-->

Edumus Forum » Strumenti a tastiera

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.

Happy finger?
Inviato da: nonnapia
Data: 05 marzo 2009, 14:28

ciao a tutti belli e brutti! Mi chiamo Elisa ho 22 anni e sono nuova di qst forum..mi sto diplomando in pf (e laureando in fisioterapia ;>..).
..navigando navigando ho trovato una cosetta piuttosto interessante. Mai sentito parlare di Happy finger? ecco HF "è un dispositivo brevettato che consente la sollecitazione e l'allenamento delle articolazioni e dei muscoli delle dita e della mano nel rispetto della naturale fisiologia e della dissociazione muscolare. Con Happy Fingers potrete allenare tutti i muscoli della mano con pochi minuti al giorno, (5-10), proteggendo le articolazioni ed esercitando le vostre dita in modo naturale e senza sforzo, mettendole in condizione di sviluppare una tecnica pianistica efficace senza sottoporle ad ore di noiosi e massacranti esercizi di tecnica."
se lo conoscete vorrei sapere cosa ne pensate e se secondo voi può davvero essere utile o magari fare peggio come provocare tedinopatie... da mezza fisioterapista quale sono posso dire che i principi fisiologici e biomeccanici sono apposto, e sicuramente tutto ruota intorno alla posologia e modalità di utilizzo.., ma vorrei sapere se può veramente sostituire gli esercizi di tecnica (cosa che io nn farei MAI..) provocando lo stesso giovamento.
OPINIONI OPINIONI OPINIONI!!!
un beso
Elisa

Messaggio modificato il giorno 05/03/2009, 15:44

Re: Happy finger?
Inviato da: Matusalèm
Data: 05 marzo 2009, 19:07

nonnapia Ha scritto:
-------------------------------------------------------
" .. vorrei sapere se può veramente sostituire gli esercizi di tecnica (cosa
che io nn farei MAI..) provocando lo stesso giovamento."

Ti rispondo citando testualmente le parole del Maestro Tiziano Poli, l'inventore di H.F.: