Edumus Forum » Strumenti a fiato
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.
Pagina attuale: 1 di 5
Nuovo da queste parti? Presentati qui!
Inviato da:
edumus
Data: 05 maggio 2011, 16:50
Se sei nuovo in questo forum, qui puoi presentarti e far sapere qualcosa di te... Non usare questo thred per proporre nuove discussioni o richieste, solo una tua breve presentazione!
Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui!
Inviato da:
rosarita
Data: 17 maggio 2011, 11:09
Beh, visto che l'ho chiesto io... anche se non sono nuova mi presento: ho 35 anni e, tempo fa, decisi di imparare a suonare uno strumento (già canto in un coro). Mi piaceva il violino ma mi fu sconsigliato per la difficoltà, quindi optai per pianoforte. Trovai un'ottima insegnante ma, per problemi vari, poi ho dovuto smettere. Si è trattato soprattutto di pigrizia mista a problemi alla mano destra. Quest'anno ho voluto ritentare col flauto che, non so perchè, non avevo preso in considerazione... forse perchè non ti permette di cantare mentre suoni. Mi sta piacendo e sono meno pigra. Anche la mia insegnante di flauto è in gambissima e ho un Trevor James.
Inviato da:
paolalorenzi
Data: 13 giugno 2011, 12:23
Ciao!
Mi chiamo Paola (Lorenzi) e suono il flauto traverso da tanti anni... diciamo che sono una dilettante, mi piace tanto e ogni tanto trovo qualche "scusa" per suonarlo.
Ho un Sankyo, che ultimamente mi sta dando qualche problemino...
Avrei bisogno di informazioni sull'intonazione del flauto... c'è qualche esperto che mi può aiutare? :)
Grazie!
Paola
Mi chiamo Paola (Lorenzi) e suono il flauto traverso da tanti anni... diciamo che sono una dilettante, mi piace tanto e ogni tanto trovo qualche "scusa" per suonarlo.
Ho un Sankyo, che ultimamente mi sta dando qualche problemino...
Avrei bisogno di informazioni sull'intonazione del flauto... c'è qualche esperto che mi può aiutare? :)
Grazie!
Paola
Inviato da:
iz1nei
Data: 16 giugno 2011, 21:46
Ciao a tutti, mi chiama Andrea, e sono di genova,
sto imparando flauto traverso anch'io , ma nonostante la tanta voglia e passione, risco a ritagliare solo 2 momenti della giornata per studiare , dopo pranzo al ritorno dal lavoro, e dopo cena sempra al ritorno dal lavoro.... e per pochi minuti a volta....una tragedia...spero sempre nel sabato e domenica di riuscire a ritagliarmi piu tempo...
Ho chiesto la prova gratuita a casa di un Briccialdi mod. Leonora...
C'è nessuno di voi che ha esperienze al riguardo
saluti e grazie
sto imparando flauto traverso anch'io , ma nonostante la tanta voglia e passione, risco a ritagliare solo 2 momenti della giornata per studiare , dopo pranzo al ritorno dal lavoro, e dopo cena sempra al ritorno dal lavoro.... e per pochi minuti a volta....una tragedia...spero sempre nel sabato e domenica di riuscire a ritagliarmi piu tempo...
Ho chiesto la prova gratuita a casa di un Briccialdi mod. Leonora...
C'è nessuno di voi che ha esperienze al riguardo
saluti e grazie
Inviato da:
pavane1789
Data: 17 luglio 2011, 20:34
Approdo a questo forum. con un passato molto lontano di clarinettista ( banda municipale!) , poi qualche anno di fisarmonica...il tempo e' sempre poco, ma ora spero di poter riprendere a far musica grazie a questo strumento, il flauto ( dolce e traverso) che ho scoperto di recente anche attraverso l'entusiasmo trasmessomi da alcuni di voi partecipanti al forum. Tante voci di appassionati, dal principiante assoluto al quasi-professionista, che hanno risposto mettendo a disposizione di tutti le loro preziose informazioni e mi hanno guidato nell'acquisto sia dello strumento sia del metodo ( per il momento da autodidatta). Il loro entusiasmo mi ha fatto pensare che forse potrei provarci ancora, nonostante gli " anta" passati: grazie!
Inviato da:
giuliano67
Data: 28 agosto 2011, 11:01
salve a tutti sono giuliano,43 anni,principiante di flauto traverso,ho tutto da imparare e quindi sono ben accetti suggerimenti consigli e scambi di opinoni...
Inviato da:
giuliano67
Data: 28 agosto 2011, 11:05
beh rosarita si può benissimo alternare il flauto e la voce.non lasciare il tuo dono insfruttato.e poi forse non conosci i jethro tull... :) p.s. io suono in un coro e dà molta sodisfazione
Inviato da:
formichina
Data: 01 settembre 2011, 20:45
Salve a tutti!
sono formichina,suono il flauto traverso.. sono nuova e se volete potremo scambiarci opinioni e tutto quello che riguarda il nostro strumento e la musica.. a presto e ciao a tutti!
sono formichina,suono il flauto traverso.. sono nuova e se volete potremo scambiarci opinioni e tutto quello che riguarda il nostro strumento e la musica.. a presto e ciao a tutti!
Inviato da:
aliseo
Data: 04 settembre 2011, 15:00
ciao stavo naufragando in internet alla disperata riscerca di info per costruire flauti e affini, aprodato su questo sito in modo del tutto casuale ne ho notato il livello delle discussioni e mi è piaciuto, ho 25 anni e suono il didjeridoo da un po più di un anno, e le percussioni da qualche mese, tra voi c'è qualche costruttore di didjy, bata, flauti o affini! consigli e discu, cercasi!
Inviato da:
nihal99
Data: 14 settembre 2011, 18:50
Mi chiamo nihal99 e ho deciso di iniziare a suonare flauto traverso. cercate la mia discussione nei strumenti fiato se ci capite qualcosa (e see abitate a milano)....
Pagina attuale: 1 di 5