Edumus Forum » Strumenti ad arco

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.

Violoncello Thomann Conoscete?
Inviato da: angie92cello
Data: 03 giugno 2012, 01:12

Salve a tutti dopo circa 6 anni quest'anno dovrei riprendere il mio adorato violoncello (ho 20 anni) che per motivi familiari interruppi. Adesso ho girato un pò su internet e ho trovato questa marca della fabbrica di strumenti musicali Thomann... sapete dirmi com'è? Mi hanno consigliato lo Stentor... Quali sono le differenze? Cosa ne pensate del fatto che dopo tutti questi anni riprenda il violoncello? ed ancora secondo voi riuscirò a conciliare Accademia delle belle arti e studio del violoncello? Vi ringrazio infinitamente in anticipo x questi strani quesiti! <3

Re: Violoncello Thomann Conoscete?
Inviato da: neuma
Data: 03 giugno 2012, 14:41

Thomann non è un produttore, bensì un distributore/commerciante che propone anche strumenti fatti produrre secondo sue specifiche e quindi etichettati Thomann, che commercializza insieme a strumenti ed accessori di marche più note.
In linea di massima, comunque, offre prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo e ne ho sempre sentito parlare bene per l'assistenza che offre agli acquirenti.