Edumus Forum » Strumenti a fiato

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.

Vai alla pagina: Precedente12345Successiva
Pagina attuale: 2 di 5
Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui!
Inviato da: pavane1789
Data: 30 settembre 2011, 16:50

Ciao Giuliano, benvenuto! :-)

Inviato da: mamy66
Data: 04 ottobre 2011, 12:02

Salve sono una mamma di 4 figli che ama la musica, purtroppo da piccola mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il pianoforte e a detta del'insegnante di musica ero anche molto portata ma come spesso accadeva ai miei tempi i figli non venivano ascoltati e tantomeno i consigli degli insegnanti. Solo chi aveva dei genitori musicisti o abbastanza abbienti da potersi permettere le lezioni di musica veniva indirizzato ad imparare uno strumento. Ma lasciamo stare. Sono convinta che la conoscenza della musica e saper suonare uno strumento arricchisca l'anima e renda la vita migliore. Come portiamo i figli a giocare a calcio, in piscina, a basket e ad inglese a 5anni perchè non portalo in una scuola di musica ce ne sono di validissime che insegnano la musica in modo divertente. Così ho fatto io, tre hanno iniziato a 4 anni presso una scuola Yamaha nella mia città, uno ha mollato al quinto anno di pianoforte al conservatorio (visto che aveva 16 anni ho lasciato decidere a lui ma mi ha rimproverato che non dovevo permetterglielo perchè in quel periodo non capiva un c... ) gli altri due ora sono iscritti al conservatorio uno al quinto di flauto traverso e il piu piccolo al terzo di clarinetto (suona anche il sax a scuola), la piccola ha partecipato ad una lezione aperta di una scuola di musica locale e non ha ancora deciso se violino o arpa . SE NON CONOSCI NON AMI e il mio motto.

Data: 16 ottobre 2011, 19:49

Ciao a tutti, sono nuovo in questo Forum.
Suono da anni la tromba ed avrei bosogno dello spartito in Si bemolle pell' Ultimo dei Moicani.
Chi me lo può inviare.
A presto
Virgilio

Inviato da: fabiomaria
Data: 17 ottobre 2011, 10:57

Un caro saluto a T U T T I!
La mia attività principale è la pittura- fotografia e arte digitale.
Da parecchi anni strimpello la chitarra.
Ho 60 anni...si 60 ANNI, si da ragazzo sono attratto dal magico suono del FLAUTO TRAVERSO.
Da una decina di giorni ho acquistato un flauto da studio, e quì nasce il probblema, mi stò esercitando solo con la testata ma purtroppo i suoni che raramente escono sono soffiati e distorti.
Non riesco a trovare il mio FOCUS per limboccatura.
Voglio precisare che ho una dentatura pessima.
HELP...AIUTO...Avete qualche consiglio, metodo, magia, per aiutarmi a trovare il mio FOCUS.
La mia eta può essere un probblema?
C'e S P E R A N Z A?

Spero in una Vostra risposta

Ringrazio anticipatamente tutti.

Per conoscermi meglio:
ARTE: FABIO MARIA TURRINI
http://www.fmturrini.altervista.org

Inviato da: valerie90
Data: 26 gennaio 2012, 17:05

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valeria, ho 21 anni e suono il flauto traverso da quando ne avevo 11. Sono prossima al diploma (mancano un po' meno di 6 mesi) e spero di riuscire a fare della musica, che è la mia passione, anche il mio lavoro.
Spero di conoscere qui tanti nuovi amici con cui condividere opinioni, esperienze, sogni...

Inviato da: peppemusica
Data: 09 febbraio 2012, 17:18

Salve, ineducatamente ieri ho fatto due interventi senza presentarmi. Sono Giuseppe, 30enne disoccupato come la maggior parte dei musicisti. Sono un musicologo e clarinettista siciliano.

Inviato da: giuliob
Data: 20 febbraio 2012, 00:36

Ciao a tutti,
Mi chiamo Mariasole e suono il flauto traverso da 11 anni.
Sono contenta di aver trovato questo forum!!!

Inviato da: eoc7344
Data: 24 febbraio 2012, 14:56

Ciao a tutti sono Yari 30 anni dalla svizzera. In passato ho suonato in una filarmonica e in una guggenmusik il flicorno baritono, trompone, basso tuba e il sousafono. Ora sto cercando da autodidatta di imparare la tromba.

Inviato da: jazzrecorder
Data: 29 febbraio 2012, 13:27

JAZZRECORDER Salve suono il flauto dolce(ma anche la tromba) suono jazz cerco di farmi accettare nell'ambiente jazz ,che nonostante non accetti facilmente un flautodolcista io prediligo a quello classico.Suonando anche la tromba riesco a farmi accettare per poi riuscire anche a inserire il flauto dolce.Sono nato nel 1963 e vivo a Roma suonando e insegnando lingue

Inviato da: blackmagic74
Data: 09 marzo 2012, 15:45

Salve ho 37 anni e sono nuovo sul forum. Dopo vent'anni ho ritrovato il mio "vecchio" flauto aulos e si è riaccesa la passione =)

Vai alla pagina: Precedente12345Successiva
Pagina attuale: 2 di 5