Edumus Forum » Orchestra, coro e banda
Tecnica direttoriale, consigli per repertorio e tutto ciò che riguarda l'orchestra, il coro e la banda.
progetto Mille Cori
Inviato da:
gaet54
Data: 05 giugno 2012, 18:14
So che il progetto prevede la frequenza di 60 ore di aggiornamento presso i Conservatori ma non si sa per quale finalità precisa.
Si formerà un Albo che darà diritto a un semiesonero per essere referenti dei cori scolastici di un'area territoriale? Serve ad avviare gli inesperti alla direzione e formazione di un coro scolastico? Ma allora assomiglia ad un normale progetto interno extracurriculare!
Molti Conservatori hanno già finito il corso. Alcuni non ancora cominciano!
Come al solito nessuno, di quelli che dovrebbero, sa niente.
Grazie
Si formerà un Albo che darà diritto a un semiesonero per essere referenti dei cori scolastici di un'area territoriale? Serve ad avviare gli inesperti alla direzione e formazione di un coro scolastico? Ma allora assomiglia ad un normale progetto interno extracurriculare!
Molti Conservatori hanno già finito il corso. Alcuni non ancora cominciano!
Come al solito nessuno, di quelli che dovrebbero, sa niente.
Grazie
Re: progetto Mille Cori
Inviato da:
fogafra
Data: 22 giugno 2012, 06:20
Ciao,
io ho letto la circolare nella scuola dove insegno, inviata e arrivata quando già era scaduto il bando; ti parlo di novembre 2011.
Ho chiesto info al concervatorio della mia città, che sto frequentando con grande fatica, in particolare al prof. di direzione di coro che ovviamente non mi ha fornito alcuna informazione.
Come dici tu nessuno sa nulla....forse, mi domando, perchè è un corso di un anno senza troppi esami e coimplicazioni e tasse da pagare?
Meglio il corso del conservatorio, costoso, duro e impegnativo quanto basta per rimanere 7-8 anni in quella scuola?
Mah...
io ho letto la circolare nella scuola dove insegno, inviata e arrivata quando già era scaduto il bando; ti parlo di novembre 2011.
Ho chiesto info al concervatorio della mia città, che sto frequentando con grande fatica, in particolare al prof. di direzione di coro che ovviamente non mi ha fornito alcuna informazione.
Come dici tu nessuno sa nulla....forse, mi domando, perchè è un corso di un anno senza troppi esami e coimplicazioni e tasse da pagare?
Meglio il corso del conservatorio, costoso, duro e impegnativo quanto basta per rimanere 7-8 anni in quella scuola?
Mah...
Inviato da:
88tasti
Data: 27 giugno 2012, 21:58
L'idea è buona, anzi ottima.
La molla che ha spinto a realizzarla bassa, bassisima: far lavorare i soliti che altimenti non sanno come riempire le loro ore.
L'organizzazione sotto terra...
La molla che ha spinto a realizzarla bassa, bassisima: far lavorare i soliti che altimenti non sanno come riempire le loro ore.
L'organizzazione sotto terra...
Inviato da:
fogafra
Data: 27 giugno 2012, 22:29
Non capisco far lavorare chi? Chi sono quelli che altrimenti non sanno cosa fare, quelli che organizzano o il personale della scuola?
Ma che senso ha organizzare i corsi come questi in questo modo?
Sono solo soldi buttati via a questo punto, come se il Ministero della pubblica istruzione se lo potesse permettere...
Povera Italia!
Ma che senso ha organizzare i corsi come questi in questo modo?
Sono solo soldi buttati via a questo punto, come se il Ministero della pubblica istruzione se lo potesse permettere...
Povera Italia!