-->
Edumus Forum » Educazione Musicale
Metodologia e didattica dell'educazione musicale, discussioni, scambi professionali ed esperienze.
Corsi Yamaha
Inviato da:
musicsmile
Data: 18 marzo 2010, 22:49
Ciao a tutti,
dopo la laurea avrò del tempo libero e mi piacerebbe riprendere e approfondire i miei studi di pianoforte. Non voglio fare solo classica, però, vorrei anche imparare ad esercitare l'orecchio e ad improvvisare...Cercando su internet che scuole di musica ci sono a Napoli, mi sono imbattuta in una che sembra abbastanza seria, che fa corsi yamaha. Di questi corsi non ci ho mai capito molto, perchè molti dicono che sono solo per bambini, però qui dicono che sono per tutti, che si fanno anche a livello avanzato e addirittura rilasciano un attestato...insomma mi sembra una cosa seria. Volevo chiedervi se ne sapevate di più di questi corsi, e come più o meno si strutturano. Volevo capire se effettivamente potrebbero essere d'aiuto alle mie esigenze.
Se potete illuminarmi, vi sarò grata!! Vi lascio qui il link della scuola, così mi dite anche che ne pensate...
http://www.aranciablu.com/corsi.html
Ciaoooooooooooooo
dopo la laurea avrò del tempo libero e mi piacerebbe riprendere e approfondire i miei studi di pianoforte. Non voglio fare solo classica, però, vorrei anche imparare ad esercitare l'orecchio e ad improvvisare...Cercando su internet che scuole di musica ci sono a Napoli, mi sono imbattuta in una che sembra abbastanza seria, che fa corsi yamaha. Di questi corsi non ci ho mai capito molto, perchè molti dicono che sono solo per bambini, però qui dicono che sono per tutti, che si fanno anche a livello avanzato e addirittura rilasciano un attestato...insomma mi sembra una cosa seria. Volevo chiedervi se ne sapevate di più di questi corsi, e come più o meno si strutturano. Volevo capire se effettivamente potrebbero essere d'aiuto alle mie esigenze.
Se potete illuminarmi, vi sarò grata!! Vi lascio qui il link della scuola, così mi dite anche che ne pensate...
http://www.aranciablu.com/corsi.html
Ciaoooooooooooooo
Re: Corsi Yamaha
Inviato da:
paolitas
Data: 04 giugno 2010, 17:29
Per me va bene come metodo tra l'altro nell'insegnare lo uso un po'anch'io.Tuttavia essendo corsi non individuali difficilmente potrai approfondire al meglio lo studio del pianoforte."Approfondire"è una parola seria,perciò dipende dalle intenzioni che hai tu!Un corso collettivo ha i suoi pregi,ma anche i suoi limiti!!Quindi devi più che altro valutare questa cosa,in fondo si sa che nei corsi individuali (anche se più costosi!)si impara di più.Comunque come ti ripeto non ho nulla in contrario ai corsi Yamaha,è sempre formativo e sviluppare l'orecchio con relativo ascolto non fa mai male,cosa che consiglierei a tutti al di là del saper suonare o meno.Credo che molti mali della società dipendano dal fatto che la maggioranza di noi non sa ascoltare.Ciao e spero di esserti stata di aiuto.
Inviato da:
topo166
Data: 19 giugno 2010, 14:02
A proposito dei corsi yamaha,qualcuno ha mica fatto l'esame di abilitazione per poter diventare insegnante?
Mi potete dire per esempio che brani avete portato o altre cose?
Grazie
Mi potete dire per esempio che brani avete portato o altre cose?
Grazie
Inviato da:
rinomusic
Data: 23 giugno 2010, 22:52
Ottima scuola, la Yamaha, è finanziata da una fondazione.
I docenti vengono intanto selezionati da scuole private che li reclutano in base ai loro bisogni.
Questi vengono inviati a corsi di aggiornamento.
Il materiale per prepararsi viene fornito dagli stessi responsabili,l non c'è da preoccuparsi.
I docenti vengono intanto selezionati da scuole private che li reclutano in base ai loro bisogni.
Questi vengono inviati a corsi di aggiornamento.
Il materiale per prepararsi viene fornito dagli stessi responsabili,l non c'è da preoccuparsi.