Edumus Forum » Strumenti a tastiera

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.

Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3
Re: Quale pianoforte acquistare?
Inviato da: krikko89
Data: 01 aprile 2011, 12:05

Credo che chi è alle prese con la scelta del PRIMO PIANOFORTE, non possa fare a meno che aspettare prima di farlo. Deve prima imparare tutte le nozioni necessarie per poter fare una scelta consapevole.

Deve sapere riconoscere un buon pianoforte da uno di dubbio valore, deve saper capire come fare a riconoscere un pianoforte malconcio (e non intendo da fuori perchè in quello tutti sono capaci, ma all'interno!) da uno sano.

Posso consigliare questo manuale di 140 pagine che insegna tutti i consigli all'amatore per poter acquistare un pianoforte in tutta consapevolezza e serenità: http://www.lulu.com/product/ebook/come-scegliere-il-pianoforte/15308944

Re: Quale pianoforte acquistare?
Data: 02 aprile 2011, 01:21

ho letto le parole dell'autore sul e-book ma devo dire che sono scettico sulle possibilità che ha di raggiungere lo scopo che si pone.

inoltre non credo che basti per avere i requisiti di un tecnico professionista.

se è vero che i commercianti non vengono visti con occhi buoni e che un pianoforte può essere per la vita, la valutazione la farei fare ad un accordatore con una buona reputazione. pagandolo.

l'unica cosa che consiglio è di stare alla larga dai commercianti che pagano le provvigioni di nascosto. credo non ci sia niente di più mafioso del maestro che intasca segretamente il 30% ai danni dell'allievo.

Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3