Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.
metodo x mandolino
Inviato da:
francescobcn
Data: 11 dicembre 2011, 21:55
ciao ragazzi,qualcuno puo' consigliarmi qualche buon metodo x studiare il mandolino???..suono da 7 mesi da autodidatta e su internet e sento l'esigenza di studiare su carta perche' lo schermo dopo un po' mi rincoglionisce ehehehehe leggendo fra le vostre anteriori discussioni ho preso qualche appunto su vari nomi come il metodo branzoli x esempio e l'ho trovato a un prezzo accessibile ,tipo 15 euri piu spese, su internet..potreste gentilmente consigliarmi qualche altro nome e soprattutto dove ,negozi che conoscete o pagine web, poterli comprare..grazie e a presto francesco
Re: metodo x mandolino
Inviato da:
Erik Fjodor
Data: 24 dicembre 2011, 20:31
Il Branzoli č molto buono come metodo....di solito si inizia da lė.
Una volta che l'hai studiato bene, puoi cercare qualcosa di pių "musicale", tipo il Munier (difficilmente reperibile in commercio...lo trovi nelle biblioteche dei conservatori con la cattedra di mandolino, quindi Padova, Napoli, Bari, Milano, Palermo e L'Aquila).
Non conosco questi metodi on line, ma ci credo veramente poco.
Una volta che l'hai studiato bene, puoi cercare qualcosa di pių "musicale", tipo il Munier (difficilmente reperibile in commercio...lo trovi nelle biblioteche dei conservatori con la cattedra di mandolino, quindi Padova, Napoli, Bari, Milano, Palermo e L'Aquila).
Non conosco questi metodi on line, ma ci credo veramente poco.
Inviato da:
francescobcn
Data: 27 dicembre 2011, 23:28