Avanzata

volare con Mr. Cello

Inviato da danicello 
volare con Mr. Cello
30 novembre 2011, 10:53
Ciao a tutti, a breve partirò per Berlino in aereo e visto che mi tratterrò per qualche mese, porterò con me anche il mio violoncello. La compagnia aerea con cui probabilmente viaggerò è una low cost e naturalmente presenta tante limitazioni, una delle quali è il fatto che il mio strumento dovrà viaggiare in stiva..La domanda è questa, qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo? E' molto pericoloso per lo strumento anche se ben protetto da una custodia rigida? Avete qualche consiglio sulla marca di custodie più affidabile? Ah, e se qualcuno ne ha una usata che vende a buon prezzo, sono interessata!

Grazie, d.
Re: volare con Mr. Cello
30 novembre 2011, 14:00
Visto che il tuo è un volo low cost, perchè non te lo porti accanto a te?
Io non mi fiderei proprio di far sbattere il mio strumento da una parte all'altra della stiva; anche con la migliore custodia possibile sicuramente il violoncello si rovinerà.
Paga di più, ma almeno il tuo amato strumento farà un bel viaggio accanto a te.
;))
30 novembre 2011, 20:12
sì, ti conviene comprarti un altro posto dove mettere il violoncello..
con la prenotazione online non so se si può fare, se non riesci puoi telefonare al call center oppure lo fai tramite un'agenzia (ti costerà delle commissioni ma tanto pure col call center) ma so che lo fanno. La stiva te la sconsiglio, hai visto che salti che fanno i bagagli?

poi fammi sapere che compagnia hai scelto e cosa ti hanno detto.. io invece sto andando a dresda e mi devo portare la custodia doppia violino/viola che non mi passeranno mai come bagaglio a mano

Messaggio modificato il giorno 30/11/2011, 20:13
30 novembre 2011, 20:29
io dovrei fare roma/berlino con easyjet

Messaggio modificato il giorno 30/11/2011, 20:29
01 dicembre 2011, 10:13
In effetti qualche giorno fa avevo già acquistato un'ottima soluzione con un volo che mi permetteva di comprare l'extra seat per cello a un prezzo bassissimo..ma ovviamente mi è stato comunicato qualche giorno dopo che il volo è stato cancellato..rimborso totale sì, ma ho dovuto trovare un'altra occasione, e con questa della easy jet non so bene come funziona perchè si parla solo di costi relativi all'attrezzatura sportiva e quindi credo di bagagli da stiva, di strumenti musicali non si dice nulla. Se potessi comprare anche qua un posto sarebbe super, anche perchè costa meno il biglietto che la tassa per imbarcare oggetti grandi..quindi si vedrà, farò tutto il possibile perchè cello sia accanto a me ;)

D.
01 dicembre 2011, 10:32
uè poi fammi sapere che ti dicono per favore
01 dicembre 2011, 11:26
tié, in inglese se ne parla cmq mi sa che già sapevi qualcosa o hai un intuito formidabile

http://easyjet.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4042/~/musical-instruments
02 dicembre 2011, 14:42
Situazione risolta; incredibilmente il volo con wind jet che sembrava essere cancellato, è stato ripristinato alle stesse condizioni ma con un altro operatore: mistralair, quindi niente Easy jet.
Mr Cello è dunque accanto a me con un extra seat pagato a costo del biglietto per passeggero, e come tale ha anche diritto a un bagaglio da 20 kg in stiva!

Si è risolto tutto bene fortunatamente!

Auf wiedersehen!

D.
21 febbraio 2012, 10:49
Con Ryanair c'e' la clausola strumento musicale, te lo portano a mano con sovrapprezzo in stiva dove dopo innumerevoli viaggi in una vecchia ma buona custodia non ho mai avuto problemi, accordato e pronto da suonare;co easy devi comprarti un biglietto, non c'e' trattamento speciale per bagagli e non lo imbarcano nemmeno, mi hanno lasciato a casa una volti sti @#$%& perche' l'avevi messo come bagaglio