Edumus Forum » Software Musicale

Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
Attrezzatura minima
Inviato da: gastone
Data: 29 dicembre 2010, 08:53

Sono alle prime armi con la computer music. Mi interesserebbe poter ascoltare le mie piccole composizioni musicali e magari registrarle anche su CD. Chiedo un vostro consiglio riguardo l'attrezzatura minima necessaria per poter creare un piccolo ed economico studio "casalingo", in particolare:
- tipo di scheda audio ed interfaccia midi
- tipo di casse per l'ascolto
- caratteristiche del computer
- masterkeyboard o piano digitale
- expander o librerie di suoni virtuali

eventuali altre cose indispensabili....

Per quanto riguarda i software ho una buona conoscenza di Finale 2007, conosco poco Cubase SX3.

Grazie per l'aiuto

Re: Attrezzatura minima
Inviato da: ekoc29s
Data: 29 dicembre 2010, 23:29

gastone Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sono alle prime armi con la computer music. Mi
> interesserebbe poter ascoltare le mie piccole
> composizioni musicali e magari registrarle anche
> su CD. Chiedo un vostro consiglio riguardo
> l'attrezzatura minima necessaria per poter creare
> un piccolo ed economico studio "casalingo", in
> particolare:
> - tipo di scheda audio ed interfaccia midi
> - tipo di casse per l'ascolto
> - caratteristiche del computer
> - masterkeyboard o piano digitale
> - expander o librerie di suoni virtuali
>
> eventuali altre cose indispensabili....
>
> Per quanto riguarda i software ho una buona
> conoscenza di Finale 2007, conosco poco Cubase
> SX3.
>
> Grazie per l'aiuto

Innanzitutto: Pc o Mac?