - primo esperimento

Inviato da fkt 
Re: generale
19 novembre 2010, 11:59
alessandrogozzo Scritto:
-------------------------------------------------------
> http://www.pianosociety.com/cms/index.php?section=
> 235

... veramente un link molto utile.

Grazie mille

Abate Faria
20 novembre 2010, 15:25
Grandissimi!!

Specialmente 1 e 3 sono amore a prima vista :-D
ovviamente siamo ad un livello superiore rispetto alla "romanza da esame".

La prossima volta spero di poter partecipare pure anche se mi limiterò ad una ABA da commissione :-D (sperando di riuscirci)!

Continuate così!

Messaggio modificato il giorno 20/11/2010, 15:26
20 novembre 2010, 22:21
Il 6 però è il più creativo/innovativo.
Si apprezza sempre lo sforzo di cercare qualcosa di nuovo, un proprio linguaggio personale.
22 novembre 2010, 11:43
Ma 1 e la 3 sono spettacolari, complimenti vivissimi ai due compositori.

Molto orecchiabile la 1, anche se il B è meno immediato dell'A (spettacolare) e della coda (veramente bella)

La 3 molto sentita e granitica ...anzi, questa mi ricorda molto della musica che suonava un certo tizio che non è mai sceso dal suo piroscafo :) In un paio di variazioni proprio tanto, tanto tanto ;)

Mi è piaciuta molto anche la 4, anche se forse è un po' troppo lunga...avrei preferito che come linguaggio si facesse un passetto avanti piùttosto che indietro. Però effettivamente, pensandoci bene, il contesto è una sola melodia caratterizzata da un intervallo melodico discendente di seconda eccedente, anche troppo "libero" però di gusto più "moderno"

La 5 mi è sembrata troppo"misurata", quella che ho fatto più fatica ad ascoltare

La 6 è quella più pazza, peccato che scappa sempre dalle soluzioni più accattivanti...per cui mi lascia a bocca asciutta

La 7 ha almeno due spunti interessanti ma non mi è particolarmente piaciuta, con tutto il rispetto sembra che qui il compositore abbia un problema di conduzione delle idee.
Un po' il mio problema, alcune idee e poca tecnica.

Comuqnue complimenti vivissimi, è bello ascoltarvi ... spero che si aggiunga anche qualcun altro. Nell'altra iniziativa c'erano molti più lavori, so che io sono fra quelli che non fa numero ...ma non vorrei far perdere tempo ai forumisti addietro la mia pochezza.

Abate Faria

Messaggio modificato il giorno 22/11/2010, 11:44
fkt
16 dicembre 2010, 12:41
Ho notato che in questa sezione del forum si sono affacciati alcuni nuovi utenti e ne abbiamo ritrovati degli altri.

Ripropongo il link del sito dove è stato depositato il materiale: tema e gli sviluppi di alcuni forumisti.

http://sites.google.com/site/frank7x/pezzo-per-pianoforte/primo-esperimento

Se qualcuno fosse interessato, si possono comunque proporre nuovi lavori e se qualcuno volessere spendere commenti è ben accetto (a prescindere dai quintali di righe già spese) anche se non ha direttamente partecipato o prodotto una composizione.

... per cui, in attesa delle evoluzioni delle altre proposte

Frank
16 gennaio 2011, 16:48
Buongiorno
potreste dirmi dov'è possibile vedere i lavori svolti per il pezzo pianistico?
saluti e complimenti per l'iniziativa
fkt
17 gennaio 2011, 10:38
jonanut Scritto:
-------------------------------------------------------
> potreste dirmi dov'è possibile vedere i lavori
> svolti per il pezzo pianistico?

http://sites.google.com/site/frank7x/pezzo-per-pianoforte/primo-esperimento