Edumus Forum » Canto

Tecnica vocale, repertorio, interpreti, studio dei brani e tutte le discussioni specifiche riguardanti i cantanti.

perche sembro un baritono quando mi registro al pc
Inviato da: bilino
Data: 29 maggio 2012, 22:48

io ho un notebook vecchio con scheda audio integrata sound max hd, e ci collego il microfono sony fv12o per allenarmi a cantare, ma quando mi ascolto sembro totalmente sotto di un'ottava come se fossi un baritono, eppure la mia prof mi ha detto che sono un tenore con una grande voce e che ho la voce simile a questo ragazzo in sister act 2 http://www.youtube.com/watch?v=SLY7yI1xV-M
ma quando mi registro sembro mediamente sulla seconda ottava invece di essere sulla terza, non capisco :( non so se è colpa della scheda audio, del microfono o delle impostazioni di registrazione, non so ....:( aiutatemi x favore :( ecco un mio file audio
scusate le stonature, ho appena iniziato a prendere lezioni
http://uploading.com/files/e1ad1f7b/Senza%2Bnome.wma/

Re: perche sembro un baritono quando mi registro al pc
Inviato da: alexander93
Data: 05 giugno 2012, 19:55

Ciao!
Ascoltandoti e dando un occhiata alle note che hai fatto ho visto che stanno tra Do4 e Do5 circa (quella che hai chiamato 3 ottava), quindi mi è sembrato tutto abbastanza regolare... può darsi che la scheda audio ti scurisca un po la voce non so, non mi sento in condizione di dirti cambia scheda audio che va meglio però^^

Data: 08 giugno 2012, 22:57

alexander93 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao!
> Ascoltandoti e dando un occhiata alle note che hai
> fatto ho visto che stanno tra Do4 e Do5 circa
> (quella che hai chiamato 3 ottava), quindi mi è
> sembrato tutto abbastanza regolare... può darsi
> che la scheda audio ti scurisca un po la voce non
> so, non mi sento in condizione di dirti cambia
> scheda audio che va meglio però^^

Grazie mille per avermi risposto:) finalmente qualcuno mi risponde!xD però ho un altro problema adesso, ho comprato una scheda audio usb, ma quando collego il microfono sony nell'entrata mic con il cavo da 3,3 mm, non si sente niente, non registra proprio:( ho provato a controllare il volume ed è tutto al massimo:( non capisco perché non registra??? ma quando collego lo stesso microfono alla scheda audio integrata del computer, funziona tutto alla meraviglia, mi dai/date una mano per favore???:( vorrei registrare con quella scheda audio usb, registra a 192 khz e ne voglio approfittare xD

Inviato da: alexander93
Data: 09 giugno 2012, 19:20

:S quello che farei io è trafficarci un po' ma istruzioni specifiche proprio nn te ne so dare scusa :(

Data: 09 giugno 2012, 20:20

alexander93 Scritto:
-------------------------------------------------------
> :S quello che farei io è trafficarci un po' ma
> istruzioni specifiche proprio nn te ne so dare
> scusa :(

ma non fa niente:) proverò a prendermi un'altra scheda audio o forse un altro microfono, oppure un mixer. Grazie lo stesso:)

Inviato da: Shaun
Data: 10 giugno 2012, 14:26

Prima di buttare i soldi per una scheda o un microfono prova a smanettare un po' con il programma di registrazione, quale usi? Di solito c'è un elenco di opzioni nel quale si imposta la scheda che si vuole usare, altrimenti il pc rimane settato sulla scheda precedente e non riconosce la nuova.
buon lavoro
Shaun