Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.
Chitarra e Basso
Inviato da:
matt93
Data: 09 maggio 2008, 14:25
Salve a tutti
Partendo dal presupposto che studio chitarra classica da poco più di due anni,vorrei un consiglio:secondo voi è giusto apprendere alcuni rudimenti del basso per poi fare più strada,oppure potrebbe distaccarmi dallo studio della chitarra classica???
Grazie
Mattia
Messaggio modificato il giorno 09/05/2008, 14:25
Partendo dal presupposto che studio chitarra classica da poco più di due anni,vorrei un consiglio:secondo voi è giusto apprendere alcuni rudimenti del basso per poi fare più strada,oppure potrebbe distaccarmi dallo studio della chitarra classica???
Grazie
Mattia
Messaggio modificato il giorno 09/05/2008, 14:25
Re: Chitarra e Basso
Inviato da:
bosethebest
Data: 17 maggio 2008, 15:06
Io studio kitarra da sette anni e il basso da tre non preoccuparti questi due strumenti si possono suonare se influenzare le proprie capacità
Inviato da:
Abertolucio
Data: 26 maggio 2008, 13:29
Io suono chitarra classica e basso elettrico. L'unica difficoltà che ho incontrato è data dalle unghie della mano destra. Per suonare il basso sarebbe meglio tenerle corte perché il suono ottenuto con il polpastrello è migliore, più corposo (a mio parere).
Tu come ti regoli?
Tu come ti regoli?
Inviato da:
matt93
Data: 26 maggio 2008, 13:40
Abertolucio Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io suono chitarra classica e basso elettrico.
> L'unica difficoltà che ho incontrato è data dalle
> unghie della mano destra. Per suonare il basso
> sarebbe meglio tenerle corte perché il suono
> ottenuto con il polpastrello è migliore, più
> corposo (a mio parere).
> Tu come ti regoli?
Il mio maestro dice che sarebbe opportuno tenerle lunghe anche se non è necessario. Io personalmente con il plettro o con i polpastrelli non è che mi trovi molto bene ma se tagliare le unghie sarebbe meglio per suonare il basso non c'è problema. Tu che mi consigli??
-------------------------------------------------------
> Io suono chitarra classica e basso elettrico.
> L'unica difficoltà che ho incontrato è data dalle
> unghie della mano destra. Per suonare il basso
> sarebbe meglio tenerle corte perché il suono
> ottenuto con il polpastrello è migliore, più
> corposo (a mio parere).
> Tu come ti regoli?
Il mio maestro dice che sarebbe opportuno tenerle lunghe anche se non è necessario. Io personalmente con il plettro o con i polpastrelli non è che mi trovi molto bene ma se tagliare le unghie sarebbe meglio per suonare il basso non c'è problema. Tu che mi consigli??