-->

Edumus Forum » Piazza Edumus

Tutte le discussioni di argomento musicale che non trovano spazio negli altri forum.

La Symphonia chamber orchestra ricerca sponsor
Inviato da: nicolamusica80
Data: 17 novembre 2011, 16:18

La Symphonia Chamber Orchestra organico orchestrale cameristico con tendenza medio sinfonica in fase di formazione che avrà sede a Bologna, ricerca sponsor finanziatori privati manager produttori imprenditori o cordata imprenditoriale per poter finanziare la Symphonia Chamber Orchestra, nei suoi eventi artistico musicali il progetto della Symphonia Chamber Orchestra, comprende non solo la fase orchestrale formata da 63 orchestrali che presenterà al pubblico oltre al repertorio di cartellone teatrale anche produzioni inedite con una ricerca filologica compositiva delle forme musicali dell 800 sia in formazione completa che formazioni ridotte accostando a questo anche un eventuale corpo di ballo formato da 8 ballerine, 8 ballerini, 2 coreografi/e, 2 assistenti coreografi/e, che curerà la parte coreografica e del balletto classico e moderno contemporaneo
per tutti quelli che volessero avere informazioni mi possono contattare al 3494107923 3494107923 o alla mail nicolamenna1980@yahoo.it e inoltre possibile prendere visione del mio progetto nel sito www.symphoniachamberorchestra.com

cordialmente porgo distinti e cordiali saluti M°Menna Nicola

la ricerca e valida per Bologna E Italia

Re: La Symphonia chamber orchestra ricerca sponsor
Data: 05 febbraio 2012, 18:56

per chi volesse avere ulteriori informazioni il mio contatto e 3494107923 la mia mail e nicolamenna1980@yahoo.it maestro menna nicola

Inviato da: Carlos
Data: 06 febbraio 2012, 09:32

Nell'éra di internet non è importante solo cosa si dice di sé, ma anche some lo si dice. Mi sono preso la briga
di dare un'occhiata al sito che indichi e ho dato un'occhiata anche alle info su di te, disponibili online e facilmente
reperibili.
Sul sito dell'orchestra è evidente come l'orchestra in realtà non esista: non una foto, non una data, il repertorio
indicato in una maniera decisamente discutibile («diviso in quattro periodi: 600, 700, 800 e 900», ma è uno scherzo?)
e l'unica pagina un po' completa è quella degli ospedali per fornire assistenza ai musicisti.
Poi, le info su di te, facilmente reperibili, come dicevo, cercandoti sulla rete. Capisci che leggere che sei un
«compositore emergente di fama internazionale» non aiuta a farsi un'idea del tutto positiva di te come professionista
(o sei emergente o sei di fama internazionale, quindi perché scrivere così?). Poi, parli nove lingue? Davvero?
Mah, io ti consiglio di farti suggerire un modo di parlare di te meno scoperto e più credibile, perché così è difficile
che qualcuno prenda in considerazione l'ipotesi di finanziare un tuo progetto.

Inviato da: gastone
Data: 06 febbraio 2012, 09:56

Condivido quanto affermato da Carlos. Non è per polemizzare ma il progetto dell'orchestra non è credibile: il sito mal fatto, preventivi che arrivano addirittura 24.000 euro!! Ma in tempi di "vacche magre" come questo, chi pensi possa sborsare tale cifra per un'orchestra sconosciuta? Comunque, nel tuo curriculum ho apprezzato molto la competenza "SPECIALIZZATO NELLA TRASCRIZIONE AD INCHIOSTRO DI CHINA". Sarà molto impegnativo fare la concorrenza a Finale e Sibelius!!

Inviato da: Selvaticus
Data: 07 febbraio 2012, 17:13

Per curiosità ho voluto proprio andarmi a leggere cotanta presentazione. Gesù....che alte competenze ha uno " specializzato nella trascrizione con inchiostro a china..." Cosa significa?
Io non posso non scrivere a matita....mi sono perso forse qualcosa?

Inviato da: ringhio
Data: 07 febbraio 2012, 18:49

Ma avete letto i messaggi che questo tizio ha postato su edumus?
Costui è un tuttologo che si propone per qualunque cosa, dall'intrattenimento musicale per matrimoni alla lezione per qualunque strumento e disciplina -musicale e non-
E cerca con assiduità, laureande/laureate di ogni genere, attrici, madrelingue (??),sarte, coreografe, parrucchiere....ecc ecc. Il requisito più importante è che abbiano dai 18 ai 35 anni e siano....donne.

E poi sta cosa della trascrizione a china con pennino in oca del Danubio...

:)

Data: 08 febbraio 2012, 14:48

gentilissimi colleghi queste figure sono contemplate al mio progetto che ha richiami filologico musicali in stile rondo veneziano in quando appunto in ppresenteremo in occasioni musicali costumi d epoca del meta 800

Data: 08 febbraio 2012, 14:50

essendo la ricerca filologica in centrata nel periodo romantico e con essa le produzioni inedite

Data: 08 febbraio 2012, 15:22

inoltre nella compagnia vi sara anche un corpo di ballo ed ecco il perchè della ricerca dei ballerini precisamente 8 ballerine 8 ballerini due coreografi e due assistenti coreografi, per quando riguarda le mie competenze artistiche mi reputo un artista poliedrico ed eclettica in quanto sono iscritto presso la uil cultura e ai relativi albi, nonchè presso la Siae stessa praticamente mi mancano solamente due sezioni Siae, inoltre sono un copista trascrittore ad inchiostro di china inoltre mi sto perfezionando in filologica storia e critica musicale al Dams sto anche sviluppando un progetto per ragazzi diversamente abili il musicaviva visibile su www.sonorika.com/musicaviva/interests, il che darebbe l opportunità a ragazzi diversamente abili di poter conseguire con determinati programmi studiati per loro e con un affiancamento di un tutor di sostegno con conoscenze musicali la propia disciplina artistica, ricordandoci che il conservatorio e un istituto statale quindi dovrebbe essere accessibile a tutti e quindi anche a ragazzi con disabilità cosa che purtroppo non rispecchia la realtà e a mio giudizio e gravissima in quanto molti conservatori sono spesso ricavati da abbazie e o monasteri valorizzando in questo modo il turismo culturale,ma andando a discapito di questi ragazzi che vorrebbero solamente studiare musica, e che non possono,ritornando alla compagnia che sto formando come detto e un progetto simile ai Rondò Veneziano del M° Reverberi però rivisitato in ottica romantica logicamente vanno calcolati truccatrici o che essi siano truccatori per lo staff make up sto cercando di creare un prodotto di altissimo livello artistico che e appunto la Symphonia Chamber Orchestra nonostante io stesso sappia che ci sono tagli forti anzi fortissimi alla cultura cordialmente porgo cordiali saluti M°Menna

Inviato da: albanb.
Data: 08 febbraio 2012, 15:22

nicolamusica80 Scritto:
-------------------------------------------------------
> gentilissimi colleghi queste figure sono
> contemplate al mio progetto che ha richiami
> filologico musicali in stile rondo veneziano in
> quando appunto in ppresenteremo in occasioni
> musicali costumi d epoca del meta 800

nicolamusica80 Scritto:
-------------------------------------------------------