Edumus Forum » Educazione Musicale

Metodologia e didattica dell'educazione musicale, discussioni, scambi professionali ed esperienze.

Insegnare Educazione Musicale
Inviato da: fusionskyline
Data: 07 marzo 2011, 23:25

Buongiorno sono nuovo del forum...quest'anno finirò il liceo e mi piacerebbe diventare insegnante di musica....vorrei quindi iscrivermi al conservatorio x il prossimo anno ( ho sempre preso lezioni da privatista) per quanto riguarda l'esame di ammissione, tecnicamente sono preparato e anche la teoria dovrei solo studiarmela bene...( ho delle difficoltà nella lettura a prima vista con lo strumento e su questo devo prepararmi bene ). Per quanto mi riguarda vorrei iscrivermi al corso di Jazz. Oltre all'esame di ammissione mi chiedevo: dato che con la nuova riforma il conservatorio è impostato come le università (3 anni più 2)....non mi è chiara una cosa....il biennio abilitante alla didatticca è oltre questi 5 anni o no?

P.S: so benissimo che il governo a x ora bloccato le graduatorie x diventare docenti...ma prima o poi dovrà pur riaprirle! o no!?

comunque so che mi aspetta un lungo percorso e soprattutto un percorso in salita! :-)

Dimenticavo sono un chitarrista!

Messaggio modificato il giorno 07/03/2011, 23:27

Re: Insegnare Educazione Musicale
Inviato da: ScalaQuaranta
Data: 07 marzo 2011, 23:37

ti rispondo con una battuta retorica, ironica, auto-ironica, e sarcastica...

"sei proprio sicuro di volerlo fare" ?