Edumus Forum » Strumenti a tastiera
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.
Iscrizione vecchio ordinamento
Inviato da:
Marcoheart
Data: 28 luglio 2012, 18:59
Sul sito del conservatorio di Santa Cecilia di Roma oltre alla possibilità di sostenere l'esame di diploma da privatista anche per quest'anno, c'è la possibilità di iscriversi al vecchio ordinamento.
Come è possibile ?
Potrei dopo una semplice selezione iscrivermi al VII anno, sostenere gli esami complementari che mi mancano e poi con quei crediti accedere direttamente alla selezione per il biennio?
Sarebbe possibile un percorso del genere ?
Come è possibile ?
Potrei dopo una semplice selezione iscrivermi al VII anno, sostenere gli esami complementari che mi mancano e poi con quei crediti accedere direttamente alla selezione per il biennio?
Sarebbe possibile un percorso del genere ?
Re: Iscrizione vecchio ordinamento
Inviato da:
bacco789
Data: 29 luglio 2012, 01:44
al VII anno di qualee strumento? secondo me la cosa andrebbe reinterpretata, è molto strano il fatto che tu sostenga di aver letto che le iscrizioni per il vecchio ordinamento siano state riaperte...
Inviato da:
Marcoheart
Data: 29 luglio 2012, 16:58
Iscrizione a pianoforte, ma è estesa a tutti gli strumenti credo
Se ti colleghi al sito del conservatoriio c'è chiaramente in prima pagina un invito all'iscrizione. All'interno il modulo riporta: iscrizione dopo prova sostenuta (e altre opzioni)
Ma forse ho capito male o la cosa è poco chiara
Se ti colleghi al sito del conservatoriio c'è chiaramente in prima pagina un invito all'iscrizione. All'interno il modulo riporta: iscrizione dopo prova sostenuta (e altre opzioni)
Ma forse ho capito male o la cosa è poco chiara
Inviato da:
bacco789
Data: 29 luglio 2012, 22:20
effettivamente sono andato a controllare sul sito e la cosa potrebbe risultare equivoca. se ti riferisci all'avviso vecchio ordinamento: iscrizioni allora sappi che non c'entra nulla con le ammissioni. c'è un altro avviso vecchio ordinamento per i privatisti dove si riportà che il ministero ha esteso ai privatisti l'opportunità di diplomarsi col vecchio ordinamento fino alle sessioni invernali del 2012\2013...credo, tienimi aggiornato, sono molto curioso!
Inviato da:
maestrosfredda
Data: 30 luglio 2012, 10:09
State attenti! Anche se un Conservatorio propone l'iscrizione al vecchio ordinamento, qualsiasi procedura di ricorso potrebbe annullarne la validità. Perciò vi sconsiglio di avventurarvi in situazioni che potrebbero lasciarvi con il classico "pugno di mosche" in mano.