Edumus Forum » Piazza Edumus
Tutte le discussioni di argomento musicale che non trovano spazio negli altri forum.
Pagina attuale: 1 di 2
musical
Inviato da:
apollo56
Data: 11 aprile 2012, 15:08
Ciao. Faccio parte di un'associazione. Come tutte le associazioni autofinanziate il nostro badget è davvero...ridicolo. Quest'anno volevamo realizzare un musical.
La buona volontà è tanta...ma le difficolotà ancora maggiori.
Ora chiedo a voi un po' di aiuto (tranquilli....respirate...non economico!!! :-))!
Nel senso che volevo dei consigli, ...che sono ben più preziosi.
Per esempio: qualcuno di voi ha già realizzato una cosa del genere?
Vorremmo un Musical facile da realizzare, a costi minimi, ma che sia divertente, coinvolgente e cc ecc.
Sarei davvero grata a chiunque volesse darmi delle dritte e magari inviarmi anche del prezioso materiale (cassette, spartiti, video...eccc) e naturalmente tantissimi consigli. Sono qui...aspetto ogni vostra idea...Grazie!!
La buona volontà è tanta...ma le difficolotà ancora maggiori.
Ora chiedo a voi un po' di aiuto (tranquilli....respirate...non economico!!! :-))!
Nel senso che volevo dei consigli, ...che sono ben più preziosi.
Per esempio: qualcuno di voi ha già realizzato una cosa del genere?
Vorremmo un Musical facile da realizzare, a costi minimi, ma che sia divertente, coinvolgente e cc ecc.
Sarei davvero grata a chiunque volesse darmi delle dritte e magari inviarmi anche del prezioso materiale (cassette, spartiti, video...eccc) e naturalmente tantissimi consigli. Sono qui...aspetto ogni vostra idea...Grazie!!
Re: musical
Inviato da:
danib
Data: 11 aprile 2012, 16:37
Che tipo di musical? Sacro, "profano"...?? Famiglia cristiana ha pubblicato recentemente dvd di musical religiosi famosi, tipo madre Teresa di Paulicelli, forza venite gente, il risorto di Ricci, ecc. se vai sul sito e richiedi gli arretrati di quello che ti interessa sicuramente trovi qualcosa, poi, se ti interessa uno di questi musical (penso tu possa trovare anche spezzoni di spettacoli su youtube), fai una richiesta di spartiti basi ed mp3 nel settore ricerca musiche. Io di questi, ad esempio ho il materiale di madre Teresa e del Risorto, oltre a qualcosa per bambini e te lo mando volentieri. Purtroppo di profano non ho niente, tranne qualcosa di sister act, che però proprio profano non è...
Inviato da:
apollo56
Data: 13 aprile 2012, 23:00
Grazie per i consigli.
Se vuoi manda il materiale che hai a disposizione. Darò un'occhiata, magari sono adatti allo scopo. Grazie
apollo56@email.it
Se vuoi manda il materiale che hai a disposizione. Darò un'occhiata, magari sono adatti allo scopo. Grazie
apollo56@email.it
Inviato da:
apollo56
Data: 14 aprile 2012, 09:54
Grazie a Danib!!
Questi sono tutti a soggetto religioso.
Di argomento non-religioso e più leggero, nessuno ha qualcosa da suggerire???
Questi sono tutti a soggetto religioso.
Di argomento non-religioso e più leggero, nessuno ha qualcosa da suggerire???
Inviato da:
sary_pianista
Data: 16 aprile 2012, 21:29
"Un genio in famiglia". Si trova in libreria, è divertentissimo. Su internet trovi la canzone finale (la sigla) e la trama così puoi farti un'idea. Ciao
Inviato da:
stefi.mass
Data: 31 maggio 2012, 12:28
Ciao, ho letto che hai del materiale per musical x bambini. Potresti inviarlo anche a me?se puoi anche quello che hai di sister act
Grazie
stefy.mass@infinito.it
Grazie
stefy.mass@infinito.it
Inviato da:
choir
Data: 06 giugno 2012, 15:16
Io ho preparato un paio di volte "The monster Mansion" edizioni mela music (non ricordo l'autore) ma con ragazzi di 10/11 anni: entrambe le volte è stato un successone e i ragazzi erano entusiasti perché le musiche sono molto ritmate e si può lavorare sui balletti con molta libertà (trattandosi di mostri non c'è bisogno di essere veri ballerini per poter inventare andature e coreografie). Le parti parlate sono in inglese ma potreste tradurle per andare incontro al pubblico.
Inviato da:
cantolibero
Data: 26 febbraio 2013, 09:24
Ciao Danib :)
So che hai del materiale circa i musical per bambini,ragazzi,adulti.
Sto cercando qualcosa del genere ( mi servirebber anche copioni e basi canzoni in mp3) : non è che potresti cortesemente mandarmi l'elenco di ciò che disponi,così posso chiederti con sicurezza ciò di cui ho bisogno ? Grazie fin da ora. ^_^
So che hai del materiale circa i musical per bambini,ragazzi,adulti.
Sto cercando qualcosa del genere ( mi servirebber anche copioni e basi canzoni in mp3) : non è che potresti cortesemente mandarmi l'elenco di ciò che disponi,così posso chiederti con sicurezza ciò di cui ho bisogno ? Grazie fin da ora. ^_^
Inviato da:
malerbino82
Data: 16 marzo 2013, 22:09
Posso chiederti anch'io l'elenco di tutto il materiale che hai riguardante musical?
Grazie.
malerbino82@gmail.com
Grazie.
malerbino82@gmail.com
Pagina attuale: 1 di 2