Edumus Forum » Strumenti a tastiera

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a tastiera.

Pagina attuale: 60 di 62
salve a tutti
Inviato da: alberto65
Data: 02 luglio 2012, 13:31

Salve. mi chiamo Alberto, amo il jazz e ho un piano clavinova CLP 240, a cui sono passato recentemente...

Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui
Inviato da: maxliszt
Data: 25 agosto 2012, 02:19

Salve a tutti.

Sono Massimiliano Seggio, provengo da Palermo e frequento il settimo anno della classe di Pianoforte e il terzo anno della classe di Composizione presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo.
Sono un fan di Franz Liszt, Sergei Prokofiev e ultimamente mi sono avvicinato alla musica di Pantcho Vladigerov e a quella di Ferruccio Busoni, del quale amo moltissimo il concerto per pianoforte, orchestra e coro maschile op 39.
Per quanto riguarda gli studi non-musicali, sto per iscrivermi al corso di Matematica presso l'università di Palermo.

Un saluto!

Ciao a tutti!
Inviato da: vincenzoguady
Data: 08 settembre 2012, 11:27

Ciao a tutti, sono nuovi di qui! Mi chiamo Vincenzo, sono autodidatta e suono il piano! Un saluto a tutti! :)

saluto
Inviato da: roberto66
Data: 20 novembre 2012, 09:40

edumus Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se sei nuovo in questo forum, qui puoi presentarti
> e far sapere qualcosa di te... Non usare questo
> thred per proporre nuove discussioni o richieste,
> solo una tua breve presentazione!
ciao sono roberto66, è sono nuovo, quindi saluto tutti.

Inviato da: roberta95
Data: 28 novembre 2012, 12:30

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, chiamo Roberta e mi piace molto la musica,
suono il flauto e la tastiera
e vorrei imparare meglio gli accordi.

vorrei sapere come fare per chiedere informazioni e dove poter ricevere risposte.
grazie :)

Inviato da: gargamella99
Data: 06 dicembre 2012, 11:53

Buongiorno a tutti. Sono un profano assoluto ma ho un bambino di 6 anni che ho avviato allo studio del pianoforte. Vorrei un suggerimento da voi esperti. Volendo acquistare un pianoforte digitale, mi conviene puntare su un prodotto economico ed eventualmente fare una spesa più cospicua in una fase più avanzata o indirizzarmi verso un prodotto già discreto? Nel primo caso il budget è intorno ai 4-500 euro; nel secondo posso arrivare fino a circa 1200. Vi sarei molto grato se voleste aiutarmi in questo amletico dubbio, suggerendomi qualche modello sperimentato. Grazie.

Inviato da: zadra
Data: 08 dicembre 2012, 11:38

Salve a tutti! Mi chiamo Vera, ho 44 anni e di mestiere sono tatuatrice. Per hobby dipingo quadri e disegno webcomics. Ho preso lezioni di pianoforte dai 7 ai 16 anni e, dopo quasi trent'anni di strimpellamento saltuario, ho ricominciato a esercitarmi sul serio grazie a un VIOLINISTA piuttosto controverso di cui non farò il nome. A prescindere dal resto, costui ha il merito di avermi fatto ricordare perché avessi voluto a tutti i costi suonare il piano.

Amo soprattutto Beethoven, Mendelssohn e Wagner, ma non disdegno praticamente nessun genere musicale - dai Rammstein alla celtica. Solo jazz e hip-hop mi dicono poco. In passato strimpellavo esclusivamente musica classica, ma ora, anche dietro insistenza del mio marito chitarrista, mi sto divertendo con trascrizioni pianistiche dei pezzi dei Metallica (quelle di Scott D. Davis non sono niente male, a mio parere). ;)

Inviato da: olrak
Data: 13 dicembre 2012, 17:37

Ciao,

Mi chiamo Carlo, ho 37 anni, strimpello il piano da circa 17, molto male ma non demordo. Sono cresciuto col Rock ma ascolto anche molta classica, sopratutto amo Mozart e Chopin (che martorizzo al pianoforte!). Se avete consigli da darmi per migliorare fatevi avanti, grazie.

Carlo

Ciao a tutti
Inviato da: alessiocl
Data: 27 dicembre 2012, 04:12

Ciao, mi chiamo Alessio ho 21 anni e studio pianoforte da poco :)

Inviato da: palladipelo
Data: 27 dicembre 2012, 12:26

Salve a tutti,sono un modestissimo musicista che ha deciso di avvicinarsi a questo forum nella speranza di diventare un po' meno modesto :)

Pagina attuale: 60 di 62