Edumus Forum » Musica Jazz

Interpreti, compositori, discografia e tutto ciò che riguarda la musica jazz.

Pagina attuale: 30 di 31
Re: E' giusto insegnare il jazz????
Data: 27 settembre 2008, 16:28

Bill, come sempre la disonestà è una tua prerogativa. E' un po troppo facile isolare alcune mie frasi, isolandole dal contesto del discorso, e poi rispondere con frasette da quarta elementare.

Ti posso garantire che così non prendi in giro nessuno.
Comunque penso che non posterò più in questo discussione, dato che oramai è evidente a chiunque la apra che sei un ciarlatano e un perdigiorno.
Buonanotte

Inviato da: bill
Data: 27 settembre 2008, 16:44

scusa, sono le 16,28 e vai già a dormire....ed io sarei un perdigiorno!!!
Mah.......strana la vita.......fai un pò tu!!!!!
.............................torniamo alla discussione?? forse è meglio.

Data: 27 settembre 2008, 16:51

bill Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> discussione?? forse è meglio.

se non ci hai fatto caso nessuno si abbassa più a discorrere con te. Perchè? Perchè hai già dato prova di non esserne all'altezza. L'ultimo che si è abbassato al tuo livello infatti sono stato io, e (ovviamente) mi sono stancato abbastanza presto.

Buonanotte

Data: 27 settembre 2008, 17:17

ma come buonanotte.......
scusa raffaele, ma hai guardato fuori dalla finestra???? da me è giorno!!!
Boh.....
Io non capisco perchè continui ad attaccarmi?
Ti sei offeso, per caso?
Ho scritto solo un mio parere su di te? ma sei troppo permaloso!!! e va bene..... sei il sassofonista più bravo che esiste in questo mondo:
Pace?
però la prossima volta mettiti la maglietta. Di questi tempi, non ci si scherza!!!
ciao, bill

Inviato da: Lingala
Data: 27 settembre 2008, 17:53

bill Ha scritto:
Ti prego, lascia perdere. Ogni tuo tentativo di dare peso alle tue idee farneticanti, le rende ancora più assurde e prive di logica.
Il fatto che tu suoni non significa che tu sia un musicista, figuriamoci un insegnante.
Fossi in te invece di scrivere stupidaggini e banalità in quantità industriale, impegherei il mio tempo ad imparare, a studiare.
La tua cultura musicale è ridicola almeno quanto le tue capacità di elavorazione logica. Lo stesso per bluenote.
Qui non si sta parlando se sia giusto insegnare JAZZ in conservaotrio o privatamente, si afferma (tu affermi) che non si possa fare e poi dici il l'opposto.
Invece di andare a fondo della questione e sviscerarla, la butti in caciara per non dover ammettere che ci capisci ben poco. Sta' tranquillo non c'è bisogno...si capisce bene senza che tu ti sforzi molto.
Il Jazz è una disciplina musicale che s'insegna e sempre s'insegnerà. Qualcuno lo fa bene, qualcun altro male, dentro e fuori il conservatorio: perfinp alal Berklee. Questa è la verità, fattene una ragione. I discorsi astratti e inconcludenti fai sono sono aria fritta. La pratica, l'esperienza e la quotidianità sono tutt'altra cosa. Te lo dice uno che fa musica per professione (artistica e didattica) da lungo tempo. Chi sono io per poter affermare quanto sopra, non ho problemi a dirtelo, se vuoi. Ho titolo per esprimermi in questo campo. Chi sia tu, ancora non s'è capito...o forse si.

Inviato da: Lingala
Data: 27 settembre 2008, 17:59

bill Ha scritto:
> ritorniamo alla questione. è giusto insegnare
> jazz?
> NO nel conservatorio.
> Essi hanno già dato e fatto strage di
> innocenti per decenni.

Ma quali cretinate stai dicendo?
Io ho studiato Jazz in conservsatorio con un grande musicista (Gerardo Iacoucci) e se vivo di musica, se suono, se insegno in conservatorio, se faccio televisione, dischi ecc. lo devo a lui.

> Hanno usato il jazz e non solo per creare una
> materia che manipolata con maestria sarebbe
> servita loro per non far chiudere i battenti ....

Che il conservaotrio abbia dei grossi limiti strutturali non è una novità, ma tu spari nel mucchio senza sapere di cosa stai parlando. E soprattutto di CHI.

> Come ho già citato nei precedenti post, fra un
> paio di anni includerà anche la scuola di Liscio
> "romagnolo", con il triennio, ed esami a fine
> corso + specializzazione......
> Questa sarà la via che porterà la musica fuori
> strada!!!

Ma falla finita...

> Non ci credete!!!
> Andati a scoprire quanti insegnanyi di
> conservatorio sono entrati, con raccomandazione,
> conoscenza - politica- di parentela ecc.... e
> scoprirete che bella sorpresa........
> non sarà facile, ma vi assicuro che spesso è
> cosi!!!
> I migliori insegnanti sono fuori dalle mura del
> conservatorio.........

Magari tu vero?
Non sarai mica quello che col mignolo nell'orecchio dice di essere Napoleone? O forse sei unto da Signore...

Inviato da: bluenote1
Data: 28 settembre 2008, 02:36

....caro Lingala..lo conosci Puccio amico di R. ?

Messaggio modificato il giorno 28/09/2008, 02:36

Inviato da: bluenote1
Data: 28 settembre 2008, 02:38

Caro Lingala mi dici cosa pensi onestamente di Raffaele... come musicista ?

Data: 28 settembre 2008, 08:37

- Fossi in te invece di scrivere stupidaggini e banalità in quantità industriale, impegherei il mio tempo ad imparare, a studiare.......

Ecco, questa si che è una bella frase!!! bravo. Spero che valga per tutti.
Però parli del tuo tempo......quindi vai a studiare anche tu.....c'è da imparare, altro che tre anni....
quando parlo di stage di innocenti, non voglio generalizzare!!! dico solo per esperienza, che se un ragazzo di questi tempi desidera iscriversi al al conservatorio per imparare l' arte della musica, che cosa in realtà va a studiare? In quel posto di musica vera ce ne sempre meno....... almeno come la intendo io....

-La tua cultura musicale è ridicola almeno quanto le tue capacità di elavorazione logica.

ELAVORAZIONE ????!!!???
iMPEGHEREI??!!??
non ti capisco!!!

-Te lo dice uno che fa musica per professione (artistica e didattica) da lungo tempo........

a chi lo dici......... fra poco andremo in pensione, senza pensione.....

-Chi sono io per poter affermare quanto sopra, non ho problemi a dirtelo, se vuoi. Ho titolo per esprimermi in questo campo.

Se vuoi li puoi elencare.......

Ma non hai risposto alla domanda importante: cosa pensi della musica di Raffaele?
Io ho detto il mio parere, non volevo offendere nessuno, lo ripeto. Dopo avere detto quello che pensavo, vi siete scagliati contro di me e non contro di lui....
Tutta questa rabbia contro di me e di bluenote, ma che vi abbiamo fatto!!!!!!.

Noi rispondiamo alle vostre, , risposte poco educate con molta educazione ed Arte!!
ciao, bill

Inviato da: Carlos
Data: 28 settembre 2008, 10:03

bill Ha scritto:
> ELAVORAZIONE ????!!!???
> iMPEGHEREI??!!??
> non ti capisco!!!

Aò, ma che ti metti pure a fare il "grammatico" e a correggere gli errori
di battitura? Ma per piacere bill...

> In quel posto di musica vera ce ne sempre meno...

Si scrive CE N'È sempre meno. E questo non è un errore di battitura.
Allora, cos'è, vuoi fare il furbo a 60 anni? È un po' triste non trovi?

Pagina attuale: 30 di 31