Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.
Pagina attuale: 4 di 4
Re: Nuovo da queste parti? Presentati qui
Inviato da:
batunde
Data: 15 novembre 2011, 16:21
Sono un insegnate di Strumenti a Percussione ed ho constato che la quasi totalità degli allievi è all'oscuro della possibilità di iscrizione ad un liceo musicale per cui invito i colleghi ad illustrare tale possibilità e comunicarlo alle famiglie. Grazie Saluti
Inviato da:
bloatzoz
Data: 22 novembre 2011, 21:02
Salve! Non sono proprio nuovo su questo forum, ma da queste parti non ci ero mai finito. Suonavo il piano, ma causa scarsa attitudine e poca voglia di studiare ho lasciato, e ho continuato per un pezzo a suonare solamente i brani "conosciuti" che ritenevo interessanti.
Mi piace molto la storia della musica e sono anche abbastanza bravo in fisica (Teoria delle onde). Ora però ho voglia di riscoprire lo studio di uno strumento.
Mi piace molto la storia della musica e sono anche abbastanza bravo in fisica (Teoria delle onde). Ora però ho voglia di riscoprire lo studio di uno strumento.
Inviato da:
gioel
Data: 10 maggio 2012, 11:25
Ciao a tuttiiiiiiiiiii
siamo due giovani musicisti(fratello e sorella) del conservatorio di Cuneo e stiamo incominciando un po' a suonare anche con altri e in contesti differenti...
Conosciamo Edumus già da due anni ma non ci siamo mai iscrittti al forum(riceviamo le mail).Ci siamo resi un po' autonomi ma ci siamo anche resi conto che spesso è difficile,oltre ad impegnare molto tempo,trovare gli spartiti necessari e anche avere uno scambio di idee ed opinioni con altri musicisti.
Speriamo di essere bene accolti tra voi e di potere essere anche noi utili a qualcuno.
siamo due giovani musicisti(fratello e sorella) del conservatorio di Cuneo e stiamo incominciando un po' a suonare anche con altri e in contesti differenti...
Conosciamo Edumus già da due anni ma non ci siamo mai iscrittti al forum(riceviamo le mail).Ci siamo resi un po' autonomi ma ci siamo anche resi conto che spesso è difficile,oltre ad impegnare molto tempo,trovare gli spartiti necessari e anche avere uno scambio di idee ed opinioni con altri musicisti.
Speriamo di essere bene accolti tra voi e di potere essere anche noi utili a qualcuno.
presentazione
Inviato da:
fisarmonica
Data: 22 maggio 2012, 14:49
salve a tutti voi io mi chiamo FRANCESCO e sono un mese e mezzo che prendo lezioni di clarinetto fra 3anni vorrei prendere le zioni di mandolino ho già parlato con il maestro, e il negozio di strumenti musicali vende il mandolino al prezzo di euro 259,però il mio maestro mi ha detto che lo deve sentire come suona speriamo che va bene,io sono sposato da 3anni quasi 4anni e ho un bambino bellissimo e 3anni e mezzo fa una gentile ragazza neo patentata mi ha investito mentre andavo in bicicletta subendo un forte trauma cranico ma ora lo posso raccontare ma in bicicletta da corsa non posso più andare per un problema di iperventilazione chissà un domani spero di poter tornare a gareggiare.
Inviato da:
sampaul
Data: 26 agosto 2012, 05:31
Ciao!
Mi chiamo Sami e suono la chitarra elettrica da circa 5 anni, apprezzo ogni genere musicale, purchè si tratti di buona musica... anche se suono prevalentemente blues/rock e ultimamente mi sto appassionando al jazz.
Beh... piacere!
Mi chiamo Sami e suono la chitarra elettrica da circa 5 anni, apprezzo ogni genere musicale, purchè si tratti di buona musica... anche se suono prevalentemente blues/rock e ultimamente mi sto appassionando al jazz.
Beh... piacere!
Inviato da:
lola63
Data: 16 novembre 2012, 10:02
ciao sono lola63 mamma di una bambina di sei anni e ci stiamo avvicinando adesso al mondo della musica. spero che questo inizio possa trasformarsi presto in passione
Inviato da:
lola63
Data: 16 novembre 2012, 10:06
sono sempre io un pò impedita con l'uso del computer. mi domando che tipo di chitarra devo comprare per la mia bambina di sei anni che vuole imitare la sua maestra a scuola? miao miao
Inviato da:
filippodaino
Data: 08 gennaio 2013, 12:48
Ciao a tutti sono nuovo anch'io, sono un'insegnante di Chitarra classica e mi sono iscritto al forum perchè interessato allo scambio partiture per uso didattico.
Inviato da:
giorgiodam1
Data: 15 gennaio 2013, 17:07
Buongiorno a tutti!
sono Giorgio D'Ambrosio, un chitarrista cantante e arrangiatore di Milano e ho 27 anni.
Ho trovato questo forum tramite una ricerca riguardante il lavoro di trascrittore su un motore di ricerca.
Lo trovo interessantissimo e soprattutto molto utile dato che mette a disposizione un gran numero di attività.
buona continuazione a tutti e un saluto!
Giorgio
sono Giorgio D'Ambrosio, un chitarrista cantante e arrangiatore di Milano e ho 27 anni.
Ho trovato questo forum tramite una ricerca riguardante il lavoro di trascrittore su un motore di ricerca.
Lo trovo interessantissimo e soprattutto molto utile dato che mette a disposizione un gran numero di attività.
buona continuazione a tutti e un saluto!
Giorgio
Inviato da:
theadan
Data: 03 maggio 2013, 09:28
Ciao a tutti
^^
sono un neoarpista.
piacere
^^
sono un neoarpista.
piacere