Edumus Forum » Canto

Tecnica vocale, repertorio, interpreti, studio dei brani e tutte le discussioni specifiche riguardanti i cantanti.

Growl e Screaming
Inviato da: edie
Data: 16 aprile 2012, 21:45

SCREAMING E GROWL

De gustibus , in ogni caso io voglio parlare di tecnica...

Tante persone affermano esistere una tecnica per cantare in questo modo che non comporta lo sforzo delle corde vocali...

Io non ho mai trovato NESSUNO però che abbia saputo spiegarmi come funziona realmente e chiaramente..

In ogni caso dico che , dalla mia esperienza :

tutti i cantanti che ho ascoltato che usano queste tecniche sono chiaramente in costrizione (sotto sforzo)
tutto quello che ho letto su internet dice che cmq un po' le corde si sforzano
in tutti i tutorials che ho visto ( oltretutto con informazioni sull'apparato fonatorio e la fonazione sbagliate totalmente o in parte o ad essere ottimisti quantomeno molto discutibili) capita sempre la stessa cosa tipo in uno degli ultimi che ho visto il ragazzo dice che tutto viene dal diaframma ( senza sforzo alle corde ) e utilizzando gli addominali retti , spingendo fortissimo ….questa è una mega - contraddizione in quanto ,se io spingo fortissimo gli addominali ,vado in costrizione , chiudo cioè le corde false sopra le vere , creando un ostacolo enorme al flusso d'aria che fa si che quest'ultima per uscire debba spingere tantissimo ….e questa cosa è deleteria per le corde vere..)

Quindi a questo punto io sono convinta che questa tecnica “SANA” non esista in realtà e chi canta continuativamente in questo modo e non ha problemi alla voce sia semplicemente molto fortunato in quanto possiede corde molto resistenti.

Sono comunque sempre disposta a cambiare idea nel momento in cui qualcuno riesca a mostrarmi questa tecnica , quella che NON crea sforzo alle corde.
Anzi sapete indicarmi qualcuno di serio e non i soliti sbruffoni che credono di sapere , quando non sanno niente?

Messaggio modificato il giorno 16/04/2012, 21:47

Re: Growl e Screaming
Inviato da: tom207
Data: 16 aprile 2012, 22:44

Sì. www.artedelcanto.net

Re: Growl e Screaming
Inviato da: dematthaeis
Data: 05 maggio 2012, 00:31

edie Scritto:
-------------------------------------------------------
> SCREAMING E GROWL
>
> De gustibus , in ogni caso io voglio parlare di
> tecnica...

la tecnica dello screaming !?
pretenzioso... e ardito l'amico. Decisamente devo iniziare a salvarmi tutti questi messaggi.

Parliamo di tecnica, dai... quali potrebbero essere gli esercizi per urlare bene ?