Edumus Forum » Strumenti a fiato

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.

flauto traverso Gemeinhardt
Inviato da: leonardo_95
Data: 06 marzo 2012, 00:42

Salve a tutti! possiedo un flauto traverso Gemeinhardt modello 2SH. Avete delle opinioni a riguardo? intendo dire se è un flauto buono, sia di meccanica che di sonorità, insomma opinioni inerenti alla qualità dello strumento. Vorrei cambiare tappo risonante, sostituendo il classico, quello fatto in sughero, con un "Reso-cap", dato che ne sento parlare molto bene, sporattutto sul miglioramento della qualità del suono e della facilità di emissione delle note... so che non potrà fare miracoli, ma dei miglioramenti me li aspetto... premetto che lo suono da quasi 5 anni (purtroppo come autodidatta) e, cambiando tappo, ho paura di sprecare soldi senza ottenere grandissimi cambiamenti... ho 17 anni e, data la mia poca esperienza, ho paura di fare una scelta sbagliata... mi rivolgo quindi ad un esperto in materia! grazie per i consigli che mi darete!