Avanzata

scarpe per organisti.... cosa usate?

Inviato da musicum 
scarpe per organisti.... cosa usate?
13 novembre 2011, 01:34
salve a tutti, sono un organista in erba xD
col mio prof, si stava pensando a sostituire le mie "pseudoscarpe" che uso per suonare, con un paio più adatto all'uso, voi che modelli e marche usate?
Re: scarpe per organisti.... cosa usate?
15 novembre 2011, 21:25
Da giovane studente,mi portavo sempre appresso un paio di mocassini piuttosto stretti. Poi....quando non avevo più tempo per troppi cambi,mi adattavo all'uso delle scarpe che indossavo.
Cosa che faccio attualmente,adoperando una pedaliera dititta con tasti piuttosto larghi. Quando però mi trovo a lavorare su una classica convesso radiale, devo ricorrere ai soliti mocassini aderenti.
15 novembre 2011, 22:16
Io usavo scarpe nere lucide a pianta stretta, non scarpe specifiche per suonare l'organo, ma erano scarpe diciamo "buone", che avrei potuto indossare anche a un matrimonio...
17 novembre 2011, 01:45
io trovai un ottimo (dal punto di vista della praticita') paio di scarpe che in realta' costarono pochissimo perche' la suola era praticamente di cartone. e proprio questa caratteristica, unita alla loro conformazione con punta piuttosto stretta e tacco ben pronunciato, mi permetteva di avere una grande sensibilita' data dal "sentire" molto bene dove appoggiavo l'alluce.
certo non tenevano un gran caldo e studiare in chiesa d'inverno era piuttosto...impegnativo!
21 novembre 2011, 05:10
scarpe in vernice lucida usate dai navy americani sono le migliori con lacci pianta stretta e tacco
23 gennaio 2012, 18:59
tacchi a spillo!
---
evita la gomma, non ti permette di scivolare - per il resto, c'è anche chi suona scalzo..

musicum Scritto:
-------------------------------------------------------
> salve a tutti, sono un organista in erba xD
> col mio prof, si stava pensando a sostituire le
> mie "pseudoscarpe" che uso per suonare, con un
> paio più adatto all'uso, voi che modelli e marche
> usate?