Edumus Forum » Strumenti a tastiera

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.

Vai alla pagina: 12345Successiva
Pagina attuale: 1 di 5
Ottavo di pianoforte a 32 anni.... cerco amici!!!
Inviato da: trilli76
Data: 22 gennaio 2009, 01:51

Ciao a tutti!
Sono una musicista di professione (cantante lirica, diplomata). Ora che la mia vita ha raggiunto una certa stabilità ho ripreso il mio primo grande amore: il pianoforte, che ho sempre studiato nei ritagli di tempo riuscendo ad arrivare all'esame del Quinto.
Non ho mai smesso di suonare in realtà, anzi ogni tanto faccio addirittura qualche concerto, però da quando ho dato il quinto (cinque anni fa) ho perso metodo, ho studiato in modo discontinuo facendo sempre i soliti pezzi.
Adesso, come dicevo, mi sono messa a studiare a testa bassa (obiettivo: diploma!) e sto preparando l'ottavo. Però sono preoccupata di questa mole di programma, e soprattutto mi sento così vecchia (ho 32 anni..)!!
C'è qualcuno in una situazione simile con cui scambiarsi qualche consiglio e un pò di incoraggiamento?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!

Re: Ottavo di pianoforte a 32 anni.... cerco amici!!!
Inviato da: musolong
Data: 22 gennaio 2009, 10:55

Certo che sentirsi vecchia a 32 anni per me (ultraquarantenne) è un insulto e non dovrei neanche risponderti..:)
Studiare poi, dovrebbe farti sentire giovane, non come fanno certe "Signore" che per apparire giovani si vestono come quindicenni.
Dacci dentro! Proprio in questa sezione c'è un forum di quarantenni che studiano con lo stesso entusiasmo dei bambini, e non vedo perchè tu non dovresti averne visto che hai già un diploma e vivi di musica.
Ciao nonna! :)

Data: 22 gennaio 2009, 11:33

Grazie di cuore per il tuo incoraggiamento!!!