Edumus Forum » Strumenti a pizzico e percussione
Tecnica strumentale, repertorio, studio dei brani, interpreti, consigli sull'acquisto strumenti e tutte le discussioni specifiche riguardanti gli strumenti a pizzico e percussione.
chitarra in aereo
Inviato da:
pikla
Data: 10 giugno 2012, 11:13
Ciao a tutti, spero possiate rispondere ai miei quesiti:
Come si vola in aereo con la chitarra?
Si può portare in cabina senza sovrapprezzo o si è costretti a stivarla?
Quale astuccio è preferibile avere per i viaggi in aereo?
Qualunque informazione aggiuntiva è graditissima!
pikla
Come si vola in aereo con la chitarra?
Si può portare in cabina senza sovrapprezzo o si è costretti a stivarla?
Quale astuccio è preferibile avere per i viaggi in aereo?
Qualunque informazione aggiuntiva è graditissima!
pikla
Re: chitarra in aereo
Inviato da:
taramla
Data: 12 giugno 2012, 21:01
dipende tutto dalla compagnia e dal tipo di volo: alcune compagnie permettono di portarla in cabina dove stanno le hostess, altre no, alcune permettono anche di metterla in cappelliera ma se sei su un low-cost con l'aereo pieno e le cappelliere corte è molto difficile, devi informarti prima se la compagnia ha una politica speciale per gli strumenti musicali.
se proprio devi stivarla nessuna custodia è sicura al 100% quando dall'alto ci cade sopra qualcosa, ce ne sono alcune in vetroresina molto resistenti ma visto il prezzo dipende dalla chitarra che hai
se proprio devi stivarla nessuna custodia è sicura al 100% quando dall'alto ci cade sopra qualcosa, ce ne sono alcune in vetroresina molto resistenti ma visto il prezzo dipende dalla chitarra che hai
Inviato da:
pikla
Data: 13 giugno 2012, 14:46
Grazie per la tua risposta.
Ho due astucci: un vecchio VGV e un nuovo BAM High tec con i quali mi trovo molto bene, in particolare l'ultimo è ottimo per la leggerezza.
Non so se rientrano nelle misure da cappelliera, ne dubito fortemente.
Quindi, se ho ben capito, al momento dell'acquisto del biglietto è prudente segnalare che c'è il problema chitarra e chiedere espressamente di portarla in cabina?
pikla
Ho due astucci: un vecchio VGV e un nuovo BAM High tec con i quali mi trovo molto bene, in particolare l'ultimo è ottimo per la leggerezza.
Non so se rientrano nelle misure da cappelliera, ne dubito fortemente.
Quindi, se ho ben capito, al momento dell'acquisto del biglietto è prudente segnalare che c'è il problema chitarra e chiedere espressamente di portarla in cabina?
pikla
Inviato da:
taramla
Data: 21 giugno 2012, 09:06
esatto, la cosa migliore è andare a informarsi prima allo sportello della compagnia, ogni giorno centinaia di strumenti vengono normalmente stivati e arrivano come sono partiti, ma se lo strumento fosse di valore io farei di tutto per tenerlo con me