Edumus Forum » Strumenti a tastiera
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.
sintetizzatore??
Inviato da:
dade904
Data: 02 luglio 2012, 22:50
Ho iniziato a suonare da un po' di tempo in una band...suoniamo musica pop rock moderna con influenze new age quindi avevo necessità di una tastiera a synth che coniugasse suoni un po' vintage (pad, organi ecc..) con suoni più moderni ideali x il pop...ecco le caratteristiche che vorrei avere:
- abbastanza controlli per modifiche delay, banda suono, riverbero ecc (non vorrei tanto usare il computer visto che la tastiera verrà usata x live quindi non voglio avere troppi aggeggi da controllare)
- 49 tasti (giusto compromesso mi sembra..)
- non mi interessa un sequencer
- abbastanza intuitiva e facile da controllare
- avere abbastanza suoni preimpostati in modo da non andare in cerca ogni volta...
- possibilità di poter utilizzare pedali (volume, espressione e cambio suono..)
- budget sui 300-400€ (valuterei quasi esclusivamente usato..)
- preferirei strumenti abbastanza recenti in modo da poter avere più facilità nella rivendita in futuro.
Avevo già qualche strumento interessante (roland gaia, korg micro korg ecc)
Qualcuno che ne sa più di me e mi da una mano?? grazie!!
- abbastanza controlli per modifiche delay, banda suono, riverbero ecc (non vorrei tanto usare il computer visto che la tastiera verrà usata x live quindi non voglio avere troppi aggeggi da controllare)
- 49 tasti (giusto compromesso mi sembra..)
- non mi interessa un sequencer
- abbastanza intuitiva e facile da controllare
- avere abbastanza suoni preimpostati in modo da non andare in cerca ogni volta...
- possibilità di poter utilizzare pedali (volume, espressione e cambio suono..)
- budget sui 300-400€ (valuterei quasi esclusivamente usato..)
- preferirei strumenti abbastanza recenti in modo da poter avere più facilità nella rivendita in futuro.
Avevo già qualche strumento interessante (roland gaia, korg micro korg ecc)
Qualcuno che ne sa più di me e mi da una mano?? grazie!!