Edumus Forum » Strumenti ad arco

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.

Vai alla pagina: Precedente12345678910Successiva
Pagina attuale: 8 di 10
ciao
Inviato da: morositas
Data: 31 ottobre 2011, 23:32

Ciao a tutti!
Anche io sono nuova..
suono la viola e il violino ..e ho voglia di conoscere tanta gente che ama la musica...
Insieme è più bello. Si cresce e ci si da forza... vabbè, non voglio essere smielata XD
Buona musica ragazzi!

Re: ciao
Inviato da: signorino
Data: 01 novembre 2011, 07:59

di dove sei?

Re: ciao
Inviato da: morositas
Data: 06 novembre 2011, 22:26

Sono calabrese :)

Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui
Inviato da: prof.bono
Data: 28 dicembre 2011, 08:16

Salve a tutti,

mi chiamo Fabrizio Bono e

sono un' insegnante ed un musicista di professione.

Qualunque info desideriate in più su di me la troverete sul mio sito

www.fabriziobono.com

Auguri di Buone Feste da parte anche di mia moglie Monica, violinista anch' essa e dei miei due figli Chiara e Francesco di 8 e 6 anni!

Xxxxxx

fb

Inviato da: fabach
Data: 06 marzo 2012, 12:28

Sono un adulto di mezza età e passa, ho iniziato da poco lo studio del violino e mi ritrovo qui. Un saluto a tutti e grazie per questo forum.

Inviato da: johnny3
Data: 10 marzo 2012, 22:50

Salve sono nuovissimo del forum e mi accingo all'eta di 59 anni ad imparare ( se ci riusciro') a suonare il violoncello. E' per questo che mi sono iscritto nella speranza di trovare un buon maestro che armato di sana passione e soprattutto di ancor piu' sana pazienza mi aiuti in questa difficile ma non impossibile attivita'.
Johnny3.

Inviato da: aledon
Data: 07 aprile 2012, 19:28

sono Alessandra,
ho 16 anni e suono il violoncello da dodici, è la mia passione!!! tanto che stò pensando di lasciare il liceo per dedicarmi esclusivamente alla musica: mi rendo conto che la vita professionale di un musicista è impegnativa e incerta, penso quindi che maggiore sarà il livello che raggiungo maggiori saranno le mie possibilità in futuro.
mi sono iscritta a questo forum non tanto per rispondere o fare domande, ma perchè per poter andare avanti ho bisogno di sentire persone appassionate, e per non trovarmi isolata in un mondo di adolescenti incapaci di comprendere quello che faccio.

Inviato da: ghistin
Data: 09 aprile 2012, 17:30

ciao!!! sono matteo =) mi ha attirato questo forum che ho appena scoperto ed è veramente bello a mio parere!!

Inviato da: vince.lemma
Data: 27 aprile 2012, 16:08

Hello everybody, nice to meet you all. Mi presento. Sono un tipo 35 enni da N.Y. in Italia da parecchi anni. Lavoro come traduttore e interprete e sono attualmente a Torino, dove abito con mia compagna, cane e gatta.
Crescendo non ho mai avuto passione per la musica, mi occupavo di studiare, uscire con gli amici, le cose solite da ragazzo.
Mi sono trasferito in Italia all'età di 20 anni dove ho usato la musica per tenermi in contatto con la mia cultura natia, ma non ho mai pensato di imparare a suonare.
Maturando con gli anni, noto che mi manca un canale di espressione di mio essere, questo canale è la musica.
Non mi reputo una persona particolarmente portata alla musica, è quest'argomento mi ha molto fermato dal tentare di arricchire la mia vita sotto questo profilo.
Ma ora vorrei provare perchè come si dice da me a Brooklyn: Why not?

Anyways, sono lieto di aver trovato questo forum e sono, e mi fa piacere fare le vostre conoscenze anche se over the net.
Have a great day!

Vincent

Inviato da: ombra64
Data: 08 maggio 2012, 15:29

Salve a tutti. Sono, credo, tra gli ultimi nati nel Vs forum. Mi presento, in breve.
Ho 47 anni (tra poco 48, purtroppo) e sin da ragazzo ho sempre suonato la chitarra, sempre come autodidatta, raggiungendo risultati apprezzabili. Da circa 6 mesi, dopo un sogno preziosissimo in cui c'era mio padre, quasi "miracoloso", ho iniziato lo studio del violoncello!
Ancora, volutamente, come autodidatta. E' stata l'esperienza musicale più coinvolgente mai vissuta: quando ho il giorno libero a scuola (Insegno Italiano e storia alle superiori) trascorro l'intera giornata, letteralmente, a suonare. I primi momenti sono stati ardui ma entusiasmenti, nonostatnte i rimproveri di mia moglie.
Ho iniziato con un cello 4/4 economico (Octon) e ora ho acquistato un GEWA 4/4 serie liutaieria mod. IDEALE. Suono molto potente! Peccato che aveva 1) un difetto di verniciatura sulla cassa anteriore 2)il puntale non si bloccava all'interno, 3) alla prima accordatura si è spezzata la corda di LA. Meno male che doveva essere uno strumento di categoria media! L'ho restituito e sono in attesa che lo strumento mi venga sstituito.
Non voglio stancare nessuno, ancora.
Solo un consiglio sulle corde da comprare: LARSEN sono le migliori, ma costose: in alternativa, come sonorità pressochè simile cosa consigliate? P.S. Un parere è graditissimo sulla qualità dello strumento che ho acquistato e che mi è costato poco più di 1000€
Con stima, Andrea

Vai alla pagina: Precedente12345678910Successiva
Pagina attuale: 8 di 10