Edumus Forum » Strumenti a fiato
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.
flauto travero consiglio per le note lunghe ...
Inviato da:
monika00
Data: 03 marzo 2012, 16:55
Ciao a tutti !
sono nuova di questo forum, mi chiamo Monica e suono il flauto traverso da 7 anni.
Da settembre ho cominciato a fare lezione di flauto traverso, ma la mia allieva non riesce ancora a fare le note lunghe, come posso fare per fargliele imparare?
Respira in modo giusto ma non riesce a tenere le note lunghe
ciao e grazie
sono nuova di questo forum, mi chiamo Monica e suono il flauto traverso da 7 anni.
Da settembre ho cominciato a fare lezione di flauto traverso, ma la mia allieva non riesce ancora a fare le note lunghe, come posso fare per fargliele imparare?
Respira in modo giusto ma non riesce a tenere le note lunghe
ciao e grazie
Re: flauto travero consiglio per le note lunghe ...
Inviato da:
enzo1945
Data: 04 marzo 2012, 18:22
Non riesce o le perde durante l'esecuzione?
Se non riesce ad attaccarle è un probabile problema di (battere la lingua)
Se le perde: o stinge il labbro, o diminuisce il flusso, o le vibrano le labbra o muove il flauto etc.
Prova a farlgliele fare con la sola testata.
Facci sapere
Se non riesce ad attaccarle è un probabile problema di (battere la lingua)
Se le perde: o stinge il labbro, o diminuisce il flusso, o le vibrano le labbra o muove il flauto etc.
Prova a farlgliele fare con la sola testata.
Facci sapere
Inviato da:
bigflute
Data: 08 agosto 2012, 23:56
LE LABBRA LE LABBRA! NELLE NOTE BASSE DEVONO ESSERE + TESE E VERSO IL BASSO, NELLA TERZA OTTAVA DEVONO ESSERE + MORBIDE! SE STUDIA OGNI GIORNO NOTE LUNGHE E' IMPOSSIBILE CHE ABBIA PROBLEMI.
SALUTI, BF
SALUTI, BF
Inviato da:
lightside
Data: 17 settembre 2012, 13:12
Dipende da cosa intendi per "non riesce"...se è piccola, è solo un problema di fiato e di dosaggio dell'aria, magari ha un foro delle labbra troppo grande e spreca troppa aria...