Edumus Forum » Strumenti ad arco

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, consigli sull'acquisto strumenti, interpreti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti ad arco.

saggio di fine anno
Inviato da: chiaradiluna
Data: 09 giugno 2012, 16:01

Ieri sera ho fatto il mio primo saggio di violino, e vorrei consigliare a tutti coloro che sono alle prime armi come me di non farsi sopraffare dal pensiero di non farcela e cosė rinunciare a uno dei momenti migliori nella vita di chi suona uno strumento: suonare per gli altri! Paura...tanta! Errori, imprecisioni...non mancheranno! Ma quello che conta alla fine é sentire davvero quello che si sta suonando e condividerlo con altri! E` una sensazione meravigliosa che ripaga di tutti gli sforzi fatti per essere li, e delle volte anche della "violenza" che bisogna fare verso la propria indole timida, come nel mio caso...Ora non vedo l'ora di avere un'altra occasione come questa!...e dire che fino a qualche giorno fa avevo ancora dubbi sul fare il saggio! Che errore avrei fatto a rinunciarvi!!!Spero di essere stata di incoraggiamento a chiunque si trovi nella stessa situazione:))