Edumus Forum » Strumenti ad arco
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.
consigli per riprendere a suonare il violino?
Inviato da:
giulia9208
Data: 31 gennaio 2011, 00:19
salve a tutti, mi chiamo giulia ho 18 anni e sono capitata in questo sito per caso, in un momento un pò particolare... finalmente, dopo mesi e mesi ho avuto il coraggio di ritirare fuori il mio violino dalla sua custodia. L'ho suonato per anni, ma poi per una serie di ragioni l'ho abbandonato a se stesso. stasera, finalmente sono riuscita a riprenderlo in mano. mi sono parecchio arrugginita, e mi chiedevo se aveste qualche consiglio da darmi. purtroppo non ho più un insegnante, perchè la violinista che mi ha seguita per 5 anni mi ha "abbandonata"...
grazie mille in anticipo^^
Messaggio modificato il giorno 31/01/2011, 00:29
grazie mille in anticipo^^
Messaggio modificato il giorno 31/01/2011, 00:29
Re: consigli per riprendere a suonare il violino?
Inviato da:
signorino
Data: 31 gennaio 2011, 08:51
Che significa "mi ha abbandonata"?
Non puoi trovarne un'altra/o?
Comunque, se non vuoi andare da un maestro, puoi riprendere gli esercizi delle scale e degli arpeggi e poi qualche sonata che hai già studiato.
Facci sapere.
Ciao.
Non puoi trovarne un'altra/o?
Comunque, se non vuoi andare da un maestro, puoi riprendere gli esercizi delle scale e degli arpeggi e poi qualche sonata che hai già studiato.
Facci sapere.
Ciao.
Inviato da:
vera132
Data: 01 febbraio 2011, 17:36
Ciao, sono una studentessa di conservatorio.
Ho suonato il violino per 10 anni, se hai bisogno di lezioni, contattami.
Di dove sei?
Ho suonato il violino per 10 anni, se hai bisogno di lezioni, contattami.
Di dove sei?
Inviato da:
giulia9208
Data: 01 febbraio 2011, 22:20
ciao... grazie per il consiglio.
la mia prof si è trasferita e mi ha comunicato la notizia da un momento all'altro, quindi mi sono ritrovata improvvisamente senza insegnante. ho ripreso in effetti con scale e arpeggi, spero di poter riuscire a risuonare come prima con un po' di esercizio. grazie ancora per l'interessamento :)
la mia prof si è trasferita e mi ha comunicato la notizia da un momento all'altro, quindi mi sono ritrovata improvvisamente senza insegnante. ho ripreso in effetti con scale e arpeggi, spero di poter riuscire a risuonare come prima con un po' di esercizio. grazie ancora per l'interessamento :)
Inviato da:
giulia9208
Data: 01 febbraio 2011, 22:21
ciao di nuovo :) io sono di roma, in effetti vorrei riprendere con le lezioni. tu di dove sei?
Inviato da:
vera132
Data: 01 febbraio 2011, 22:37
Oh cavoli io sono di Torino.
Mi space di non poterti essere di aiuto! :-(
Mi space di non poterti essere di aiuto! :-(
Inviato da:
signorino
Data: 02 febbraio 2011, 09:14
Giulia, ti ho inviato un messaggio privato, ciao.