Edumus Forum » Strumenti ad arco

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.

consigli per riprendere a suonare il violino?
Inviato da: giulia9208
Data: 31 gennaio 2011, 00:19

salve a tutti, mi chiamo giulia ho 18 anni e sono capitata in questo sito per caso, in un momento un pò particolare... finalmente, dopo mesi e mesi ho avuto il coraggio di ritirare fuori il mio violino dalla sua custodia. L'ho suonato per anni, ma poi per una serie di ragioni l'ho abbandonato a se stesso. stasera, finalmente sono riuscita a riprenderlo in mano. mi sono parecchio arrugginita, e mi chiedevo se aveste qualche consiglio da darmi. purtroppo non ho più un insegnante, perchè la violinista che mi ha seguita per 5 anni mi ha "abbandonata"...
grazie mille in anticipo^^

Messaggio modificato il giorno 31/01/2011, 00:29

Re: consigli per riprendere a suonare il violino?
Inviato da: signorino
Data: 31 gennaio 2011, 08:51

Che significa "mi ha abbandonata"?
Non puoi trovarne un'altra/o?
Comunque, se non vuoi andare da un maestro, puoi riprendere gli esercizi delle scale e degli arpeggi e poi qualche sonata che hai già studiato.
Facci sapere.
Ciao.

Inviato da: vera132
Data: 01 febbraio 2011, 17:36

Ciao, sono una studentessa di conservatorio.
Ho suonato il violino per 10 anni, se hai bisogno di lezioni, contattami.
Di dove sei?

Data: 01 febbraio 2011, 22:20

ciao... grazie per il consiglio.
la mia prof si è trasferita e mi ha comunicato la notizia da un momento all'altro, quindi mi sono ritrovata improvvisamente senza insegnante. ho ripreso in effetti con scale e arpeggi, spero di poter riuscire a risuonare come prima con un po' di esercizio. grazie ancora per l'interessamento :)

Data: 01 febbraio 2011, 22:21

ciao di nuovo :) io sono di roma, in effetti vorrei riprendere con le lezioni. tu di dove sei?

Inviato da: vera132
Data: 01 febbraio 2011, 22:37

Oh cavoli io sono di Torino.
Mi space di non poterti essere di aiuto! :-(

Inviato da: signorino
Data: 02 febbraio 2011, 09:14

Giulia, ti ho inviato un messaggio privato, ciao.