Avanzata

laringite

Inviato da starla 
laringite
09 marzo 2011, 12:43
Ragazzi, mi serve aiuto!!!
Ho la laringite ed ho tutto il centro ovattato, mi sono rimasti solo gli acuti ! Venerdì ho un concorso! Sto prendendo l'antibiotico ZIMOX, tintura madre di ribes nero e lisomucil! Domani inizio col cortisone. Poichè ho cambiato dottore( e quello nuovo è + confuso che persuaso), sto usando la vecchia terapia del mio foniatra... Avete altri rimedi?!
sto comprando pure l'Argento Colloidale. Aiutatemi! Devo cantare l'11!!!
Re: laringite
09 marzo 2011, 13:37
Io ti consiglio di non andare e lasciar fare il suo decorso alla malattia. E' inutile aggiungere medicine su medicine. Non siamo macchine.
09 marzo 2011, 13:58
Se proprio devi:
-continua antibiotico e lisomucil, ovviamente
-bevi acqua, niente robe calde o fumenti.
-lascia stare il ribes e da domani vai di cortisone in aerosol (chiedi al tuo medico dosi e tempi di somministrazione).
-silenzio e riposo assoluto fino al giorno dell'esibizione. Niente vocalizzi, niente prove, niente di niente.
-Il giorno del concorso: riscalda bene la voce, ma senza affaticarti. Porta con te un piccolo contenitore con una punta di sale da cucina, pochi minuti prima di esibirti mettilo in bocca e lascialo sciogliere deglutendo più volte.

Buona Fortuna!
09 marzo 2011, 14:32
Grazie mille per i consigli!
Purtroppo m'è venuta proprio ora e devo guarire!
Che sfiga!!!
09 marzo 2011, 17:49
Ciao, lo so questi malanni sono una brutta bestia, soprattutto quando bisogna cantare, cmq il rimedio migliore sarebbe curarsi e riposo vocale assoluto....ma come ti è stato suggerito se proprio non puoi farne a meno areosol 3 volte al di' per sciogliere catarro e far cessare la tosse se c'è, quindi cortisone, e cerca di non vocalizzare fino alla data dell'audizione, perchè potresti peggiorare la situazione.
09 marzo 2011, 18:46
Ho fatto comprare pure l'argento colloidale... ne parlano benissimo sul web ... boh!!!!
10 marzo 2011, 16:32
questa audizione e' cosi importante?il cortisone fa addurre le tue corde perche' le imbibisce di acqua, e quindi ti fa cantare...ma le corde sono infiammate e quindi il rischio e' una seria cordite se non peggio.
valuta sempre l'importanza di quello che devi fare! senza togliere nulla all'importanza di ogni audizione io penso che la nostra salute vocale sia SEMPRE prioritaria e sia nostro dovere salvaguardarla.fare cio' che stai facendo tu (assumere medicinali su medicinali e cantare con una situazione di infiammazione in corso) va invece contro alla salvaguardia del tuo patrimonio vocale.
attenzione quindi e considera con un po' di pragmatismo che probabilmente avrai perso solo le 50 euro di iscrizione...col rischio altrimenti di spenderne molti di piu' in successive visite e medicinali.
buona guarigione.
10 marzo 2011, 16:35
Cara io al posto tuo ci penserei bene....la soluzione te l'abbiamo data, ma sarebbe meglio preservare le tue cv e saltare l'audizione sai quante ne potrai fare...
10 marzo 2011, 16:45
Credo che molto dipenda anche dal carattere, ecco...
io non andrei mai dopato (perchè di questo si tratta alla fine) su un palco.
Altre persone preferiscono rischiare qualcosa per non perdere l'occasione. Segui i consigli che ti abbiamo elencato, ma non pensare che questa possa diventare un'abitudine; hai spesso laringiti e infiammazioni?
10 marzo 2011, 23:39
l'ho presa perchè stava volando lo stendino dal balcone e c'era un ventaccio maledetto!!!! Ad oggi sto molto meglio e mi è rimasto il raffreddore.
Comunque credo che andrò al concorso, ma non canterò. Sono abituata a fare bene e odio le brutte figure!
Grazie Ragazzi!!!