Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione

Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.

Vai alla pagina: 1234Successiva
Pagina attuale: 1 di 4
Nuovo da queste parti? Presentati qui
Inviato da: edumus
Data: 15 gennaio 2009, 19:28

Se sei nuovo in questo forum, puoi presentarti e far sapere qualcosa di te... Non usare questo thred per proporre nuove discussioni o richieste, solo una tua breve presentazione!

Presentazione
Inviato da: alfa8
Data: 15 gennaio 2009, 18:37

Ciao sono nuovo di questo forum!!mi sono iscritto più che altro per avere consigli sullo studio della chitarra acustica che da poco ho iniziato come autodidatta!!ho 16 anni e per questo mi affido a persone di questo forum che hanno molta + esperienza di me!!bo ci tenevo solo a salutare tutti i membri di questo forum!!
Ciao!!

Re: Presentazione
Inviato da: tiziano.
Data: 05 aprile 2009, 19:13

Approfitto anch'io per presentarmi. Sono inscritto da qualche settimana, spero valga ugualmente!
Sono un insegnante di chitarra, vivo a Bologna. Mi sono diplomato al conservatorio qui in Italia, successivamente ho avuto una bella esperienza di studio a Parigi, dove ho seguito un corso di Analisi Musicale.
Ultimamente mi sto appassionando ad un discorso di benessere (postura, respirazione) applicato allo strumento, credo sia funzionale rispetto alla riuscita di una buona, e tranquilla, espressione musicale. Spero, inoltre, questo amplierà il mio lavoro. A proposito (e poi concludo) a metà maggio mi recherò in Svizzera, a Lugano, per seguire un seminario sulle malattie e le profilassi dei musicisti.
Nella città in cui adesso vivo sto tentando di aprire una bottega, come un artigiano, in cui svolgere le mie lezioni. Inoltre, se qualcuno è interessato a dividere un locale, sono ben interessato!

Saluti a voi tutti e a chi ha avuto l'idea di proporre il "post".

Tiziano.

Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui
Inviato da: -kika-24
Data: 17 aprile 2009, 12:43

Ciao
sono nuova e mota voglia di imparare tutto cio che gli altri hanno voglia di insegnare e io contracambiero con cio che so!!!

Ciao Ciao

Inviato da: marcovalli
Data: 10 giugno 2009, 15:23

Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Da qualche mese, dopo anni di chitarra classica, mi sono
appassionato al mandolino, che per adesso studio da autodidatta,
in attesa di trovare un buon insegnante.
Spero di trovare, su questo forum, qualche consiglio che possa chiarire
i miei dubbi da principiante.

--
Marco

Inviato da: enzomike
Data: 12 giugno 2009, 10:40

ciao a tutti. Sono appena arrivato...

Inviato da: Marco Berardi
Data: 22 luglio 2009, 19:27

Ho frequentato altri forum di Edumus ma, grazie ad un improvviso re-innamoramento sia per la chitarra che per gli strumenti a percussione, nonché stanco di mille astruserie che emergono nelle discussioni in Piazza Edumus o in Compositori, mi sono gettato a capofitto qui, dove ho l'impressione di respirare aria pulita.
Suono la chitarra, anche se da autodidatta, da 33 anni. La mia formazione non è accademica, ma sono un compositore-trascrittore regolarmente iscritto alla Siae.
I miei interessi musicali investono quasi tutti i generi: dal Rinascimento al blues, da un Carcassi a un B.B.King, passando per l'interesse che ho nei confronti di tutti gli strumenti d'orchestra.
Ho una passione particolare per la musica popolare del nostro Sud, e spero di conoscere qui, tra gli altri, anche qualche musicista di chitarra battente. Ciao!

Inviato da: mrostich
Data: 14 agosto 2009, 15:24

heila sono Marcello, ho 26 anni e da 3 suono chitarra classica... mi butterò sull elettrica prima o poi :) Sono Mancino!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Inviato da: salvinco
Data: 22 ottobre 2009, 23:39

Salve mi presento:
. Mi chiamo salvo sono della provincia di Taranto. Ho interesse per la liuteria sia classica che moderna.
Ho seguito un corso di liuteria classica al conservatorio di Taranto con il Maestro Alfredo Baroni, a sua volta allievo neglia anni 70 del Maestro Poggi di Bologna.
Spero di incontrare appassionati come me.

Inviato da: scorsa
Data: 15 dicembre 2009, 16:29

Ciao a tutti, sono giunto qui per caso cercando degli spartiti per canti di Natale (in particolare di D.Ricci). Trovo il forum motlo interessante anche a livello didattico (io suono la chitarra).
Un saluto a tutti.

Vai alla pagina: 1234Successiva
Pagina attuale: 1 di 4