Edumus Forum » Strumenti a tastiera

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.

Kawai es6 VS yamaha p 155
Inviato da: aedo
Data: 13 agosto 2012, 13:33

Devo comprare un pianoforte digitale che non superi i 1000 euro di prezzo.
Mi sono guardata in giro e ho trovato questi due modelli:
Kawai es6 e yamaha P 155.
Quale mi consigliereste trai due? Siamo piu o meno nel mio budget?
Se avete in mente altri modelli dite pure, li provero!

(è per un uso esclusivamente pianistico, non mi serve altro che una buona meccanica e un bel suono da pianoforte. Ho gia un acustico, sono costretta a comprare il digitale per diverse motivazioni, quindi non consigliatemi acustici con silent etc xD)

Re: Kawai es6 VS yamaha p 155
Inviato da: gruppo1gemonio
Data: 11 settembre 2012, 12:31

io ho da poco comprato lo yamaha p-95 con tutto il supporto e l' unita pedali a 750€.
mi trovo molto bene. e il suono è molto limpido soprattutto se non lo attacchi ad amplificatori. te lo consiglio vivamente soprattutto per il rapporto qualità\prezzo

Inviato da: moiraghino
Data: 18 ottobre 2012, 11:33

Personalmente amo moltissimo i digitali Yamaha, come suono ma soprattutto come tocco (che non ho trovato in nessun altra marca, se non nelle master della Fatar o nei Clavia, ma sono cose che a te non servono a niente). Io ho un CP33 che fa egregiamente il suo lavoro (lo uso soprattutto come pianoforte da palco). Dovendolo portare spesso in giro ho dovuto sacrificare un po' i miei desideri (avrei assolutamente puntato ad un P155) per guadagnare qualche centimetro e farcelo stare in macchina insieme al synth e tutto il resto. Se lo devi utilizzare a casa io non esiterei a prendere il P155, cercando un po' in rete lo trovi nuovo a 1000 euro in negozi seri, o usato anche a 700-800 euro. Facci sapere, ciao!

Messaggio modificato il giorno 18/10/2012, 11:42

Inviato da: moiraghino
Data: 18 ottobre 2012, 11:55

A suo tempo ho provato anche P85 e P95 e, se non ricordo male, mi sono sembrati un po' più "plasticosi" del CP33 e ovviamente del P155, che ha un bilanciamento del peso dei tasti secondo me favoloso e una tastiera invidiabile, ovviamente trattandosi di un digitale.