Edumus Forum » Strumenti a fiato
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a fiato.
Test psicoattitudinali
Inviato da:
clarinetbruno
Data: 13 settembre 2006, 12:31
Sono stato chiamato dalla guardia delle finanze per il concorso nella banda, mi chiedo se qualcuno di voi mi può consigliare un testo dove poter studiare un poco i test psicoattitudinale o se esiste qualche sito dove poter prendere spunto,
con la speranza di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!!
con la speranza di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!!
Re: Test psicoattitudinali
Inviato da:
Beethoven22
Data: 14 settembre 2006, 10:08
Ciao, anche io vorrei tanto entrare nel corpo bandistico di qualche forza dell'ordine ma neanche io so come si fa....sto cercando informazioni....:O(
Re: Test psicoattitudinali
Inviato da:
ivanm
Data: 18 settembre 2006, 09:20
Buongiorno e complimenti!
Credo che studiare per un test psicoattitudinale sia un po' difficile, proprio per la natura del test. Questo genere di test serve a misurare le facoltà psicologiche del soggetto e la sua attitudine a svolgere un determinato compito. Non so nel dettaglio cosa La aspetta, ma credo che i signori della Finanza vogliano sapere quello che interessa a tutte le aziende, cioè (semplificando le cose) se il candidato è collerico, insubordinato, pedante, litigioso, scansafatiche... Oppure se è sereno, aperto al dialogo, pronto a sopportare carichi di lavoro, disponibile, gentile... Imbrogliare è molto difficile! Di solito il "rompiscatole" lo si riconosce a prima vista, e non credo che sarà il Suo caso!
In bocca al lupo
Ivan
Credo che studiare per un test psicoattitudinale sia un po' difficile, proprio per la natura del test. Questo genere di test serve a misurare le facoltà psicologiche del soggetto e la sua attitudine a svolgere un determinato compito. Non so nel dettaglio cosa La aspetta, ma credo che i signori della Finanza vogliano sapere quello che interessa a tutte le aziende, cioè (semplificando le cose) se il candidato è collerico, insubordinato, pedante, litigioso, scansafatiche... Oppure se è sereno, aperto al dialogo, pronto a sopportare carichi di lavoro, disponibile, gentile... Imbrogliare è molto difficile! Di solito il "rompiscatole" lo si riconosce a prima vista, e non credo che sarà il Suo caso!
In bocca al lupo
Ivan