Edumus Forum » Compositori
Discussioni riguardanti i compositori, l'armonia, l'analisi e le tecniche compositive.
Re: Pezzo per pianoforte - generali
Inviato da:
fkt
Data: 13 ottobre 2010, 14:24
abatefaria Scritto:
-------------------------------------------------------
> Al massimo presenterò un "parziale".
Grazie per l'interessamento, fai quello che ti senti di fare... nell'altro topic sulla romanza c'è chi ha fornito solo una manciata di secondi di mp3 ... e l'ho pubblicata lo stesso (vedi tu).
Frank
> Al massimo presenterò un "parziale".
Grazie per l'interessamento, fai quello che ti senti di fare... nell'altro topic sulla romanza c'è chi ha fornito solo una manciata di secondi di mp3 ... e l'ho pubblicata lo stesso (vedi tu).
Frank
Generali
Inviato da:
abatefaria
Data: 18 ottobre 2010, 09:56
Oggi è il gran giorno?
Abate Faria
Messaggio modificato il giorno 18/10/2010, 10:01
Abate Faria
Generali
Inviato da:
abatefaria
Data: 18 ottobre 2010, 09:59
Oggi è il gran giorno?
Abate Faria
Abate Faria
Re: Generali
Inviato da:
fkt
Data: 18 ottobre 2010, 10:08
Come previsto al solito link sono disponibili le prime 6 elaborazioni.
http://sites.google.com/site/frank7x/pezzo-per-pianoforte/primo-esperimento
Per i commenti procederei come per il topic della romanza, anche se è un po' macchinoso come sistema permette di raccogliere i commenti in un unico punto e permetterà a chi arriverà dopo di accedere a tutto lo storico senza impazzire e magari avere il topic in evidenza.
Anche se sono un po' a corto di tempo, sono disponibile per girare eventuali commenti, etc.
Se uno volesse essere più autonomo, Ale saprà benissimo come illustravi il modo di mettervi in condizione di avere utenze di servizio.
Buona musica
Frank
Messaggio modificato il giorno 18/10/2010, 10:09
http://sites.google.com/site/frank7x/pezzo-per-pianoforte/primo-esperimento
Per i commenti procederei come per il topic della romanza, anche se è un po' macchinoso come sistema permette di raccogliere i commenti in un unico punto e permetterà a chi arriverà dopo di accedere a tutto lo storico senza impazzire e magari avere il topic in evidenza.
Anche se sono un po' a corto di tempo, sono disponibile per girare eventuali commenti, etc.
Se uno volesse essere più autonomo, Ale saprà benissimo come illustravi il modo di mettervi in condizione di avere utenze di servizio.
Buona musica
Frank
Messaggio modificato il giorno 18/10/2010, 10:09
Brano 4
Inviato da:
fkt
Data: 18 ottobre 2010, 10:11
Sembrerà un idiozia, ma di questo brano (il 4) non ricordo l'associazione con l'autore.
Prima di pubblicare il suo pdf, avrei da fare una domanda, per cui chiedo all'autore stesso di farsi vivo privatamente...io ho un sospetto ma non vorrei sbagliare.
Frank
Prima di pubblicare il suo pdf, avrei da fare una domanda, per cui chiedo all'autore stesso di farsi vivo privatamente...io ho un sospetto ma non vorrei sbagliare.
Frank
Brano 2
Inviato da:
fkt
Data: 18 ottobre 2010, 10:12
Del brano 2 manca l'mp3 ma ci sto lavorando, spero a breve possa arrivare.
Frank
Frank
Re: Brano 2
Inviato da:
fkt
Data: 18 ottobre 2010, 10:22
Lo giro come arrivato:
Autore brano 2:
Il brano non è completo perchè non ho avuto tempo ed "idee" per finirlo o meglio, pensavo di partire da dove ho lasciato con "un poco mosso" ... elaborando l'inizio del tema.
Scusate per aver presentato un lavoro non concluso, mi interessa sapere cosa ne pensate almeno di questa parte.
Autore brano 2:
Il brano non è completo perchè non ho avuto tempo ed "idee" per finirlo o meglio, pensavo di partire da dove ho lasciato con "un poco mosso" ... elaborando l'inizio del tema.
Scusate per aver presentato un lavoro non concluso, mi interessa sapere cosa ne pensate almeno di questa parte.
generale
Inviato da:
art tatum?
Data: 18 ottobre 2010, 10:29
Per adesso io non riesco a partecipare, sto poco con lo strumento vicino per non parlare del computer. Più avanti vedremo ma è difficile! buon lavoro a tutti
Re: generale
Inviato da:
federico89
Data: 18 ottobre 2010, 12:09
Parto con un giudizio generale.
Melodicamente e quindi secondo il mio gusto sono tutte ( quelle con l'audio) bellissime.
Metto di seguito i giudizi e non provo neanche ad indovinare chi siano i vari autori, non perchè non abbia abbia già qualche idea ma perchè mi pare ancora troppo presto.
1: mi è piaciuto il fatto di aver messo una "premessa" al tema vero e proprio, inoltre l'elaborazione successiva posso dire che mi ha soddisfatto pienamente come la parte movimentata centrale e i vari andante che interrompono il ritmo precedente ma che legano comunque bene.
3: sicuramente è quella che mi piace di più, ha questo carattere brioso che mi ha lasciato veramente stupito niente da aggiungere
5: la prima parte (quella racchiusa dai segni del ritornello) è quella che mi ha lasciato un po' deluso, la seconda invece mi è piaciuta decisamente di più molto: ha qualcosa di maliconico e drammatico allo stesso tempo.
6: aspetto di sentirla tutta prima di dare un giudizio
Melodicamente e quindi secondo il mio gusto sono tutte ( quelle con l'audio) bellissime.
Metto di seguito i giudizi e non provo neanche ad indovinare chi siano i vari autori, non perchè non abbia abbia già qualche idea ma perchè mi pare ancora troppo presto.
1: mi è piaciuto il fatto di aver messo una "premessa" al tema vero e proprio, inoltre l'elaborazione successiva posso dire che mi ha soddisfatto pienamente come la parte movimentata centrale e i vari andante che interrompono il ritmo precedente ma che legano comunque bene.
3: sicuramente è quella che mi piace di più, ha questo carattere brioso che mi ha lasciato veramente stupito niente da aggiungere
5: la prima parte (quella racchiusa dai segni del ritornello) è quella che mi ha lasciato un po' deluso, la seconda invece mi è piaciuta decisamente di più molto: ha qualcosa di maliconico e drammatico allo stesso tempo.
6: aspetto di sentirla tutta prima di dare un giudizio
Re: generale
Inviato da:
alessandrogozzo
Data: 18 ottobre 2010, 12:20
art tatum? Scritto:
> Per adesso io non riesco a partecipare, sto poco
> con lo strumento vicino per non parlare del
> computer. Più avanti vedremo ma è difficile! buon
> lavoro a tutti
Sarà mica un altro trucco come la volta scorsa ?? :)))
> Per adesso io non riesco a partecipare, sto poco
> con lo strumento vicino per non parlare del
> computer. Più avanti vedremo ma è difficile! buon
> lavoro a tutti
Sarà mica un altro trucco come la volta scorsa ?? :)))