Edumus Forum » Strumenti a fiato

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.

Test psicoattitudinali
Inviato da: clarinetbruno
Data: 13 settembre 2006, 12:31

Sono stato chiamato dalla guardia delle finanze per il concorso nella banda, mi chiedo se qualcuno di voi mi può consigliare un testo dove poter studiare un poco i test psicoattitudinale o se esiste qualche sito dove poter prendere spunto,
con la speranza di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!!

Re: Test psicoattitudinali
Inviato da: Beethoven22
Data: 14 settembre 2006, 10:08

Ciao, anche io vorrei tanto entrare nel corpo bandistico di qualche forza dell'ordine ma neanche io so come si fa....sto cercando informazioni....:O(

Re: Test psicoattitudinali
Inviato da: ivanm
Data: 18 settembre 2006, 09:20

Buongiorno e complimenti!

Credo che studiare per un test psicoattitudinale sia un po' difficile, proprio per la natura del test. Questo genere di test serve a misurare le facoltà psicologiche del soggetto e la sua attitudine a svolgere un determinato compito. Non so nel dettaglio cosa La aspetta, ma credo che i signori della Finanza vogliano sapere quello che interessa a tutte le aziende, cioè (semplificando le cose) se il candidato è collerico, insubordinato, pedante, litigioso, scansafatiche... Oppure se è sereno, aperto al dialogo, pronto a sopportare carichi di lavoro, disponibile, gentile... Imbrogliare è molto difficile! Di solito il "rompiscatole" lo si riconosce a prima vista, e non credo che sarà il Suo caso!

In bocca al lupo

Ivan