Edumus Forum » Strumenti ad arco
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.
meglio tardi.....
Inviato da:
amaterasu
Data: 03 gennaio 2010, 21:20
Buonasera, mi chiamo Loris e ho trovato questo forum che ritengo ottimo per chi si interessa di musica in genere. Mi piace il violino e vorrei imparare a suonarlo, per questo ho deciso di acquistarne uno e mettermi alla ricerca di qualcuno che mi possa insegnare, sperando che a 46 anni suonati non sia una cosa improponibile. L'ultimo studio di uno strumento musicale risale a 32 anni fa, la Chitarra classica....
Un grazie al forum di esistere
A presto, Loris
Scusate, ho sbagliato la sezione, ma il senso del discorso e' quello.
Messaggio modificato il giorno 03/01/2010, 21:26
Un grazie al forum di esistere
A presto, Loris
Scusate, ho sbagliato la sezione, ma il senso del discorso e' quello.
Messaggio modificato il giorno 03/01/2010, 21:26
Re: meglio tardi.....
Inviato da:
angelo lezzi
Data: 09 marzo 2010, 17:59
CIAO LORIS
ho letto il tuo mess. ma non hai dato notizie di te!!!????.....
dove come quando!!!
se fossi ancora interessato ti lascio la mia mail angelolezzi2@inwind.it
ciao
ANGELO
ho letto il tuo mess. ma non hai dato notizie di te!!!????.....
dove come quando!!!
se fossi ancora interessato ti lascio la mia mail angelolezzi2@inwind.it
ciao
ANGELO
Inviato da:
stellina_
Data: 13 marzo 2010, 17:22
caro loris credo che non sia mai troppo tardi per cominciare ank se questo ti farà faticare un po di più cmq ottima scelta il violino è uno strumento bellissimo e io lo suono da cinque anni e fra poco andro al conservatorio. cmq ti conviene trovare un buon maestro che ti stimoli e ti faccia amare sempre di piu questo strumento
Inviato da:
amaterasu
Data: 13 marzo 2010, 18:01
ciao Stellina, grazie per l'incoraggiamento. Il maestro che ho trovato e' molto bravo e paziente, comincio ora con il primo dito (ho cominciato le lezioni a gennaio circa) devo dire che la difficolta' maggiore sta nei solfeggi, ricordare i nomi delle note a memoria a seconda della posizione in cui si trovano sul pentagramma (per non parlare dei tagli addizionali....), ma mi ritengo soddisfatto...
tiremm innanz...avanti!
Ciao
tiremm innanz...avanti!
Ciao
Inviato da:
stellina_
Data: 13 marzo 2010, 21:41
non c'e di che cmq parlando d'altro sono contenta che tu abbia trovato un bravo maestro.
Tanti auguri
Francesca.
Tanti auguri
Francesca.
Inviato da:
maria carla zitta
Data: 10 aprile 2010, 08:55
Ciao, anch'io ho iniziato a suonare il violino più omeno alla tua età, 45 anni! Sto perseverando da 4 anni e devo ammettere che è un rapporto odio /amore con lo strumento....ci vuole davvero molta cocciutaggine per superare i primi annima credo che l'inizio superato lo scoglio dei 5/6 anni poi si comincino ad avere delle soddisfazioni, almeno sentire dei suoni piuttosto puliti.
io personalmente prendo lezioni una volta ogni 15 giorni e questa situazione elastica non mi mette ansia, anche perchè il maggior lavoro adesso è sono gli esercizi a casa....quando mi sento pronta faccio lezione.
In bocca al lupone anche a te, persevera!!! M.C.
io personalmente prendo lezioni una volta ogni 15 giorni e questa situazione elastica non mi mette ansia, anche perchè il maggior lavoro adesso è sono gli esercizi a casa....quando mi sento pronta faccio lezione.
In bocca al lupone anche a te, persevera!!! M.C.