Avanzata

Koln Concert

Inviato da Paolino86 
Koln Concert
10 febbraio 2005, 19:21
L'ho scoperto magicamente....la prima volta ho sentito lo "stacchetto" dalla pubblicità di quella nota macchina che non dico, e sapevo che quella era la mano di Jarrett ci avrei scommesso! Poi ho ripensato a quel cd di quel suo concerto che non avevo ancora potuto ascoltare....ed era proprio quello! Adesso non passa giorno che non ascolti il Koln Concert, se non altro la prima parte che è quella che preferisco. Sono riuscito a farmi prestare lo spartito, ma credo che prima di suonarlo per bene mi ci vorrà un pò ;)

Il fatto che Jarrett sia riuscito a suonare un concerto in maniera totalmente improvvisata e che sia scaturito quel risultato è davvero incredibile.

Una cosa che ho sempre pensato ancora prima di ascoltare Jarrett( e che ancora penso), è che mi piacerebbe riuscire a creare così improvvisando, dal nulla.

Il fatto che qualcuno ci sia riuscito mi consola, ma di strada da fare ne ho ancora molta.

Se volete aggiungere qualcosa, ve ne sarei grato.

Messaggio modificato (11-02-05 19:30)
domenico57
Re: Koln Concert
11 febbraio 2005, 22:15
dal nome della mia email ti fà capire quanto ami questo straordinario pianista ...ho cominciato ad ascoltare jarrett dal 1972 il primo lp aquistato è stato the judgement e da li è successo il tutto.....the koln concert l'ho ascoltato la prima volta in un film di nanni moretti il mio diario.Da qualche anno ho cominciato a suonarla e mi riesce un pò a metà pezzo comincio ad improvvisare....penso che sia il piu bel pezzo che io abbia mai ascoltato ciao da domenico

bob
13 febbraio 2005, 22:15
Pensa che i giapponesi l'hanno pure sbobinato nota per nota!!!
15 febbraio 2005, 17:55
Infatti io ho quello spartito lì !!!!

=P
15 febbraio 2005, 20:54
Ciao Paolino!
e DDDDOVE L'HAI TROVATO che e' un anno almeno che lo cerco...versione cinese : )
17 febbraio 2005, 19:08
Mezzi illeciti che non posso citare poichè questo forum ha delle regole! ;)
Comunuqe vi basti sapere che si trova in giro....
Luca
18 febbraio 2005, 16:52
Invece di fare tanto i prezioosi sui mezzi illeciti.. e non è vero...
chi vuole lo spartito .. mi contatti a giannideifritti@yahoo.it

CIAO a tutti
19 febbraio 2005, 15:48
Luca guarda che hai frainteso, ho semplicimente detto che IO l'ho trovato così, ma penso che si possa anche benissimo trovare in altri modi. Ero ben lontano dal voler fare il prezioso, era semplicemente una battuta che a quanto pare è malriuscita e anzi mi scuso se il mio intervento ha offeso qualcuno.

Comunque lo spartito che ho io è pubblicato dalla Schott.

Non volevo semplicemente trasgredire a questa regola del forum.

- è vietato inserire messaggi che tendano a favorire l'uso illegale di materiale tutelato dalle leggi sul diritto d'autore.

Inoltre il file PDF dello spartito è grande 11mb e non è possibile spedirlo come allegato e-mail.

Ciao.
Sara G
16 marzo 2005, 19:13
Esiste, esiste lo spartito, e non è cosa illegale: è edito da Schott e si trova nei negozi di musica! E comunque è davvero tosto.... Anch'io ho consumato quel disco tanto l'ho ascoltato; anch'io l'ho scoperto, intuendo che si trattasse di Jarrett, ascoltando le note che accompagnavANO LO spezzone di film in cui Nanni Moretti se ne va in giro per Roma in Vespa nel suo film "Caro diario" (non:"Il mio diario..... film suggestivo a mille, sporattutto il primo episodio.... da vedere!!!!). Per me i suoi solo piano sono una delle dimostrazioni che il genio esiste.
Saluti!
Sara
24 aprile 2005, 23:54
Oh io purtroppo non riesco a trovare questo spartito nei negozi, e ne ho girati diversi, eh? Non e' che per caso qualche anima buona mi invierebbe lo spartito
al mio indirizzo e-mail o per posta (pagherei io naturalmente le spese di spedizione)
Grazie davvero tanto a chi vorra' aiutarmi!