Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.
arpa 1 ottava
Inviato da:
adriancello
Data: 17 aprile 2012, 19:56
salve a tutti...oggi ho fatto delle prove in orchestra e ho finalmente provato a strimpellare l'arpa...e mi ha colpito. Perciò vorrei acquistarne una (di una ottava...non oltre perkè so chè non mi metterei a suonarla seriamente anzi ,almeno per ora ). Hai negozi di strumenti musicali la trovo facilmente? Come è grande un'arpa a 1 ottava?
Re: arpa 1 ottava
Inviato da:
adriancello
Data: 18 aprile 2012, 21:20
ecco l'arpa che vorrei acquistare (prendendola in un negozio però...) http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_arpa-8-corde_id1238568.html
Re: arpa 1 ottava
Inviato da:
neuma
Data: 13 maggio 2012, 21:16
Quella non è un'arpa, ma un giocattolo :)
A parte che è un cosino di produzione pakistana (= suono, zero) non ha nemmeno senso a livello didattico: le arpe, anche i modelli medioevali più piccoli, hanno almeno 17-18 corde. Posso garantirti che non ci si fa assolutamente nulla. Vero che costa poche decine di euro, ma più che per usarla come soprammobile, non ci si può fare nulla....
A parte che è un cosino di produzione pakistana (= suono, zero) non ha nemmeno senso a livello didattico: le arpe, anche i modelli medioevali più piccoli, hanno almeno 17-18 corde. Posso garantirti che non ci si fa assolutamente nulla. Vero che costa poche decine di euro, ma più che per usarla come soprammobile, non ci si può fare nulla....